Tagliando 530d e39 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Tagliando 530d e39

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da chicco7171, 26 Settembre 2006.

1. chicco7171

chicco7171 Kartista

101
    0
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    bmw 530d
    Salve,sicome sono prossimo al tagliando,e visto che sono arrivato a 240000 KM, volevo chiedere dei consigli agli esperti del forum. Considerando che la mia 530d e39 ha il cambio automatico,vorrei fare:
    -cambio olio motore; che olio mi consigliate?L'ultima volta mi hanno fatto mettere il castrol softek.Va bene o secondo Voi esiste qualcuno più appropiato? Nel frattempo ho gia messo l'ET della Sintoflon,poi sicuramente mettero anche il Prorector.

-cambio olio cambio automatico(GM);quale mi consigliate?
    -cambio olio differenziale;quale mi consigliate?

Saluti a tutti i partecipanti al forum!

2. andreasgnaus

andreasgnaus Kartista

98
    0
    1 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    per l'olio del cambio automatico fai riferimento alle specifiche BMW, a volte lo stesso modello monta cambi diversi che richiedono tipi di olio particolari. Sul cambio c'è il codice dell'olio, con etichetta di colore diverso a seconda dei tipi. Fai attenzione che spesso anche le officine BMW sbagliano olio. Se non metti l'olio adatto, distruggi il cambio.

3. chicco7171

chicco7171 Kartista

101
    0
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    bmw 530d
    Nessuno che ha cambiato l'olio del cambio(automatico) e del differenziale,che può darmi consigli?Saluti

Condividi questa Pagina