Salve a tutti. Vorrei un vostro parere: dovendo fare il tagliando alla mia 328 i, ho telefonato alla mia concessionaria di fiducia ed ho chiesto il costo dell'oil servie: €. 195,00 (con OATC); in pratica, come l'anno scorso. Avendo la mia 328 i 11 anni e ben 183.300 km, ha pensato: vale la pena continuare a collezionare i timbri BMW sul libretto dei tagliandi a questo prezzo? Dopo qualche minuto mi sono risposto: NO. Pertanto, recatomi dal mio ricambista di fiducia, ho acquistato tutto il necessario per effettuare il tagliando, e cioè: 7 litri d'olio, il filtro dell'olio ed il microfiltro climatizzatore; per quanto riguarda l'olio, mi sono lasciato convincere dal ricambista (persona competente e di fiducia) a provare l'olio Bardhal Tecnos C60 5W40, considerato di ottimo livello ed omologato, tra l'altro, anche BMW long life 04; inoltre, l'ho pagato lo stesso prezzo del castrol equivalente che intendevo acquistare. totale della spesa 85 Euro, così ripartiti: 70 Euro l'olio; 6 Euro il filtro olio motore (Bosch); 10 Euro il microfiltro clima. Sono andato dal mio meccanico di fiducia ed ho fatto il tutto. La cosa che più mi fa piacere e che il meccanico ha svuotato la coppa dell'olio dal tappo inferiore e non, come mi risulta che facciano in BMW, utilizzando la pompa aspirante dall'alto! Al di la del risparmio (circa 100 Euro), vorrei sapere cosa ne pensate dell'olio motore che ho utilizzato??!! Grazie a tutti dell'attenzione!
Yes! Quando ho telefonato l'accettatore mi ha chiesto il numero di telaio e poi mi ha detto il prezzo, specificando che trattavasi di OATC!
Caspita, complimenti a BMW per l'organizzazione! Com'è possibile che non ci sia il programma per e46 visto che sia nella versione berlina che touring sono uscite di produzione da più di tre anni?
esattamente per il 330d touring 2005....cosi mi hanno risposto,lunedi passo in conce per acquistare le candelette e sento un po...