tagliando 75.000 km olio smg e differenziale | BMWpassion forum e blog

tagliando 75.000 km olio smg e differenziale

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da federicofizze, 11 Febbraio 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. federicofizze

federicofizze Direttore Corse

1.580
    6
    27 Aprile 2006
    Reputazione:
    49
    m3 e46 smg II stra full
    ciao a tutti è un po che non scrivo.
    dovrei fare il tagliando alla mia m3 75.000 km . negli ultimi 30.000 km non ho cambiato ne l'olio del differenziale ne quello del cambio smg. è il caso di cambiarli. se si avete qualche marca e modello da consigliarmi. grazie

2. mabe80

mabe80 Kartista

93
    4
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    122
    M3 E46
    parlando con il respondabile service bmw (un amico) mi diceve che la casa ha una previsione di sostituzione olio cambio e differenziale abbastanza lunga, lui mi ha consigliato di sostituirlo una volta all'anno.

3. federicofizze

1.580
    6
    27 Aprile 2006
    Reputazione:
    49
    m3 e46 smg II stra full
    una volta l'anno? io sono tre anni che non lo cambio e non so se il proprietario precedente l'abbia mai cambiato.

4. mabe80

mabe80 Kartista

93
    4
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    122
    M3 E46
    quando ho preso la mia usata ho chiesto a lui alcuni consigli e lui mi ha detto se vuoi far durare il più a lungo possibile cambio e differenziale cambio l'olio ogni anno. Sinceremante per il tipo di spesa, anche se non fosse necessario, preferisco cambiarlo

5. federicofizze

1.580
    6
    27 Aprile 2006
    Reputazione:
    49
    m3 e46 smg II stra full
    hai qualche link su dove comprarli?

6. mabe80

mabe80 Kartista

93
    4
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    122
    M3 E46
    ma sinceramente li ho comprati presso il magazzino della concessionaria.

l'olio differenziale lo vendono in confezioni da 0,5 lt

l'olio cambio in realtà hanno dei fusti da 5 lt ma me na ha venduti comunque due tenendosi i restanti 3

7. EauRouge

EauRouge Direttore Corse

2.499
    130
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    17.030
    M3 e92
    Ci sono svariate discussioni a proposito,con la funzione cerca dovresti trovare risposta a tutte le tue domande,cmq trovi tutto in conce oppure puoi provare con altri tipi di olio,in un altro post si parlava di motul ff gear competition per il differenziale e per il cambio non ricordo di preciso,presto li sostiuirò anche io,la spesa è irrisoria in confornto a quanto può costare sistemare cambio e differenziale per mancata manutenzione!per cui ti consiglio di farli,se non ogni anno ,almeno ongi 15milakm,io ogni 10mila faccio tutti gli oli..te la cavi con poco + di 100 euro,e considerando che 10000 li faccio in un anno non è una cifra eccessiva!!:wink:

8. federicofizze

1.580
    6
    27 Aprile 2006
    Reputazione:
    49
    m3 e46 smg II stra full
    hai ragione l'ho trovata la discussione. lo comprerò in concessionaria. grazie

9. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Come ti hanno gentilmente suggerito, e tu stesso hai constatato, bastava che utilizzassi il tasto cerca, e facessi la tua domanda allacciandoti ad uno dei topic sull'argomento già in corso, cortesemente fai più attenzione. Chiudo.

Grazie per l'attenzione.

Ultima modifica di un moderatore: 11 Febbraio 2010
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina