cosa significa? che se un'auto fa i 250 bisogna per forza arrivarci? ma dai, cerchiamo di essere seri. in pratica con una frase fatta stai dicendo che il problema non c'è..??? tu che suggeriento hai? hai provvedimenti in testa che sai essere utili? o bisogna lasciare tutto com'è, pregando che vada sempre bene? nel momento in cui mi godo una bella ripresa o un giretto pepato in montagna, che l'auto abbia 50cv o 600 per me fa differenza, indipendentemente che io rispetti i limiti o meno. è questo che bisgona mettersi in testa. un neopatentato che guida un'auto potente è una bomba innescata, lo si vuole capire o no? perchè può anche essere il più prudente della terra. ma ci sarà sempre qualche volta in cui andrà via in compagnia, o qualche volta in cui "ci vorrà provare". e allora ok, lasciamo che facciano. che si distruggano.
No, ma sai benissimo che ad arrivarci non ci si mette nulla!! Il problema c'è eccome... Se avessi avuto un idea "forte" e utile, l'avrei sicuramente fatta presente da tempo... forse inasprire le leggi per i neopatentati sarebbe la cosa più logica ma risolverebbe in parte il problema! E' ovvio... ecco perchè cotanta scelta tra le diverse case automobilistiche!! Sono d'accordissimo.. almeno nella maggior parte dei casi è così! Però le foto su internet, i giornali e i telegiornali ci insegnano che si perde la vita anche a bordo di una 500 se ti viene addosso un Hummer a 50 all'ora... Puccio non vorrei essere polemico, ne tantomeno vorrei "accendere una discussione" quindi prendi la mia risposta come la più pacata possibile... come d'altronde sono io nella vita! Ciao...
puccio il mio discorso verteva su altre cose,già aspettando 18 anni per iniziare a prendere la patente,poi dovremmo acnhe aspettare a 25 magari per guidare un'auto da più di 100kw,io sono dell'idea che il proibizionismo non porti da nessuna parte.la mia prima auto aveva qualcosa come 70cv se non ricordo male,quando ho avuto possibilità di guidare il bm di mio padre ne ero stracontento e devo dire che anche non avendola guidata mai l'ho strapazzata un pò.questo a 19 anni,diciamo che se dovevo aspettare magari a 25 anni,che neanche ho,mi sentirei un pò frustrato a vederla sotto casa e non poterla guidare,questo farebbe in me una cosa sola,aumentare la voglia,arrivati i 25 anni non so cosa farei ma sicuramente la prima cosa prendere l'auto e andarmi a fare una bella strapazzata in giro. Io parlo per me forse voi siete diversi da me,ma io la penso così. Non voglio accendere nessun flame.Tu hai ragione da una parte ma io credo di avere anche un minimo di ragione. Vedi i casi di proibizionismo dove portano,sempre all'opposto. Magari introdurre una patente speciale per auto da più di 100kw,ma non proibire di guidarle.
secondo me...a 18 o a 25 anni...se uno vuole fare il pilra...lo fa comunque. Credo abbastanza assurdo vietare la guida di macchine cn una potenza oltre i 100Kw.... Poi, esempiolampante, un HAMMER, che di cavalli ne ha parecchi, nn è certo una macchina da corsa e, per di più, è praticamente impossibile ammazzarsi con quello! la vedo più una mossa del governo per portarci come in polonia: tutti con le skoda cn i finestrini manuali...... ed in quel caso credo che l'espressione della gente normale possa essere simile a questa ----> mi sbaglio?
ti sbagli e non di poco. di kazzate ne abbiamo fatte tutti. anch'io ne ho fatte a 18-20 anni, e quando ci penso sorrido, perchè mi è andata bene..e penso che probabilmente avevo il cervello fritto perchè mi chiamo idiota ad avere rischiato per niente. ora non ho 50 anni, ne ho 26, e la penso così da quando ne ho 22-23
ma forse non hai capito che non si vuole portare la patente a 25 anni.. guarda che di scorrazzate ne puoi fare tantissime divertendoti anche con auto da 136 cavalli sai.. o probabilmente pensi che ci si diverta solo a correre, e allora sono sempre più convinto di quel che ho detto
ho capito che la patente è a 18 anni,solo il limite di portare auto superiori a 100kw dovrebbe essere di 25 anni. Forse mi sono spiegato male,ma perchè non introdurre una patente per auto prestazionali invece di proibire l'uso di auto da più di 100kw fino ai 25 anni??? Una cosa come si è fatta sulle moto da patente A2 ad A3,per intenderci.
perchè sarebbe inutile..tanto la scuola guida quando ti fa fare l'esame pratico ti porta su strade normali..auto potenti o non potenti. è quando non c'è qualcuno a sorvegliare che le cose cambiano radicalmente. poi sarebbe un'ulteriore incitazione a correre perchè "io ho la patente per auto veloci quindi so portarle" :wink:
assurdo...per me resta comunque una presa in giro...insomma...se sono berlusconi e mio figlio ha 18 anni....mi dispiace ma...nn lo mando in giro cn una yaris....no?
già, sarebbe vomitevole, disdicevole, indegno.. kazzo, fossi berlusconi, a mio figlio comprerei direttamente una enzo, da cambiare quando il posacenere è pieno (perchè svuotarlo è da barboni, chiaro) e gli compro anche direttamente il muro dove schiantarsi, sia mai che si schianti su un muro proprietà di un borghese di m.erda ragazzo, ma dove vivi?
ahahahahahaha,quanto rido!! il ddl in uscita blocca le auto sopra i 60kw per i neopatentati!!!!! grandi!!!! dade,mi sa che sei in pericolo serio....
maaaaaammma quanto rido!!! ora voglio vedere in quanti dovranno lasciare l'auto in garage....o venderla!!!! per chi viene beccato con una belva bmw e' prevista la sospensione da 6 a 10 mesi!!!
Io mi chiedo... Ma in USA quanti incidenti fanno i "bambini che portano la macchina?? Eh si... bambini perchè a soli 16 anni è una vergogna!!
non in tutti gli stati è possibile. e in molti di quelli in cui è possibile, la guida è consentita con genitori oppure da soli nel tragitto casa-scuola o casa-lavoro. la differenza è che li ti pettinano bene se fai qualche kazzata. qui, no.
il decreto è uscito e sono 60kw/t e aprovo in pieno perchè per la prima volta si usa il rapporto peso/potenza ed era ora (premesso che non amo le limitazioni se andava fatta l'hanno fatta nel modo migliore) al ragazzo della z4 rassegnati a fare il "barbone" per 3 anni.....dai non è così male io l'ho fatto per 6.....finchè non ho avuto soldini per comprare un'auto decente....
quindi un hummer H2 si può portare tranquillamente Non so quanti KW abbia ma credo che pesi molto ma molto,quindi,figlia di papà fatevi comprare l'hummer che auto come z4 o m3 sono troppo pericolose per voi,rischiate di farvi del male,invece con l'hummer ,almeno voi state sicuri,per gli altri ci sta l'assicurazione . Spero proprio che rivedano sto devreto,come tutto il governo,menomale che non pagfo tasse in italia,tranne un paio,altrimenti dovevo vendere anche casa per pagare il nostro caro stato.