ciao, dunque intorno ai 16000 km si e' accesa la spia delle pastiglie posteriori...vero che abbiamo guida sportiva , ma mi pare eccessivo...pero' mi dicono che anche il controllo di assetto agisce sui freni quindi anche per quello si usurano prima! Cmq tagliando fatto leggermente anticipato (circa 19200) cosi' siamo tranquilli per le vacanze! Ho chiesto esplicitamente se vi e' differenza tra un ad blue ed un altro relazionandomi ai miei consumi (10 litri X 5000 km) ed l'assistente di officina mi ha detto che non cambiano i consumi dell'urea ! Avevo prenotato un tagliando fast (non potevo lasciare l'auto) ed in due ore mi hanno fatto tutto . Mi han fatto condurre la vettura in officina passando su cunetta e poi ho scoperto che verificavano l'altezza battistrada e bonta' delle gomme ed affini! Ottimo tutto!
Ciao, ad altri forumisti possessori della serie 3 g21 hanno sostituito le guarnizioni freni in garanzia, in quanto hanno constato un anomalo consumo delle stese. Siamo sui 25000 km di percorrenza. Certo 16000 sono francamente pochi, io proverei a chiedere spiegazioni se fossi in te.
Grazie per dritte! Guarda francamente me ne infischio nel senso che se le macchina e' ok , frena e funziona a regola ,anche se le avessero fatte passare in garanzia no problem ed alla peggio le paga il proprietario del noleggio; io mi limito a pagare il mio canone mensile. Come avevo accennato mi hanno detto che oltre a dipendere dalla guida (la mia e di mia moglie e' molto sportiva) anche il controllo di stabilita' porta ad ulteriore consumo....vedremo tra tre mesi se le trovero' ancora consumate...saremo a 5 mesi di auto a fine agosto 2021; da settembre riprendo ad andare in ufficio ed usero io l'auto per il 99% e macinero' piu' strada rispetto alla strada che ha percorso mia moglie ,che finora l'ha usata prevalentemente lei. Vediamo cosa accadra' alle pastiglie... immagino che a breve mi dira' di sostituire anche l'anteriore. grazie ancora alberto
Ciao albgnn, siccome ho anch'io una 116d automatica (F40) volevo chiederti per curiosità quanto hai pagato il tagliando? L'hai fatto in officina Bmw? grazie!
Ciao per mia fortuna non lo pago perché vettura Arval però pastiglie post 17000 19000 km anteriori 22 23000 ♂️
Ma come funziona il noleggio? tipo anche con zero anticipo? scusami se ti chiedo, siccome io l'ho presa in leasing con bmw volevo un attimo capire e fare un confronto con un noleggio a lungo termine...
La mia azienda fa lungo noleggio con arval. Il dipendente paga 2/7 del noleggio cioè circa 170 eur mese.
io che ho 18k km all'attivo, posso già attivarmi per far il tagliando? o possono dirmi che è troppo presto?
Perdonate la domanda banale.... Io ho una "vecchia" F20 che venerdì darò via in attesa della f40.... Per i tagliandi a me, per la f20, la scadenza è 30 mila km o due anni. Siccome qui sento dire di prenotazioni di tagliando a 16/18 mila....è cambiato qualcosa o parliamo esclusivamente di freni?
Io la ritiro giovedì ma ho visto su app mybmw che mi propone come primo intcambio olio aprile 2024 o 25mila km
ciao, la mia dice sempre 20 mila km; ora sono intorno ai 55 mila e inizia nuovamente a segnare pastiglie posteriori cambiate al tagliando dei 40 mila! diciamo che mi sono rotto un po' le scatole; ho avute altre auto cambiandone una ogni 2/3 anni avendo la stessa guida e non mi consumavano le pastiglie con questa frequenza. argh!!!
A quanto pare dovrò modulare parecchio la frenata appena la ritiro! Sembra che raramente si riescano a percorrere più di 20 mila con le pastiglie