tagliandi e46 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

tagliandi e46

Discussione in 'Recensioni Concessionarie Officine BMW e consigli' iniziata da parco80, 3 Aprile 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. parco80

parco80 Kartista

68
    0
    29 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    320d e46 150 cv
    salve a tutti

premesso che ho cercato già nel forum ma non ho trovato una risposta specifica alla mia domanda (in caso contrario chiedo scusa).

avendo acquistato una 320d e46 usata, con 160000 km, cercavo una lista dei controlli e delle ispezioni da fare per questo modello e relativo kilometraggio.
    aggiungo che si tratta l'ho presa da un autosalone generico con un anno di garanzia, ma vorrei avere la questione un "un pò più sottocontrollo", nel senso che, forse mi sbaglio ma ho quest'idea, i tagliandi non sempre siano completi.

voi che dite

2. Bmw e46 coupè

Bmw e46 coupè Secondo Pilota

671
    75
    14 Marzo 2009
    Reputazione:
    5.622.408
    bmw e34 520i/bmw e36 compact 318ti aut.
    di discussioni ne troverai, vedi magari nella parte "acquisto bmw 320d" o "cerco bmw 320d ecc ecc", cmq :

- controlla che non ci siano le lamelle nel collettore di aspirazione, se il venditore non sa, fai smontare il collettore di aspirazione e togli tutto;

- ha i tagliandi regolari? controlla tramite l'asta dell'olio come è l'olio (se ha grumi), cmq fatti fare un tagliando completo (anche con il filtro gasolio) e microfiltro della turbina (fatti mettere quello a decentazione, non quello a spugna);

- la turbina dubito che sia quella originale, controlla che ci siano i vechi interventi (magari è ancora in garanzia)

- controlla i silent block, testine dello sterzo e trapezi delle sospensioni anteriori;

- visti gli anni controllerei anche i cuscinetti ant e post. e lo stato degli ammortizzatori;

- fatti fare il cambio liquido radiatore (che va cambiato max ogni 4 anni-180.000 km) e magari cambia anche l'olio del cambio e del differenziale;

- inoltre un bel ceck della centrlina per vedere se ci sono vecchi errori in memoria.

Spero di non essere stato troppo catastrofico...

3. ilbmwista

ilbmwista

26.655
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Gentile utente parco80 , esistono già discussioni che trattano ciò che chiedi:

Vademecum Serie 3 E46

Buona permanenza qui sul forum, bmwpassion.com

Chiudo.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina