BMW Serie 1 F20/F21 - Tagliandi in BMW (e a casa) o solamente a casa? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 F20/F21 Tagliandi in BMW (e a casa) o solamente a casa?

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Igor16, 23 Marzo 2019.

  1. cranb25

    cranb25 Direttore Corse

    1.867
    406
    11 Maggio 2018
    Vicopisano
    Reputazione:
    8.791.065
    Bmw Serie 1 F20 LCI
    Idem ;)
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  2. Igor16

    Igor16 Kartista

    118
    17
    5 Febbraio 2018
    Crocetta del Montello
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    10.289
    BMW 120d 2012
    Eccomi, sono appena passato dal Service ufficiale BMW. Questo é quello che mi hanno proposto:

    BMW Oil Inclusive a 349 euro, solo cambio olio e filtro olio per 5 anni o 100000km (ne faccio 30 all'anno, quindi ne faccio 3/4), non mi sembra male

    Cambio olio e filtro olio spot, cioè anticipando quello richiesto, a 260, questo é tanto.

    Controllo catena (ho l'N47), lascio l'auto alla mattina e la prendo alla sera e mi danno quella di cortesia, 79 euro, credo proprio lo farò.

    Tutti gli altri filtri, aria, antipolline, gasolio non sono inclusi, però volevo chiedervi se quelli sono inseriti nel computer di bordo, cioé se è importante che anche quelli vengano cambiati in BMW, sia per venderla, sia per il fatto di sconti in caso di cambio della catena.


    A questo punto, prima di tutto farei il controllo della catena, così se é da cambiare (non credo perché non ssi sente nulla), la cambio subito dato che finora è tagliandata in BMW.
    Inoltre, la vorrei tenere almeno 5-6 anni, non credo che a 250-300000km interessi molto se tutti i tagliandi siano fatti in BMW, anche perché forse andra a qualche compratore che la porta all'estero.

    Cosa ne pensate? Grazie
     
  3. cranb25

    cranb25 Direttore Corse

    1.867
    406
    11 Maggio 2018
    Vicopisano
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    8.791.065
    Bmw Serie 1 F20 LCI
    Il Bmw oil inclusive a 349€ è un buon prezzo soprattutto se fai parecchi km

    Non è importante che cambi filtri in bmw ma sinceramente penso che ci sia poco risparmio, soprattutto su pezzi come il filtro aria

    Io la mia l’ho venduta ad un commerciante e mi hanno chiesto tutta la documentazione dei tagliandi.. sempre fatti in Bmw, sinceramente non so se avrei rimesso a farli da un meccanico generico.. la mia aveva 10 anni e 130000km
     
  4. Igor16

    Igor16 Kartista

    118
    17
    5 Febbraio 2018
    Crocetta del Montello
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    10.289
    BMW 120d 2012
    Non ho chiesto il costo per altri filtri, quindi non so dirvi, per il resto è un buon prezzo il cambio olio.

    Altra cosa, vorrei rimapparla, forse togliendo il fap, quindi poi se avessi problemi con la catena arrivederci.

    Comunque per la documentazione ti credo, quello che dico io é che con un basso kilometraggio la chiedono sicuramente, ma se la vendo a 250-300000km non penso che cambi molto il valore se tutta tagliandata in BMW, se la portano all'est (poi magari ne ha 100000 di km quando arriva, sembra che abbiano le strade al contrario:-k) non gli interessa niente. Per cui non so se ne vale la pena.

    Oltretutto se la mappo e tolgo il fap, come già detto, penso non mi vengano molto incontro in caso di rottura.

    Quindi mi dici che il resto dei filtri non viene segnato, giusto? O comunque come i freni non é importante sia fatto in BMW.

    Comunque mi sono arrivati i pezzi che cambiero da solo, 280 euro tutte le pastiglie e tutti e 4 i dischi, davanti San Brembo e dietro Zimmermann, pastiglie Textar (me le hanno consigliate perché sembra abbiano ancora un minimo di amianto dentro e non fischino).
     
  5. cranb25

    cranb25 Direttore Corse

    1.867
    406
    11 Maggio 2018
    Vicopisano
    Reputazione:
    8.791.065
    Bmw Serie 1 F20 LCI
    No i pezzi vengono segnati in fattura e sulla chiave (che è una replica della fattura) ma non nel CB.. aspettiamo comunque chi ne sa di più
     
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.519
    7.647
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    che tu ne faccia pochi o tanti non cambia granché..
    in 100mila km fai 3 tagliandi, fra i quali almeno uno prevede anche il cambio di tutti i filtri (che sono da conteggiare a parte); in 5 anni (se non raggiungi i km previsti) ne fai sicuramente 2, forse anche 3.
     
  7. Igor16

    Igor16 Kartista

    118
    17
    5 Febbraio 2018
    Crocetta del Montello
    Reputazione:
    10.289
    BMW 120d 2012
    Grazie

    Beh se in 5 anni fai 20000km non é conveniente, forse intendeva dire quello, io li farei sicuramente in qualsiasi caso.
     
  8. actarus8170

    actarus8170 Secondo Pilota

    931
    440
    4 Settembre 2016
    Reputazione:
    3.201.775
    F20 118d Lci MSport
    Io al secondo tagliando ho registrati i pezzi (filtro olio, filtro carburante, ecc) anche nel CdB e visibili dal display
     
  9. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.519
    7.647
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    lo è ugualmente, i tagliandi si fanno a scadenza kilometrica o temporale, quel che arriva prima
    mediamente 30mila km o 24 mesi.
     
  10. cranb25

    cranb25 Direttore Corse

    1.867
    406
    11 Maggio 2018
    Vicopisano
    Reputazione:
    8.791.065
    Bmw Serie 1 F20 LCI
    Io infatti non vedo il tagliando sul display.. Sembra che sia dovuto a problemi software.. sembra che altro utente abbiano avuto il mio stesso problema
     

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