Salve a tutti,posseggo una serie1 e81 120d M 177cv con motore N47d volevo chiedervi alcuni info su cosa cambiare alla mia piccola arrivata a 182.000km.Di seguito vi elenco quello che ho fatto negli ultimi 3/4 anni oltre ai tagliandi generali: -Sostituito acqua nel radiatore con acqua distillata e paraflu. -Sostituito olio cambio e differenziale. -Pulizia serbatoio gasolio e pescaggio gasolio -Pulizia condotti aspirazione dal filtro sino alla parte superiore del motore. -Pulizia valvola egr -scambiatore - debimetro - -Eliminazione fap. -Sostituito tubo recupero olio vapori motore. -Sostituito tappo scolo olio con uno con calamita. -Sostituito olio freni con DOT 5.1 -Sostituzione olio frizione. -Aggiunto all'olio motore additivo CERATEC liqui moly. Motore sempre tagliando con prodotti liqui moly e ricambi bosch.Ad ogni tagliando ho usato sempre un pulitore motore e additivo per pulizia iniettori gasolio.Vano motore,braccetti,silentblock,ammortizzatori e sottoscocca ad ogni lavaggio sempre trattatti con WD40. Mi chiedevo oltre a questi interventi ordinari e straordinari c'è altro che dovrei sostituire?Guarnizioni o altro..regolazione gioco valvole o regolazioni/registrazioni varie? Grazie mille
Non saprei cos’altro aggiungere, se non farti i complimenti per la passione con cui ti prendi cura della tua bmw
Al tuo km vanno controllate le candelette, pulizia di tutti i sensori, cinghie cuscinetti, puleggia, filtro gasolio, supporti marmitta, cambio... pulizia preventiva particolato( eliminato non serve xD ) ps anche ho usato ceratec con l olio 0w30, non capisco perche ogni volta che cambio olio da ow30 o 5w40 le punterie rompono per circa 500/1000 km dopo si autoregolano ... Ps andare in bmw e controllare se ci sono richiami ( gratis )
Si, le candelette le ho già sostituite all'ultimo tagliando,e poi con la diagnosi se me ne segna una,le cambio tutte e 4 preventivamente.Ho già sostituito anche i due supporti motore e tutti i gommini della marmitta,batteria,tutte le lampadine esistenti.Non saprei che altro sensore pulire
Wow minkia hahah ...sensori Egr + valvola farfalla + i due sensori, uno sul tubo connesso alla v.f, l altro sul collettore, poi va pulito quello al lato sinistro in alto connesso alla prastica sensore di pressione .... debimetro io non lo toccherei xD almeno che non usi filtro aria a cono.