Andato oggi in conce per un tagliando... mi hanno rifiutato l'OATC dicono che è scaduto il 31/12/2009.... !!! Allo stesso modo mi sono rifiutato di lasciare da loro l'auto.... aspetterò l'apertura di un nuovo programma OATC per il 2010... qualcuno ha notizie in merito ?
....incredibile. Quindi il messaggio implicito e' sempre lo stesso: "Senza esenzioni speciali siamo autorizzati legalmente a prendere in giro il cliente". Senza il programma OATC quindi e' attivo il solito "programma Dracula".:wink: Rivolgiti presso normali e altrettanto preparati meccanici di fiducia "NOBRAND". Da loro il programma "rispetto per il cliente" e' sempre valido per tutto l'anno.:wink: Dopo richiesta di preventivi e colloquiando con due o tre sono sicuro che ne troverai uno che ti seguira' bene per anni senza problemi.
Pensa che mi hanno detto "Sarà trattato con una scontistisca speciale, purtroppo non possiamo certo garantirle gli sconti OATC.... perchè in questo momento la casa madre non ci rimborsa quanto noi perdiamo con le tariffe OATC" !!!!!!!!!!!!!!!!
Sono sicuro che se attuassero politiche di riduzioni globali dei costi d'esercizio,piu' realistici visti i tempi attuali,non spenderemmo certo 500 euro per cambiare olio e filtri. Altro che chiedere poi rimborsi alla casa madre che gia' fatica a sopravvivere. Sembra quasi quando parlano gli "onorevoli" che si lamentano dei loro miseri 20.000 euro di stipendio mensile.
L'OATC si sta rivelando sempre più una cosa di fatto inutilizzabile. Di solito parte in primavera, e scade prima di natale (per motivi tecnici dovuti ai richambi che dovrebbero ordianre e potrebbero arrivare con l'anno nuovo), quindi se va bene, dura 7-8mesi. Poi se succede come a me, che chiedendo di cambiare la pompa dell'acqua mi è stato consigliato di provare prima la tenuta dell'impianto (quindi con un esborso a parte)...
Dipende. Qua' e' sempre un programma attivo: http://www.oatc.ca/ mettiamola sul ridere....:wink: Ma trovate corretto che per l'automobile sia praticato lo stesso concetto valido per le stampanti? "Ci spiace ma visto che guadagniamo poco dalla vendita dell'oggetto in questione (auto,stampante,ecc...) dobbiamo cercare di guadagnare di piu' sulle riparazioni (cartucce dell'inchiostro)"....:wink:
...azzarola..... non sapevo che l'OATC andasse a periodi, credevo riaggiornassero solo i prezzi ma che era sempre disponibile..... ho il tagliando tra 900 km e le pastiglie posteriori tra 2000.... mi sa mi toccherà aspettare....
SEEEE.....ma quando mai un cliente deve aspettare? Il cliente ha SEMPRE ragione. E si rivolge quindi dove,quando e da chi gli pare.:wink: Perche',se per caso anche tu hai dei clienti (e chiunque lavori li ha),e' cosi' che ragionano.
a proposito di tagliandi,io ho la best4,se faCCIO fare il tagliando da un mecc di fiducia,mi scade la garanzia?o esiste un modo per non perderla?
Mi ha telefonato il conce, dice che a terminale vedono già attiva la possibilità di effettuare manutenzioni oatc, sebbene sul sito ufficiale BMW ancora tutto tace. Morale, ho ri-prenotato per il 18 marzo...
Si vede che hanno capito che FORSE in giro c'e' una lieve crisi e quindi il cliente va rispettato un pochino di piu'.:wink: Forse.
...uhm... Attento ai trabocchetti, sono maestri nell'allettarti con un'offerta e poi farti pagare il doppio... Io fino al primo aprile non mi fiderei
Prima di lasciare loro la macchina mi faccio "garantire" la tariffa OATC e me la faccio anche quantificare.... Sai, se volessero fare un trabocchetto... avrebbero potuto farmelo tranquillamente 3 settimane fa, quando ero già lì pronto per lasciare l'auto e mi hanno detto che l'oatc non era attivo....
giusto per la cronaca ho chiacchierato ieri con un mio collega un po' incazzato....... portata l'auto in conce (530d) SOLO per il cambio olio, in piu' si e' sbagliato a dirgli di dargli un occhio (tradotto fare la diagnosi) perche' ogni tanto gli e' sembrato che avesse qualche incertezza al minimo..... (ok e' un po' pignolo) ma gli ha ribatido che sta cercando di vendere l'auto e quindi prima di fare qualsiasi cosa AVVISARLO..... gli hanno detto che di solito con il cambio olio cambiano anche il microfiltro...... ingenuamente gli ha detto mah.... il computer mi dice solo OLIO..... e loro si ma poi dopo poco ti da anche quello....... quindi di solito lo facciamo insieme..... Risultato 540 euro.... che dopo alcune lamentele son diventati 490 per cambio olio, microfiltro e "controllo vettura" (penso leggasi diagnosi) con risultato tutto OK. A me sembra manchi solo il passamontagna..... e anche a lui.