Cari forumisti, buongiorno. Vorrei un riscontro da voi. Mi spiego: è ormai arrivato il momento di fare il tagliando "grosso" alla mia f11 touring 530d. Dato che non amo buttare il denaro dalla finestra mi sono fatto fare un paio di preventivi: il più basso è 900 €. Certo, sotituzione di tutti i filtri (aria/olio/gasolio/abitacolo), cambio olio, sost. pastiglie ant/post, sensori vari, olio freni, manodopera...... Ah, non presso un'officina BMW. In sede mi hanno chiesto 1300€ Cosa ne dite? Un saluto a tutti
Basta fare di meno e alla fine spendi meno... A quel chilometraggio non ci sono da fare anche le cinghie servizi con la puleggia??? vai in concessionaria che è meglio
ciao ... diciamo che personalmente per un tagliando a quel chilometraggio preferirei spendere qualcosa in più ma recarmi in conce di fiducia e avere relativa garanzia /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
regalare 400 euro alla concessionaria non sono noccioline...però dato il valore dell auto ci si puó fare un pensiero. La mia dopo 14 anni ancora fa i tagliandi in BMW...
messa cosí sembra quello sia ilmotivo... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Forse si e forse no...certo che a suon di 1000 e passa a tagliando dopo 14 anni qualsiais auto é perfetta :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> certo ad ogni tagliando cambiano tutto quello che non funziona...ci credo anche io che dura in eterno :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> certo che 1800 euro per cambiare il tetto apribile, questo però é un furto...Non posso però lamentarmi del servizio BMw a parte i costi. Stessa cosa su X5 3.0d del 2004 con ora 215.000km: tagliandata sempre Bmw é perfetta in tutto ( e anche qui ci credo bene, minimo un tagliando 1400 euro ogni volta....) a breve vale più il tagliando dell auto! - - - - - aggiornamento post - - - - - messa cosí sembra quello sia ilmotivo... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Forse si e forse no...certo che a suon di 1000 e passa a tagliando dopo 14 anni qualsiais auto é perfetta :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> certo ad ogni tagliando cambiano tutto quello che non funziona...ci credo anche io che dura in eterno :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> certo che 1800 euro per cambiare il tetto apribile, questo però é un furto...Non posso però lamentarmi del servizio BMw a parte i costi. Stessa cosa su X5 3.0d del 2004 con ora 215.000km: tagliandata sempre Bmw é perfetta in tutto ( e anche qui ci credo bene, minimo un tagliando 1400 euro ogni volta....) a breve vale più il tagliando dell auto!
La macchina è maggio 2011. Allora, non discuto la bontà dei tagliandi BMW, ma 500 € son tantini. Poi l'auto esce di garanzia tra 2 mesi. Che faccio?
Tagliando completo' da meccanico di fiducia con pezzi originali io quando ho vetture fuori garanzia faccio così
tagliandi in BMW sei vuoi un auto efficiente per lungo tempo.Anni. In officina BMW, sempre che trovi quella giusta e con meccanici competenti (non quella dove il meccanico piu anziano ha 25 anni) quando hanno la macchina sotto mano la rivoltano come un calzino. Ho tante fatture del X5 ad esempio dove hanno cambiato anno dopo anno cose che nessun meccanico cambierebbe, e parlo di tubi, tubicini, lavaggi, sostituzione liquido servosterzo. Devo certamente dire che fa in.caz.zare quanto paghi per un cambio oio e filtri, ma per il resto se l officina é seria, paghi molto ma l auto rimane davvero in efficienza sempre.Costa una fortuna, ma devo dire che fino ad ora ha dato risultati differenti rispetto a portare l'auto dal generico per anni.Discorso differente se trocvi un meccanico capace, che sa cosa fare sulla tua auto e ci mette un po di passione. ma difficile da trovare. In officina, passione o no, seguono una lista di check da fare al variare dei km, anni e modello. Pensa che sull mia bmw dopo 14 anni hanno cambiato gli airbag per una campagna di richiamo con il rischio che non funzionino gli airbag laterali.Dopo ben 14 anni ( mi chiedo quanta gente si é fatta male nel frattempo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">.
Tagliando 120000 Quoto ! È vero che come ha detto [MENTION=30751]mentepazza[/MENTION] ti girano le scstoke quando ti presentano il conto ma è anche vero che ciò ripaga non solo nell'efficenza dell'auto ma anche in caso in cui si presentassero problemi fuori garanzia .... Insomma, diciamo sia come un premio fedeltà /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io non sono poi tanto d'accordo. Ho fatto il tagliando dei 60.000 olio, filtri, antipolline, olio freni e pastiglie posteriori con lavavetri. il tutto alla modica spesa di 998 euro. Io col mio vecchio 530 E60 ho percorso oltre 200.000 km. Avevo fatto il primo tagliando in BMW e tutto il resto presso officina Bosch Car Service con intervalli non oltre i 20.000 km. Mai avuto un problema. Questo tipo di intervento lo pagavo dai 400 ai 500 euro al massimo, ricambi originali e olio Castrol come da specifiche..... Ora che sono fuori garanzia, ritorneró ben volentieri sui miei passi. ciao a tutti
Buongiorno ragazzi e Buon Anno, io ho in scadenza a gennaio 22 una manutenzione olio freni su 520d, siccome l'auto è stata acquistata presso concessionario multimarca a ottobre 21, volevo una vostra opinione se andare in ufficiale bmw o rimanere dal rivenditore che mi da garanzia fino a settembre 22. Non segna ancora le pastiglie, una coppia le avevano gia sostiutite loro, prima di consegnarmi l'auto Costo indicativo dell'intervento (117000km)? grazie mille