ebbene ragazzi è venuta l'ora di un mega tagliandone fai da me.. ho prevsto: - cambiom olio e filtro olio - cambio filtro gasolio -cambio filtro aria - cambo filtro abitacolo - pulizia aspirazione con sintoflon due domande: - quanti litri d'olio ci vanno sul 3000d 204 cv - dove si trova il filtro gasolio, non riesco a scovarlo? sono graditi consigli su altri interventi da eseguire sulla mia piccola con tanta strada alle spalle. grazie
hai mai cambiato l'olio del cambio e del differenziale? se no, io fossi in te farei anche questi lavoretti!
allora io ti consiglierei di farlo..alla fine non è una cosa costosa.. io l'ho cambiato all'ultimo tagliando, mi pare sui 164mila km..il mecc ha detto che ho fatto bene in quanto l'olio vecchio era ormai diventato "acquetta"
Quoto assolutamente! Poi suggerirei (se ancora non l'hanno fatto) una bella pulita ai condotti, con il Liqui-Moly che usano loro di solito. :wink:
ho preso anche quello ma non mi avete risposto a due domande: - quantilitri d'olio ci vanno? - dove si trova il filtro delgasolio che non lo vedo?
controlla anche il filtro vapori olio... per i litri tra cartuccia e coppa penso dovrebbe mangiarne un 7 litri....
7,2 litri e cmq lo trovi scrito nel tuo libretto di uso e manutenzione.. il filtro gasolio lo trovi nel vano motore appena apri il cofano lo trovi alla tua destra con 2 tubicini attaccati e una presa elettrica,é color alluminio di forma cilindrica