io l'ho presa a 115k ho fatto il primo a 129k poi 150k poi 171k e adesso sarà intorno ai 190k quindi in media 20k km ..adesso più sale il chilometraggio minore sarà l'intervallo di cambio olio e filtri... ho intenzione di tenerla parecchio quest'auto!!sgrat sgrat.....
con gli olii moderni puoi fare tranquillamente 30.000km, io però sono tradizionalista, di sicuro sostituirlo anticipatamente non gli può fare altro che bene. di norma alterno, un cambio, solo olio e filtro olio, e un altro olio e tutti i filtri /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ciao faso.. se ti può interessare io all'anteriore già monto zimmermann, però i forati, e mi ci trovo benissimo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
sono ancora in rodaggio.....poi ha cominciato a nevicare e l'ho lasciata pulita in garage /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> vi faro' sapere!
avete paura della neve? /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> io invece stamattina, come ho visto tutto bianco, il primo pensiero è stato quello di andare a farmi un giro sulla neve
più che altro di neve misto sale che si infala e corrode tutto!, non usarla in inverno se non quando c'è asciutto è un bene
era una battuta la mia...in effetti anche io oggi son dovuto uscire ,e col pacciolo che c'è in giro impossibile non giocare con la coda hai perfettamente ragione ma è l'unica auto che abbiamo in famiglia, in effetti non l'ho lavata settimana scorsa proprio perchè era prevista la neve....tra qualche giorno gli farò un mega lavaggio soprattutto nel sottoscocca per eliminare il più possibile le tracce di sale....
help me please!!!???? stasera ho a vuto una botta di cu.o e sfiga insieme!!! ero andato dal meccanico dopo lavoro per concordare l'appuntamento del tagliando, quando son risalito in macchina per andarmene ..........sorpresa:mad: spia batteria accesa e sterzo duro!!...vabbeh 2+2 fa sempre 4 ....la cinghia servizi si è rotta...... considerando che in 70k km non l'ho mai cambiata ci sta no??? spero di si perchè il meccanico mi ha detto che la puleggia dell'albero motore potrebbe essere da cambiare.......e quì casca il mulo!!! l'auto ha quasi 190k km sarei un po in anticipo dico io...e lui i dice che ne ha cambiata una ad un x3 con 90k km....porcaccia miseria!!! comunque sia fatto sta che se è da cambiare la cambio [-o http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=DP01&mospid=47555&btnr=11_2317&hg=11&fg=18
aggiungo una domanda...nell'eventalità,secondo me molto probabile che la puleggia non sia da cambiare, la spesa sarebbe molto più contenuta ovviamente,quindi potrei dirottare il budget su eventuali tendicinghia....cosa mi consigliate di far cambiare???'' grazie...
come fa a dire che è la puleggia? io la dovetti cambiare alla mia ex e36 a circa 150.000km, non mi dava nessuna avaria ma superati i 4.000 giri, iniziava a vibrare il motore e faticava a salire di giri. comunque se non erro la pagai intorno le 300€
non ha detto che la puleggia è da cambiare...ha detto che esiste l'eventualità....e siccome è successo di sera lui era già incasinato,un pezzo di cinghia è rimasto incastrato tra la puleggia e l'altra cinghia..diciamo che l'eventualità c'è!!! io la scarto per buon auspicio...ma c'è!!!
io non la farei se non ce ne è estrema necessità, magari ti va bene estraendo il pezzo di cinghia e rimettendo la cinghia nuova. costasse poco......
...aggiornamento, posso tirere un sospiro di sollievo la puleggia è ok!!! dei vari tendicinghie ce n'è solo uno da sostituire...menomale vah!!!
stasera finalmente sono andato in bmw per prendere le ultime cose prima del tagliando che oramai ho fissato per sabato prossimo,o meglio ho prenotato il posto in officina da un amico,il tagliando lo faccio da me stavolta!! Allora ho preso la guarnizion edel parabrezza anteriore che si è crepata tutta e il filtro vapori per la modica cifra di 90 euro ivati.....ora il discorso è questo ,il magazziniere alla mia richiesta di una unità di sfiato a decantazione mi dice: udite udite...la bmw ha segnalato che questo modello di filtro funziona peggio di quello a spugna...ed io prima conto fino a 10 e poi gli faccio, 1 ma perchè allora la bmw ha pensato bene di farlo così nelle nuove serie??? risposta ........boh,non saprei,insomma cosa poteva dirmi?? 2 ma non è che bmw consiglia quello a spugna perchè l'altro si sostituisce molto più raramente??? risposta boh,non saprei..... alla fine dopo tanta saggezza gli faccio vabbè dammi quello a spugna tanto per 50 euro tra 40k km lo ricambio quindi poco male,ma secondo me non è una buona pubblicità per il marchio...ma questo a lui penso non riguardasse più di tanto... sta di fatto che ancora una volta l'esperienza acquisita nel forum attraverso il confronto tra chi l'auto la guida supera di gran lunga la concessionaria con i suoi dipendenti che l'auto la vedono come una fonte di guadagno. in finale spesa totale per il tagliando 78 euro olio mobil 1 5w 30 8kg 61 euro filtri olio gasolio e aria 90 euro filtro vapori + guarnizione non male direi,questa volta posso ritenermi soddisfatto.