Tagliando 40mila km a Roma: consigli? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Tagliando 40mila km a Roma: consigli?

Discussione in 'Recensioni e opinioni Officine BMW Centro-Italia' iniziata da diabolik75, 6 Marzo 2017.

  1. pegasus_fantasy

    pegasus_fantasy Kartista

    249
    199
    22 Ottobre 2018
    In a Galaxy Far Far Away
    Reputazione:
    94.248.899
    BMW 530d xDrive M-Sport
    Io sono 4 anni che vado da EurMotor e mi sono sempre trovato bene, anche se alla fine ho sempre fatto solo i tagliandi senza interventi particolari. In realtà non vorrei proseguire con la rete ufficiale, mi avevano suggerito "Zucchet Racing srl" ma a quanto ho visto ha chiuso. Quando mi aprirono l'auto la riparazione la fecero fare da "Centro Auto Martini" a Fiumicino, un lavoro fatto bene, ma ho penato per le tempistiche bibliche. Altri suggerimenti?
     
  2. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.141
    8.710
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Nonostante la nostalgia del vecchio titolare (Franco), continuo a trovarmi bene con l'assistenza di Patriarca, mi sono trovato discretamente anche con Salaria (ma solo con "pick-up and delivery" per via della distanza), mentre ho avuto una disavventura (non grave) con Appia. Ove possibile, cerco sempre di effettuare tagliandi in Fast Lane, perchè non amo lasciare l'auto nelle mani di estranei anche se assistenza ufficiale BMW.
     
    A modigliani79 piace questo elemento.
  3. rjalex

    rjalex Collaudatore

    269
    99
    17 Luglio 2022
    Roma
    Reputazione:
    44.471.667
    530d Touring Xdrive Msport G31
    Domanda da neofita: lasciando l'auto alla BMW Pisana ho chiesto se per cortesia controllavano i consumi che mi sembrano più alti di amici con auto simile.
    La risposta è stata "Si certo, e per fortuna non dovrà pagare la diagnostica in quanto comunque la dobbiamo collegare per la riprogrammazione delle centraline".
    E' prassi normale far pagare 'sta diagnostica?
    Ma con una interfaccia OBD2 e qualche programma si potrebbe fare anche da se?
     
  4. rjalex

    rjalex Collaudatore

    269
    99
    17 Luglio 2022
    Roma
    Reputazione:
    44.471.667
    530d Touring Xdrive Msport G31
    Ciao 335 piacere di "conoscerti".
    Posso chiederti cosa temi nello specifico? Che facciano danni se non li controlli a vista? Che vadano a rimorchiare belle ragazze con la tua auto? ;)
     
  5. pegasus_fantasy

    pegasus_fantasy Kartista

    249
    199
    22 Ottobre 2018
    In a Galaxy Far Far Away
    Reputazione:
    94.248.899
    BMW 530d xDrive M-Sport
    Lo fanno tutti ormai, in Mercedes mi chiesero 150€ per effettuare la diagnosi per un problema alla chiave, se poi accettavo di far fare il lavoro a loro il prezzo sarebbe stato "assorbito" dai lavori. Lo fanno perchè così la gente non va da loro, scopre il problema, e poi fa fare il lavoro a qualcun'altro. A mio modo di vedere prassi scorretta.
     
    A rjalex piace questo elemento.
  6. rjalex

    rjalex Collaudatore

    269
    99
    17 Luglio 2022
    Roma
    Reputazione:
    44.471.667
    530d Touring Xdrive Msport G31
    Pure a me sembra discutibile. Grazie
     
  7. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.141
    8.710
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    No, molto più semplicemente preferisco che l'intervento venga fatto nel tempo necessario, e che l'auto torni nelle mano del proprietario nel più breve tempo possibile, perchè a volte sembra che si tengano più tempo l'auto per giustificare la maggiore spesa ;)
     
    A pegasus_fantasy e rjalex piace questo messaggio.
  8. rjalex

    rjalex Collaudatore

    269
    99
    17 Luglio 2022
    Roma
    Reputazione:
    44.471.667
    530d Touring Xdrive Msport G31
    Ho capito. Ragionevole! Grazie
     
  9. faffo

    faffo Collaudatore

    320
    20
    8 Giugno 2015
    Roma
    Reputazione:
    1.407.479
    Bmw 335i E93 Bmw 320i G20
    si, sono i migliori senza ombra di dubbio su Roma
     
  10. rjalex

    rjalex Collaudatore

    269
    99
    17 Luglio 2022
    Roma
    Reputazione:
    44.471.667
    530d Touring Xdrive Msport G31
    OK grazie. Alla fine sono andato alla BMW Pisana.
    Hanno fatto l'intervento di carrozzeria che gli ho chiesto (sottoporta destro sostituito e verniciato) 1000 euro e a carico loro la riprogrammazione delle centraline a seguito di azione di richiamo.

    Niente da eccepire se non:
    *) Il lavaggio auto che hanno usato alla fine ha lasciato tutto smontato nel bagagliaio e io con i vetri oscurati me ne sono accorto solo dopo mezza giornata
    *) Il contachilometri è tornato con 130km in più ed il computer che ha misurato una media di consumo da 9.3 e circa una ora di percorrenza (mi hanno detto che la carrozzeria è esterna a Dragona)

    Per il resto cortesi e competenti.
     

Condividi questa Pagina