ma senza andare in conce cosa costa cambiare dischi e pastiglie anteriori? i 450 euro che chiedono in conce con questa offerta sono un furto o un buon prezzo?
Dipende da che merce monti, se monti roba di concorrenza come ha fatto Angel, paghi meno e poi, a volte, hai sorprese. Se ti compri tu dischi e pastiglie in bmw e poi le fai montare dal tuo maccanago qualcosi riesci a risparmiare!
dovrò cambiare tutto anche io tra 8-9000 km, me lo faccio da solo il lavoro, e ho stimato una spesa di circa 300€ :wink:
... le pastiglie le ho pagate 100€ +10€ per il sensore, le anteriori ... le posteriori mi pare costassero 80€ ... marca Textar (quelle che monta la stessa Bmw ... sono morbide io le trovo ottime e le monto anche su altre macchine) Le posteriori le avevo addirittura trovate su ebay a 40€ + sped. originali marchiate proprio Bmw (però secondo me per farle quel prezzo se le erano rubate ... )
Scusate la mia ignoranza ... ma i materiali della bosch vanno bene per le ns car? Dischi, pasticche per esempio vanno bene o sono meglio quelle della textar? Ho notato che molte cose montate dalla casa sono bosch. Saluti Luca :wink:
Io ho gia sentito per il tagliando, quello completo mi hanno chiesto 400 euro con OACT, tutto tranne freni ovviamente....
confermo che sul libretto arrivato a casa per i diesel dal 525 in su il prezzo e' quello. Sul 535 sono una fucilata i freni solo pastiglie 300euro dischi e pastiglie anteriori 680 euri come per il 550i
E si, infatti ha un impianto frenante DA PAURA!!!!! cmq i costi sono sempre inferiori alla mia ex STi.... (pastiglie ant e basta PROJECT-MU 350€....
Mannaggia! Mi spaventate il povero Capitano!!! I freni costano sciocchezze guardate qui e non frequentate i "Conte Dracula Car Centers"!!!! http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?p=3927442#post3927442
Sostituite dischi e pastiglie ANT. e POST. per 809 euro da conc. ufficiale BMW. Purtroppo dopo aver chiesto da un grossista i prezzi del materiale e il costo della mano d'opera da un mecc. generico si andava comunque intorno ai 680 euro. Per una differenza, se vogliamo trascurabile, l'ho fatto fare in 3 ore con tanto di collaudo del capofficina, fattura, garanzia e "soprattutto" tranquillità di un lavoro fatto a regola d'arte.
?????? Magari 809 euro sostituzione dischi e pastiglie sia davanti che dietro?? credo solo per il 530, perche mi pare troppo poco come prezzo...
E' corretto, in OATC per un 530d E60 si spende: - dischi, pastiglie, sensore, anteriore :€450,00; - dischi, pastiglie, sensore, posteriore:€360,00; Tot. 810,00. Per 535d: - dischi, pastiglie, sensore, anteriore :€680,00; - dischi, pastiglie, sensore, posteriore:€450,00; Tot. 1.130,00.
Qui i conti tornano, comunque non sono tantissimi ragazzi..... Si vede che ero abituato ai prezzi della subaru...io solo per i dischi anteriori forati e baffati con pastiglie project-mu avrei speso 950€......
l'OATC è un'offerta per chi ha la macchina da oltre 4 anni : non essendo più costretto a fare i tagliandi in bmw (per ragioni di garanzia) avrebbe ben donde di andare a farli altrove per evitare di essere rapinato ... per fare un esempio il cambio olio a 190€, senza OATC supererebbe i 300€ ... ... lo stesso discorso vale anche per dischi e pastiglie ... possiamo ragionevolmente presumere che spenderesti ben oltre i 1500 € ... Inutile dire che il risparmio vero ce l'hai se te li fai da te ... ... senza considerare che quando i lavori te li fai da solo tendi ad avere una visione diversa del valore degli stessi ... Per intenderci ... sono più di mille € per 4 dischi di ghisa e 4 paia di "pattini" ... ... e il lavoro è una cavolata : non serve attrezzatura specifica, non servono particolari abilità o precisione e non ci sono possibilità di errore ...