Salve, ho bisogno di un piccolo chiarimento se potete aiutarmi. Ho acquistato usata una BMW F650 CS venendo da una moto nipponica. Per quanto riguarda la mia ex, avevo tagliandi filtri e olio previsti ogni 4-5000km. Qui, leggendo il manuale ho visto con piacevole sorpresa che i tagliandi sembrano previsti ogni 10.000km, come le auto con in più una eventuale ispezione annuale da fare. La cosa risulta essere così o a vostro avviso è meglio ridurre i tempi? Da gennaio ad oggi ho fatto quasi 4500km e mi apprestavo appunto a fare il classico tagliando Un Graize anticipato
Io ho una F650 GS e i tagliandi li faccio annualmente, ma se facessi più strada li farei come prescritto dalla casa :wink: il motore è robusto ed affidabile, ed il resto della componentistica mi sembra all'altezza. Pur avendo frequentato altri forum motociclistici, non mi risultano difetti particolari. Direi che possiamo stare tranquilli (toccando ferro ) Curiosità: come va con la trasmissione a cinghia? Rende più fluida la guida? La mia è piuttosto scorbutica!
Ciao, beh si, sgorbutica è un eufemismo... a bassi regimi in mezzo al traffico qualche volta ci vorrebbero gli speroni!!!! Sopra i 3500 giri va decisamente meglio anche se ho notato che in autostrada vibra decisamente tra i 4 e i 5000 (Tra i 110 e i 130, non vado più forte) Ho il dubbio che devo farla controllare...
effettivamente nel traffico è impegnativa, mi stanca parecchio, infatti per andare in università (devo attraversare Milano, 12+12km al giorno di traffico) mi sono preso un SH... Comunque anche la mia vibra parecchio tra i 4000 e i 5000 giri, penso sia una caratteristica intrinseca del motore, ed in effetti è piuttosto fastidioso nei lunghi viaggi. Ma del resto sono moto da godersi passeggiando (anche se con la coppia che ha, in partenza si mangia qualsiasi 600 4 cilindri... salvo essere sverniciata dopo 20 metri )