Tagliandi f650 cs | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Tagliandi f650 cs

Discussione in 'Moto BMW' iniziata da Vallego, 21 Marzo 2011.

  1. Vallego

    Vallego Aspirante Pilota

    2
    0
    15 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    F650 cs Scarver
    Salve, ho bisogno di un piccolo chiarimento se potete aiutarmi.

    Ho acquistato usata una BMW F650 CS venendo da una moto nipponica.
    Per quanto riguarda la mia ex, avevo tagliandi filtri e olio previsti ogni 4-5000km.
    Qui, leggendo il manuale ho visto con piacevole sorpresa :razz: che i tagliandi sembrano previsti ogni 10.000km, come le auto con in più una eventuale ispezione annuale da fare.

    La cosa risulta essere così o a vostro avviso è meglio ridurre i tempi?
    Da gennaio ad oggi ho fatto quasi 4500km e mi apprestavo appunto a fare il classico tagliando

    Un Graize anticipato
     
  2. the driving dutch

    the driving dutch Secondo Pilota

    601
    18
    23 Agosto 2010
    Reputazione:
    85.629
    Micra K12 1.2
    Io ho una F650 GS e i tagliandi li faccio annualmente, ma se facessi più strada li farei come prescritto dalla casa :wink: il motore è robusto ed affidabile, ed il resto della componentistica mi sembra all'altezza. Pur avendo frequentato altri forum motociclistici, non mi risultano difetti particolari. Direi che possiamo stare tranquilli (toccando ferro :mrgreen:)

    Curiosità: come va con la trasmissione a cinghia? Rende più fluida la guida? La mia è piuttosto scorbutica! :biggrin:
     
  3. Vallego

    Vallego Aspirante Pilota

    2
    0
    15 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    F650 cs Scarver
    Ciao, beh si, sgorbutica è un eufemismo... a bassi regimi in mezzo al traffico qualche volta ci vorrebbero gli speroni!!!! Sopra i 3500 giri va decisamente meglio anche se ho notato che in autostrada vibra decisamente tra i 4 e i 5000 (Tra i 110 e i 130, non vado più forte) Ho il dubbio che devo farla controllare...
     
  4. the driving dutch

    the driving dutch Secondo Pilota

    601
    18
    23 Agosto 2010
    Reputazione:
    85.629
    Micra K12 1.2
    :haha effettivamente nel traffico è impegnativa, mi stanca parecchio, infatti per andare in università (devo attraversare Milano, 12+12km al giorno di traffico) mi sono preso un SH... Comunque anche la mia vibra parecchio tra i 4000 e i 5000 giri, penso sia una caratteristica intrinseca del motore, ed in effetti è piuttosto fastidioso nei lunghi viaggi. Ma del resto sono moto da godersi passeggiando (anche se con la coppia che ha, in partenza si mangia qualsiasi 600 4 cilindri... salvo essere sverniciata dopo 20 metri :mrgreen:)
     

Condividi questa Pagina