Tagliandi e interventi in conce o no... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Tagliandi e interventi in conce o no...

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da robyq, 3 Giugno 2011.

1. robyq

robyq Kartista

56
    2
    13 Novembre 2010
    Reputazione:
    321
    BMW 320d Touring 163cv
    Ciao a tutti,

come da titolo vorrei capire un po' di cose...
    per effettuare tagliandi e interventi voi vi recate in conce o no?

perchè leggo spesso che molti sconsigliano il conce biemme (per manodopera alle stelle e meccanici non sempre o forse spesso non all' altezza), ma siamo sicuri sia sempre sconsigliabile?

per esempio, 'ste maledette lamelle...una volta avevo letto un post in cui si diceva che in sede di tagliando in biemme lubrificano l' alberino che le muove (se sparo cavolate ditemelo, perchè molte cose non so come funzionino)...
    allora mi sorge una domanda, non è che a chi hanno dato problemi è perchè tagliandavano l'auto dal proprio mecca di fiducia o fai da te?non sapendo per esempio questo accorgimento ed altri?

ovviamente lasciando perdere le auto che sono nate sfortunate in una o più cose e che quindi difettano anche se la porti nell' officina della Papamobile...

può essere quindi che in biemme, nella manutenzione ordinaria, conoscendo certi difetti o accorgimenti per certi componenti, facciano più di quello che dicono, oltre a olio e filtri?

attendo chi ne sa più di me, ciao:biggrin:

2. dieselteox

dieselteox Presidente Onorario BMW

5.551
    854
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    se la macchina è italiana e meno di 4 anni la porterei in concessionaria per mantenere la garanzia best 2+2

A 1 persona piace questo elemento.
  3. nek77

nek77 Amministratore Delegato BMW

3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    Ex bmw serie 3 cabrio!...Giulietta 170cv
    quoto

4. robyq

robyq Kartista

56
    2
    13 Novembre 2010
    Reputazione:
    321
    BMW 320d Touring 163cv
    Beh la mia l'ho presa usata il luglio scorso, è immatricolata nell' aprile 2007, quindi la garanzia non c' è più se non poco più di un mese per quella sull' usato...

garanzia a parte voi non la portereste/portate in biemme?

sul mio dubbio di accorgimenti che hanno in conce e che magri non tutti sanno che mi dite, è una cavolata?

5. gigi73

gigi73 Kartista

117
    1
    26 Marzo 2011
    Reputazione:
    37
    bmw 320d e91 2007 163cv
    Un meccanico bravo esterno conosce anche gli accorgimenti e uno scarso ufficiale non li applica.... Quindi per me la risposta è "dipende", soprattutto se come nel tuo caso, che poi è come il mio, l'auto è fuori garanzia. Qui sul forum trovi anche una ottima sezione sui meccanici ufficiali biemme e considera che per le auto immatricolate fino al 2007 c'è l'offerta bmw tutto compreso: sul sito bmw puoi vedere per ciascun modello il prezzo scontato tutto compreso di intervento tipici come olio, freni, ecc...

Io dopo l'estate farò fare cambio olio, 3 spazzole tergicristallo, e pattini posteriori con questa promozione portandola dal meccanico che su Roma ha le migliori recensioni sul forum... :mrgreen:

6. soma76

soma76 Collaudatore

436
    14
    6 Giugno 2006
    Reputazione:
    16.195
    E91 320d
    Ha ragione gigi,approfitta dell'offerta tuttocompreso,i prezzi sono come se andassi da un meccanico non bmw ;-)

7. robyq

robyq Kartista

56
    2
    13 Novembre 2010
    Reputazione:
    321
    BMW 320d Touring 163cv
    grazie per l' info del tutto compreso:biggrin:

io avevo già portato l' auto a fare un tagliando, spero me lo abbiano applicato:-k

mi han fatto tutti gli interventi da fare a quel chilometraggio, ma devo controllare se hanno fatto il prezzo del pacchetto...

per sapere a chi portarla ho cercato nell' apposita sezione, ma su Torino non ci sono troppi pareri e un po' discordanti....ovviamente dipende dalle proprie esperienze personali, e non per tutti sono uguali....

visto che spesso sono a Perugia, magari allungo un po' e la porto dal vostro di Roma:mrgreen:

uhm forse un po scomodo:-k

beh fidandimi di chi ha avuto più esperienze di me e di chi ne sa di più, se fosse per un intervento importante lo farei:biggrin:

ciao e grazie

8. robyq

robyq Kartista

56
    2
    13 Novembre 2010
    Reputazione:
    321
    BMW 320d Touring 163cv

thx:biggrin:

9. Ervis E90

Ervis E90 Presidente Onorario BMW

6.001
    187
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    46.204
    BMW
    quoto..

se invece non hai tale garanzia non la porterei mai.., solo se proprio necessario allora si.

la prima cosa che mi da fastidio nelle conc ufficiali è ti lasciano in una sala d'attesa per ore senza che tu possa vedere cosa fanno alla tua auto.

per non parlare dei costi e della incompetenza di alcuni meccanici poi...#-o

10. Puma91

Puma91 Collaudatore

282
    0
    14 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 330xd e90
    io ho un amico che ha da poco aperto un officina! prima lavorava all'audi! è bravo e onesto! e soprattutto la cosa bella è che vedo quello che fa, cosa che in molte officine bmw ufficiali non è possibile!

11. robyq

robyq Kartista

56
    2
    13 Novembre 2010
    Reputazione:
    321
    BMW 320d Touring 163cv
    A proposito di incompetenza....

io avevo fatto montare le gomme da un gommista, ma dopo poco l' auto vibrava dai 120 in sù...mi avrebbe rifatto l' equilibratura perchè dice che c' è il 50% di possibilità che si sfasi per via della pasta che mettono tra gomma e cerchio....essendo il gommista distante ho optato per farmi fare l' equilibratura in conce mentre mi facevanoo il tagliando...mai l' avessi fatto....#-o

circa due mesi dopo prendo un chiodo:evil:

vado dal gommista e per aprire i bulloni una tragedia!!!:eek:

neanche con la pistola col compressore al massimo!!!:eek:

li abbiamo allentati in 2 con la chiave a croce e un tubo da 1 metro come leva!!#-o

ok che pochi usano più le chiavi dinamometriche, ma così no[-X

col rischio che mi spaccassero tutto stringendo in quel modo!!:evil:

poi magari copla solo di uno, ma che cavolo!!!!

12. robyq

robyq Kartista

56
    2
    13 Novembre 2010
    Reputazione:
    321
    BMW 320d Touring 163cv
    magari poter assistere.....

ad un mio amico in biemme dalle parti di siena non hanno combiato il filtro aria pur avendoglielo fatto pagare.....

se n' è accorto quando per curiosità ha controllato e ha visto che non era nuovo....:evil:

però non vorrei neanche fare di tutta l' erba un fascio per colpa di qualche disonesto o incompetente....o entrambi:evil:

13. dieselteox

5.551
    854
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    Puma, dovresti ridimensionare la firma...

14. Puma91

Puma91 Collaudatore

282
    0
    14 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 330xd e90
    si lo so è troppo grande. però su imageshak me la da o cosi o piccolissima.. come si fa??

15. dieselteox

5.551
    854
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    l'ho ridimensionata, se la salvi e ti va bene, puoi caricarla

16. micetto

micetto Aspirante Pilota

25
    0
    1 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320d coupe' e92
    Premetto che non voglio parlar male di tutti i conce, ma a me e' successo al primo tagliando della mia ex ( fatto in bmw solo per la garanzia)che pur avendoli pagati non mi han sostituito ne filtro aria, ne antipolline e a mio parere nemmeno filtro olio (questo basta toccare il coperchietto per lasciare impronte sulla polvere, invece non si vedevano !!) per non dire l'olio che dopo pochi giri del motore e' difficile da capire...

La mia bimba se posso me la curo da solo cosi' son sicuro che i pezzi li cambio:mrgreen:

17. soma76

soma76 Collaudatore

436
    14
    6 Giugno 2006
    Reputazione:
    16.195
    E91 320d
    Se ne avessi la certezza assoluta li denuncerei...

18. Puma91

Puma91 Collaudatore

282
    0
    14 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 330xd e90
    fatto! grazie mille!:mrgreen:

19. Trech

Trech Presidente Onorario BMW

8.863
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Ragazzi ma x un tagliando ad 80k km da meccanico generico sono giusti 1100 euro ivati!? Ho cambiato olio motore e relativi filtri, pastiglie freni ant e post più relativi sensori e silent block. Più chiaramente la manodopera. A me sembra una follia!!!

Condividi questa Pagina