ciao ragazzi volevo qualke info, ho superato da pco i 200 mila kilometri e devo eseguire il tagliando oltre a filtri aria olio gasolio olio motore vapori olio, ci sono altre cose che dovrei fare, tipo olio al cambio o altro grazie mille per tutte le info che mi darete
l'olio al cambio manuale se non hai problemi puoi anche evitarloidem il differenziale, piuttosto la meccanica come sta? silent block ok??ammortizzatori??una bella pulizia ai raditori,io l'ho fatta un mesetto fa ed è venuto fuori il mondo!!
Io, diversamente dal pensiero di Crino, farei sostituire l'olio del cambio e del differenziale (il costo non è elevato). Ci sarebbe da sostituire anche l'olio dei freni ma quello, fallo con la sostituzione delle pastiglie. Sarebbe utile cambiare anche l'olio del servosterzo ed il liquido di raffredamento motore per preservare la pompa dell'acqua ed il circuito. Vedi tu come operare.
Io ho venduto la mia 525d con quasi 270mila km e l'olio al cambio e al differenziale erano quelli originali, e onestamente l'auto sotto quegli aspetti andava benissimo.
Ottimo Spadiz ma, visto che il costo non è elevato, perchè non sostitutirlo? Non vorrei ricordare male ma, credo sia previsto anche dal libretto manutenzione.
Bisognerebbe guardare sul libretto manutenzione ma, l'ideale sarebbe sostituirlo insieme a pompa acqua e valvola termostatica; gli utenti esperti del forum consigliano la sostituzione della pompa ogni 100-120k km.
Ho dato un'occhiata al mio libretto del service e la sostituzione dell'olio cambio/differenziale è prevista ad ogni ispezione II. Può essere che, con le versioni più recenti della mia, sia cambiato l'intervallo o abolita del tutto la sostituzione ma, non saprei.
Direi che, alla fine, non è che sia poi così importante! Nel fare la manutenzione alla propria auto, credo ci voglia un po' di esperienza e tanto buon senso .
Beh, tu non fai testo...c'hai il disco incantato... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
E' giusto che ognuno di noi abbia la propria opinione in base all'esperienze passate; l'importante che la macchina vada bene anche se, l'uso che se ne fa, è spesso determinante nel mantenerla in buono stato.
ragazzi grazie per le info, ma vi chiedevo volendo sostituire anche gli ammortizzatori voi quale mi consignliereste, la mia è un 530d e39 assetto mtecnhic II , sarei molto grato. riguardo la pompa dell'acqua vi posso garantire che un mio collega con lo stesso morore montato su un 330d e46 ha fatto la bellezza di 380 mila k senza sostituire nulla solo cambio olio e componentri ususra e turbina a 280 mila k
So che le pompe acqua sono più cagionevoli sui tds e sulle prime 184cv, poi sui M57D25 e M57D30 da 163cv e 193cv sono più affidabili.
Salve, ho una bmw 520i e39 del 99 benzina , 200000km sto per farmi il tagliando , ma non riesco a trovare da nessuna parte quale olio acquistare per il servosterzo, qualcuno può aiutarmi? sto per cambiare tutto questo, accetto consigli in caso mi fossi dimenticato qualcosa, grazie. 1 filtro olio motore 2 filtri abitacolo litri antigelo 10,5lt litri olio freni 1lt 6 candele 1 filtro aria 4 sensori abs (problemi tachimetro , cruise, contakm..) 1 filtro carburante 1 filtro idroguida 1 sensore temp 6,5 litri motore shell 5W40 sintetico 1,2 litri differenziale FANFARO MAX 6 Olio gruppo conico e differenziale 1l, 75W-90, API GL-5 1,4 litri olio cambio FEBI BILSTEIN Olio cambio manuale 75W-80, Contenuto: 1l