ragazzi il differenziale è fondamentale cambiare l'olio?io ho 96000 km va cambiato???perchè non ci capisco tanto....spiegatemi un po!!
Cambiato olio del cambio! Il meccanico mi ha detto che era una vera schifezza a 100.000 km! Quello del differenziale era ancora buono ed ha semplicemente raboccato. Lo controllerò al prossimo tagliando, diciamo tra 20.000 Km. P.S. Forse quello del differenziale l'aveva gia cambiato il proprietario precedente, mi informerò... Ciao e grazie per i consigli :wink:
Che io sappia l'olio del cambio e del differenziale non andrebbe mai sostituito, certo se uno poi vuol trattare molto bene la sua macchina, poi cambiarli tutto quello che vuole...
E' quello che sapevo anche io, ma facendomi un giro sul forum ho visto che ci sono in molti che consigliano di cambiarli. Al mio meccanico l'ho fatto presente io di cambiarli e nonostante mi abbia fatto l'operazione quasi gratis perché è un amico (quindi interessi a vendere non ne ha) mi ha confermato che secondo lui è un'assuridità non cambiare mai l'olio al cambio/differenziale durante l'arco della vita dell'auto (come dice BMW)... Poi colacola che l'ho fatto a 100.000Km, certamente non lo cambio ad ogni tagliando! Tutto sommato, per quello che costa, conviene farlo IMHO :wink:
Hai perfettamente ragione, anche io sono favorevole al cambio di questi olii era solo per dirti che bmw non è d'accordo...
è di fondamentale importanza cambiare olio differenziale e cambio ,non si sta facendo niente in piu'... poi è normale che a 140000 km si spacchi il differenziale se non cambi olio.
ragazzi appena fatto tagliando 100.00km (non in conce): - olio - filtro olio - filtro carburante - filtro aria - filtro clima - olio cambio (step) - ovvia pulizia aspiraz., liquido radiatore, ecc il filtro dell'olio del cambio me l'ha pulito senza quindi cambiarlo (non c'era "melma" quindi si poteva recuperare lo stesso - anche se l'olio era nerissimo) l'olio del differenziale mi ha detto che va ancora benissimo l'originale (dice che essendo cambio aut. il differenziale non è soggetto a forti sollecitazioni) cinghie servizi mi ha detto che vanno ancora bene. idem i silent. mi ha sistemato la testina dx (vicino alla barra stabilizzatrice) che era 1po spostata (forse il gommista) check per eventuali errori centralina....tutto OK turbina cambiata meno di 30.000 km fa quindi OK (ultimo tagliando) freni post ok. gli anteriori al prossimo cambio pastiglie (altri 12.000km) cambierò anche i dischi morale della favola 500 euro......mi è solo sembrato caro l'olio del cambio (100euro). voi che dite??
rapinato proprio no ma 1po piùalta me l'ha sparata...... grossi problemi nn ce ne sono...lo sconto la pross volta sui freni......era giusto per capire la cifra diciamo "giusta"....
a 100000km farei questi lavori: 4 filtri +olio motore cinghia poly-v più tendicinghia mobile e tendicinghia fisso e pulegia smorzatrice sull'albero motore e sull'alternatore.corredata con la sostituzione della pompa acqua e del termostato..il termostato è un elemento vitale nella durata di un motore..certo va cambaito ogni 5 o 6 anni e nn aspettare che si inchiodi causando ke si bruci la testa..insomma una sostituzione totale degli organi ausiliari o servizi.. poi se è il caso quindi raggiunti i 2 anni sostituirei l'olio dei freni. lo stesso discorso vale per l'olio del cambio e per l'olio del differenziale.. già ke ci siamo sostituire il liquido refrigerante ed effetuare lo spurgo dell'intero sistema.. un occhio anche ai freni(dischi,pastiglie e sensori d'usura) direi ke è tutto però ripeto un consiglio ke molti tralasciano..ragazzi il TERMOSTATO, cambaiatelo nn aspettate che si blocchi ke poi rifare la testa costa parecchio..ah quasi dimenticavo darei anche un occhio alla tiranteria..sicuramente sostituirei le biellette stabilizzatrici sia anteriori ke posteriori ed eventualemte anche ilr esto se necessario..simenblock e così via..spero di esser stato d'aiuto.