Salve a tutti!! sono iscritto da poco e già son qui a far domande guido una BMW X3 2.0 d xdrive del 2009 e ormai ho percorso circa 60000 km. curiosando nel forum ho visto che a quel kilometraggio non basta fare un semplice tagliando (sostituzione vari filtri e cambio olio) e siccome ho appena cambiato le pastiglie dei freni mi concentrerei su motore e varie parti meccaniche. premetto che traino, qualcuno sa qualche accorgimento come ingrassamento boccole sostituzione parti stressate che dovrei effettuare dovuto all'uso che ne faccio?? in particolare sul forum mi ha preoccupato la questione lamelle e ripartitore di trax, poi già che l'auto è ferma vorrei dargli una controllata generale! io pensavo a questo: -sostituzione filtro aria -sostituzione filtro abitacolo -sostituzione filtro carburante -sostituzione filtro olio -cambio olio e fino a qui nulla di straordinario ma volevo eliminare (o comunque sentire un vostro parere sulle lamelle nel collettore e sul cambio olio ripartitore di trax e ovviamente altri interventi che voi mi suggerirete!!! un saluto a tutti!
dimenticavo! già che l'auto è sul ponte volevo cambiare l'olio ai differenziali! anche se magari non è necessario dato che i km percorsi non sono tantissimi!
grazie per i consigli è!!!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> allora vista la mia poca esperienza procederò alla manutenzione ordinaria ossia cambio olio (qualcuno sa esattamente la quantità???) cambio filtro olio/aria/carburante/abitacolo. se avete consigli utili da sapere per questi interventi scrivete!! grazie un saluto
é un pò triste rispondersi da solo ma ci provo ancora: oggi ho tagliandato la mia bmw niente di che sostituito filtri e cambiato olio e ho notato che la valvole egr trasuda un pò di sporco oleoso. consigli su come fare per pulirla???