Ciao dovrei fare il tagliando dei 44.000 km alla mia 630i in bmw mi hanno detto solo di pezzi 375 euro che sono i seguenti: FILTRO ARIA codice 13717521033 prezzo 38 euro iva inclusa MICRO FILTRO / FILTRO DI CARBONE ATTIVO codice 64319171858 prezzo 56,76 iva inclusa l'uno, ma perchè nel preventivo ce ne sono segnati 2 ? FILTRO OLIO codice 11427566327 prezzo 15.30 euro iva inclusa OLIO MOTORE 6,5 litri prezzo 187,20 euro iva inclusa LAVAVETRI CON ANTIGELO prezzo 1,50 euro iva inclusa IGIENIZZANTE prezzo 18 euro iva inclusa più manodopera che saranno 3 ore quindi altri 150 euro siccome mi sembra una rapina e non un tagliando vorrei farmelo da solo, ho qualche domanda in merito: L'olio motore va bene il castrol magnatec ? L'olio che gradazione devo prenderlo ? I filtri è meglio prenderli originali bmw oppure vanno bene anche quelli della bosch ? Conoscete qualche meccanico a milano o vicinanze che lavora a prezzi onesti oppure qualcuno di voi vuole provare con me a fare questo tagliando ?
Che siano cari è certo tuttavia il costo del tagliando è in linea con la tipologia di vettura e cmq non credo che in audi, mercedes etc te lo regalino
ma infatti anche alla fiat sono carissimi e io non ho molti soldi, penso che sia abbastanza semplice da fare come tagliando però non riesco a trovare le informazioni necessarie sull'olio da prendere, gradazione, filtri ecc, non lo sa nessuno ?
i filtri vanno bene anche commerciali di qualita...es bosch olio castrol edge sicuramente leggi sul libretto che cosa consiglia direi che gia un 5-40 vada bene
nono il cambio olio dell'm6 con filtro olio (tws 10w60 9,5 litri) lo pago 200€ in bmw... il resto sono solo cazzate, il filtro dell'aria se non fai strade sterrate ogni momento non va cambiato quasi mai, semmai pulito o controllato.... microfiltro è un'altra cazzatona come se uno 365gg l'anno ha il climatizzatore acceso.... per non parlare del lavavetro e dell'igienizzante?!?!?!?!?! vai in bmw e dici voglio cambiato l'olio e il filtro dell'olio, stop. firmi l'accettazione con quello che hai chiesto e stop. certo se vai e prenoti un "tagliando" loro ti fanno quel che vogliono.
Il tuo discorso è giusto, mi sembra strano che si prendono solo 200 euro per 10 litri di olio, filtro olio + manodopera
nei documenti della 630i che ho acquistato di recente ho trovato la fattura del concesisonario BMW che ha effettuato il tagliando dei 55mila, e i lavori (nonchè gli importi) sono esattamente quelli descritti ad inizio del post....ovvero decisamente TROPPO.
Assolutamente si, ma lui dice che con 200 euro esce fuori dalla BMW con 10 litri d'olio e filtro d'olio cambiato, nonostante sia un furto mi sembra cmq troppo poco
l'olio me lo fanno al litro molto meno del listino, e la manodopera x il cambio è di mezz'ora massimo, a voi forse addebitano le unità lavorative da quando la prendono in consegna non da quando la iniziano a lavorare.
ciao mi potresti controllare che tipo di olio ti hanno messo e che gradazione ha perchè io in tutti i libretti che ha questa macchina non l'ho trovato hai ragione farò così se non trovo le informazioni su che olio prendere e la gradazione
il microfiltro nn filtra solamente l'aria condizionata, ma anche tutta l'aria che entra nell'abitacolo e che respiri tutto l'anno! ho visto che in tanti la pensano come te, ma è sbagliato!:wink:
l'olio giusto quello che mette la bmw è il castrol professional slx 0W-30 C3 costa 24 euro al litro più iva, su internet si trova anche a 11 euro al litro iva inclusa
questo: http://www.castrol.com/castrol/extendedsectiongenericarticle.do?categoryId=9033124&contentId=7061145 :wink: