Ciao a tutti. L'operazione si è articolata in: - cambio olio, - cambio filtro olio, f - cambio filtro aria, - cambio filtro antipolline, - rabbocco olio al differenziale, - aggiunta acqua radiatore 1 litro (1/2 acqua, causa impianto GPL) - AGGIUNGO prova dei fumi ... e mi è costata 300 eurozzi, che ne dite? Alto, basso od in media?
Dove? Dal mio storico meccanico di fiducia (20 anni). Non ho modo di andare in BMW, col fatto che giro il mio meccanico mi ospita con tempi e modi non sostenibili da BMW (giustamente).
In Bmw forse costava poco di più. Il kit filtri bosch sarà sui 100 euro. Un litro d'acqua l'hanno preso alla fontana, ed il rabbocco olio al differenziale è poca cosa.......... Penso 200 euro era il suo prezzo
No, ma l'installatore si dev'essere dimenticato di aggiungerla. L'acqua del radiatore viene fatta passare dentro il polmone del gpl per riscaldarlo.
sicuro??? no perche' anche io su un bmw e36 ho il gpl e di acqua ogni tanto ne aggiungo e solo dopo che ho installato i gpl sono andato dal neccanico e ha detto che 9 vetture su 10 con il gpl consumano un minimo d'acqua perche' fra tutti i manicotti raccordi ecc ecc c'e' sempre quello che perde un po e l'acqua che fuoriesce o la perdi o evapora all'istante...dacci un occhio piu' spesso
Colpito affondato. Non avevano aggiunto acqua dopo l'installazione. CMQ, con la vecchia il polmone un poco di acqua la ciucciava. Ora non so. Vi farò sapere.
No veh? Metà fontana e metà liquido (va diluito, non si può mettere così, e lo so perchè non gli interessa fregarmi su queste cose). Poi, l'olio rosso del differenziale costa un patrimonio, lo so perchè cambiai il differenziale sul vecchio, inoltre un amico sul landcruiser ha perso tutto l'olio per rottura tappo, e il riempimento gli è costato un botto. Anche il mio meccanico dice che costa molto, come peraltro l'olio dei freni. Poi, sono daccordo con te che dei 300, 100 sono proprio messi in tasca. Ma tant'è. Anche 75 euro di 6,5 litri di olio sono un patrimonio, ma li vedremo come fare, al prossimo passaggio lo cambio io.
alto?! non direi proprio..... io l'ultimo tagliando solo di olio (castrol edge 0w 30 longlife 01) in officina ho speso 24€ al kg per 9kg.....più filtri e robe varie.... asus