Tagliando 184000 km

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da MANIACOBAVARESE, 24 Maggio 2011.

  1. MANIACOBAVARESE

    MANIACOBAVARESE Collaudatore

    296
    6
    28 Novembre 2007
    Reputazione:
    204
    EX 535d - 530d - E92 LCI
    Salve ragazzi mi tocca un bel tagliandone ai 184.000 km:
    OATC 2 420,00 € +
    cambio ammortizzatori e controllo bracci
    cambio filtro vapori

    Cosa dovrei far controllare oltre il tagliando + sospensioni?
    ho visto che si parla anche di catena di distribuzione cioè di regolazione tendicinghia o addirittura sostituzione...
    Attendo consigli
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Maggio 2011
  2. MANIACOBAVARESE

    MANIACOBAVARESE Collaudatore

    296
    6
    28 Novembre 2007
    Reputazione:
    204
    EX 535d - 530d - E92 LCI
    Grazie per le tante risposte :-)
     
  3. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.505
    2.158
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Due cose:

    1) Non è assolutamente un atto dovuto una risposta in tempi brevi, questo è un forum e quindi può essere che il messaggio a qualcuno sia sfuggito oppure nel frattempo non ci siano stati utenti effettivamente in grado di risponderti;

    2) Venendo alla risposta, credo che volessi dire che fai un tagliando Inspection II con l'operazione tutto compreso (non si chiama più OATC). Va da sé che se la porti in BMW la spesa maggiore di un Inspection rispetto ad un Oil Service si giustifica proprio da una serie più accurata (in teoria) di controlli sulla vettura, quindi se salta fuori qualcosa l'accettatore BMW avrà la cortesia di ragguagliarti di eventuali parti da cambiare e/o sostituire. L'auto ha la catena di distribuzione, quindi non si sostituisce, al massimo ai 250.000 si può controllare che non abbia un gioco eccessivo. Se invece parli della cinghia dei servizi, quella te la controllano nel tagliando e se c'è bisogno va cambiata.
     
  4. MANIACOBAVARESE

    MANIACOBAVARESE Collaudatore

    296
    6
    28 Novembre 2007
    Reputazione:
    204
    EX 535d - 530d - E92 LCI
    Grazie per la risposta... ma cmq era in senso ironico il mio messaggio precedente...sto notando che questo forum più si va avanti e più bisogna farsi i calcoli prima di scrivere qualcosa altrimenti si viene richiamati.Grazie mille x tutto cmq...la prossima volta risparmierò il mio voler confrontare le esperienze
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ... chilometraggio a parte, l'auto di che anno è ?
     
  6. MANIACOBAVARESE

    MANIACOBAVARESE Collaudatore

    296
    6
    28 Novembre 2007
    Reputazione:
    204
    EX 535d - 530d - E92 LCI
    L'auto è del 02/2004 come costruzione ma avuto una manutenzione tutta originale
     
  7. MANIACOBAVARESE

    MANIACOBAVARESE Collaudatore

    296
    6
    28 Novembre 2007
    Reputazione:
    204
    EX 535d - 530d - E92 LCI
    Mi è arrivata la telefonata dal service bmw:

    Tagliando tutto compreso (tutti e 4 i filtri+ cambio olio+microfiltro) 420 euro + cambio filtro vapori 70 euro + controllo auto 60 euro + diagnosi chiave che non funzionava + bene 50 euro....TOTALE TAGLIANDO 600 euro.

    mi hanno detto che c'è da cambiare anche gli ammortizzatori ma già ne ero a conoscenza + gommini barra stabilizzatrice e supporti motore per altri 1900,00 euro.

    Il totale verrebbe 2500,00 euro con sospensioni nuove più tagliando.COSA ne dite ? faccio solo il tagliando e continuo arimandare gli ammo o vedo altrove ?
     
  8. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    mi sa che per gli ammo ti conviene lasciar stare l'assistenza Bmw, su ebay si trovano i bilstein a 400€ e qualcosa (per l'assetto standard)
     
  9. Fra88

    Fra88 Direttore Corse

    1.897
    47
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    49.067
    BMW E46 320cd ///M ex BMW E60 535d
    monta i bilstein b8..
     

Condividi questa Pagina