Allora, voi cosa fareste controllare/sostituire in occasione del primo tagliando di un'auto (seppur garantita e tenuta a nuovo) acquistata usata? L'ultimo tagliando l'han fatto a 56000km aprile 2009, ora ne ho 70000 Il computer non segnala nulla, anzi mi da tutto tra almeno 15000km, ma io sono un fissato del tagliando :wink: un pò meno del suo costo in bmw Secondo voi vale la pena di cambiare olio differenziale e olio cambio smg?
assolutamente si, anche xchè se usa l gli stessi oli dell m3 ci vogliono 20 euri x il diff. e un 200 x il cambio, io fossi in te dormirei tranquillo
io li ho cambiati cosi come prescriveve il libretto uso e manutenzione . ogni tre cambi di olio motore va cambiato l'olio al cambio e manutenzione al differenziale. Con la bmw m6 meglio essere scrupolosi nella manutenzione. Poi fammi sapere sul consumo di olio . sono curioso di conoscere il consumo che ti fara a te
mah, dopo quello strano consumo, ora si è fermata a 0,5l da 500km. secondo me il consumo è giusto, ed è l'indicatore a darmi un'info sbagliata. dopo l'ultimo rabbocco è rimasta a 0,5l, non è salito. e non è neanche sceso, ho pure paura di mettere più olio del dovuto e l'indicatore mi da un'altro livello!!
x sapere quali manutenzione fargli, bisognerebbe sapere come e' stata usata dopo l'ultimo tagliando io usandola spesso in pista e drifting, cambio l'olio motore ogni 10/15k km invece dei 30k prescritti e altrettanto l'olio del differenziale ma sono lavori che mi faccio io in garage. l'olio del cambio manuale l'avevo cambiato solo una volta in piu' di quanto prescritto. fossi in te contatterei il precedente proprietario, potrebbe essere uno che la usava come me tanto quanto uno che faceva solo autostrada ai 130 kmh :wink:
io fossi in te farei così: -cambio tutti olii e filtri visto che non sai comunque come è stata usata prima con quelli consigliati,anche quello dei freni. -ogni 15000 km olio motore -ogni 20000/30000 olio differenziale e cambio visto che sono delicati sulle ///M. :wink:
Per una verifica...io porterei la macchina in BMW e gli farei controllare tutto...ma proprio tutto. Tutti i vari oli..ecc...Sai con una macchina del genere la manutenzione non è mai troppa!...meglio spendere qualcosina in più ma vivere (guidare) tranquilli. Guarda, ad esempio a me hanno venduto la vettura appena tagliandata a 38.000 Km (il primo lo aveva fatto a 16.000 Km.)...però la prox settimana la porti in BMW per farmi fare una lucidatura agli scarichi e altre due piccole cose...e intanto gli ho già chiesto di farmi un check-up generale..forsde sarò esagerato..ma prefersico esserlo!
intendi di olio motore? mi ha detto che ogni tanto rabboccava, ma che è normale e che glielo chiedevano anche le altre M che ha avuto (due M5) piuttosto mi ha detto di stare attento all'indicatore del computer perché non è preciso ed era meglio la vecchia astina!
non so perché prima di consegnarmela mi hanno fatto un reset perché hanno cambiato la batteria quindi il computer non segnava nulla comunque io non scendo mai sotto i 5km/l, sono riuscito a fare anche 7,4km/L :)
settata in comfort/on/p400 e tacchetta cambio a 1 o a 2 oppure cambiando manualmente e con qualche sfuriata a 200 mi fa 5,4...meno di 5 solo se mi faccio almeno 18km con sport/mdm/p500sport+ tastino M ad oltre 200.. io comunque più della media, guardo l'autonomia...sono riuscito a fare 40km di autostrada a 90km/h con regolatore di velocità e 7a inserita partendo con un'autonomia di solo 39km...arrivato a destinazione mi portava 29, sarei pure potuto tornare indietro senza mettere un'euro di benzina :wink: ma sotto i 20 di autonomia comincio a preoccuparmi
Perdonami, ma la formula economy non fa proprio per me. Io appena sono a un quarto di serbatoio mi fiondo dai miei amici della Shell (a proposito, sono intorno a 20.000 punti, comincio a fare pieni gratis che male non fa) :wink:
lo faccio più per provare se quello che riporta è vero :wink: comunque a un quarto ancora ne fa un bel pò di km avrei messo la spia di riserva dai 60km di autonomia in giù! da me la benzina è a 1,268..penso un buon prezzo... mi consigli la blusuper a volte?
Se ti riferisci a benzine "plus", io scarterei l'opzione "a volte". La risposta giusta è: sempre! :wink:
si appunto, no perché alcune auto diesel e benzina "plus" non li digeriscono tanto bene quindi vorrei essere sicuro di non fare danni... comunque variano in base al gestore? tipo la benzina plus shell è diversa da quella plus agip?
ritornando al tagliando...siccome il bc mi porta tutto tra almeno 15000-20000km, che faccio aspetto o lo faccio ugualmente? poi ho fatto sostituire da poco le pasticche anteriori, ma mi segna sempre la stessa percorrenza (entrata con sostituzione tra 9000km ed è uscita sempre a 9000km), non hanno aggiornato il bc? altro quesito che mi è venuto in mente...ho sentito parlare di ispezione l o ll...che sono? posso scegliere quale fare?