Salve,sicome sono prossimo al tagliando,e visto che sono arrivato a 240000 KM, volevo chiedere dei consigli agli esperti del forum. Considerando che la mia 530d e39 ha il cambio automatico,vorrei fare: -cambio olio motore; che olio mi consigliate?L'ultima volta mi hanno fatto mettere il castrol softek.Va bene o secondo Voi esiste qualcuno più appropiato? Nel frattempo ho gia messo l'ET della Sintoflon,poi sicuramente mettero anche il Prorector. -cambio olio cambio automatico(GM);quale mi consigliate? -cambio olio differenziale;quale mi consigliate? Saluti a tutti i partecipanti al forum!
per l'olio del cambio automatico fai riferimento alle specifiche BMW, a volte lo stesso modello monta cambi diversi che richiedono tipi di olio particolari. Sul cambio c'è il codice dell'olio, con etichetta di colore diverso a seconda dei tipi. Fai attenzione che spesso anche le officine BMW sbagliano olio. Se non metti l'olio adatto, distruggi il cambio.
Nessuno che ha cambiato l'olio del cambio(automatico) e del differenziale,che può darmi consigli?Saluti