tagliando 60mila fai da me. | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

tagliando 60mila fai da me.

Discussione in 'MINI: Tuning, Meccanica ed elettronica' iniziata da marco_euro, 24 Giugno 2009.

1. marco_euro

marco_euro Aspirante Pilota

12
    0
    8 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    mini cooper s
    Ciao a tutti,
    ho una mini s del 2005 con cui ho percorso in maniera non poco educata quasi 60mila km; il service è previsto tra 3mila km ma, dato che non voglio assolutamente portarla in concessionaria, faccio tutto da me.

Vorrei intanto sostituire l'olio motore, il filtro dell'aria.

Per il filtro non avrei nessun tipo di problema mentre mi sorgono dei dubbi per l'olio motore; dato che vorrei togliere quel "poco" che è rimasto ( e ovviamente non buttarlo nel tombino vicino ma depositarlo all'isola ecologica) mi chiedo ( Vi chiedo) se nella mini trovo una valvola di spurgo per poi fare il pieno col nuovo olio.

Qualcuno di voi, sicuramente più esperto, riuscirebbe ad illustrarmi in maniera più o meno dettagliata cosi' da non combinare cappelle? avrei anche intenzione, una volta avendo appreso la metodologia, creare un how to che potrebbe essere utile in futuro per chi come me vorrà fare da se.

Grazie a tutti

p.s: cambierò anche candele, pastiglie ant e post, filtro olio e prossimamente cinghie varie.

Avete qualche consiglio da darmi su cosa controllare/sostituire?

Saluti:cool:

Condividi questa Pagina