Se fai olio, tutti i filtri ed eventualmente cinghie servizi e tendicinghia(vivamente consigliato se non è mai stata cambiata), sfori le € 600,00 in Bmw. Ovviamente il consiglio è di rivolgerti altrove per risparmiare..
Avendo la distribuzione a catena, si parla di cinghie dei servizi (alternatore etc..)! Le puoi vedere e ispezionare anche tu facilmente aprendo il cofano dato che sono subito visibili sotto la copertura superiore del motore. E' uno dei pochi elementi che va controllato "visivamente" e se sono presenti screpolature o taglietti è vivamente consigliato di sostituire. Se hai 100.000 km la cambierei senza pensarci troppo, come ho fatto io poche settimane fa a 95.000 km. :wink:
Prova a dare un'occhiata al programma BMW tutto compreso. Dovresti riuscire a calcolare il costo del tagliando completo. http://www.bmw.it/it/it/owners/service/bmw_tuttocompreso_2010/index.html
capisco, però sul catalogo dei ricambi, alla pagina http://www.realoem.com/bmw/partgrp.do?model=UB31&mospid=50326&hg=11&fg=18 di cinghie ne fa vedere una sola (118d 143cv DPF 05/2007) cosa cambia?
Sembrerebbe una, ma posso assicurarti che sono due dato che l'ho vista con i miei occhi! Inoltre la stessa Bmw, nel pacchetto "tutto compreso" ne contempla due! http://www.bmw.it/it/it/owners/service/bmw_tuttocompreso_2010/index.html