Il tuo suggerimento mi induce a ipotizzare la risposta forse più esatta: al n. di telaio è comunque collegata la targa (a meno che non sia un auto ritargata, ma in questo caso mi pare difficile), quindi appunto collegando targa ai dati del proprietario (appunto dal database del pra), il gioco è fatto. Non si spiegherebbe perchè a me, ad esempio sia arrivato nel 2007 (un anno dopo che ce l'avevo) senza chiedere nulla in BMW (infatti, non sapevo che esistesse, ed il tagliando in BMW lo feci un mese prima di ricevere la comunicazione per posta ). Potrebbe essere che l'aggiornamento/allineamento dati in BMW Italia sia automatico (telaio>targa>proprietario).
sicuramente un collegamento targa telaio negli archivi del pra deve esserci anche e sopratutto per il contrasto ai furti.... ma le visure del pra sono a pagamento.....e mi sembra strano che bmw faccia in automatico tutti gli anni una visura di tutti i suoi numeri di telaio.... e tra l'altro la mia auto e import..... Al limite potrei pensare due eventualita'. 1 e' il pra stesso che comunica a tutte le case gli intestatari delle proprie vetture anche per eventuali richiami ecc. 2 fanno la visura di quelli che si registrano sul sito.
allora se tu non ti fossi registrato sul sito ,visto che l'auto è di importazione e non sei mai andato in Bmw,non sarebbe mai arrivato l'OATC! non penso sia così.
La uno non lo so, ma la 2 la scarterei di sicuro. A me arrivò nel 2007 a casa e manco sapevo esistesse l'OATC (tant'è che il tagliando lo avevo fatto appena un mese prima).
E non avevi mai neanche fatto lavori in conce? Perche' se i tagliandi li fai in concessionaria e' normale ti arrivi in quanto hanno tutti i tuoi dati...... anche a me per la e46 e' sempre arrivato il libretto, senza essermi registrato sul sito ma l'auto anche se semestrale l'avevo comprata in concessionaria BMW e avevo fatto tutti i tagliandi...... La e60 invece l'ho presa da privato e in conce non ci sono mai andato ho solo fatto la registrazione su sito con email e numero di telaio.
Si, avevo fatto l'oil service in BMW un mese prima. Ma tenderei a scollegare le due cose...altrimenti per le altre casistiche, come ce la spieghiamo??
a me con il vecchio 318 tds arrivò anche se era d'importazione e senza mai passare dalla bmw e senza richieste o registrazioni su internet. ora lo aspetto con ansia ma non arriva ancora pur con macchina italiana che rientra nel programma confermatovi dalla bmw.
Quindi probabilmente deve essere il pra che passa alla bmw (e immagino anche alle altre case) i nomi di tutti gli intestatari delle auto..... potrebbe esserci anche qualche norma in merito per poter comunicare eventuali richiami ecc.
Ciao a tutti, 60isti!:wink: Qualcuno sa darmi il dettaglio degli interventi in OATC per la e60, per favore? Ne ho urgente bisogno per programmare un intervento per la 525d di un mio caro amico! Grazie a tutti!:wink:
Oatc..... Mail da BMW Italia, arrivata qualche giorno fa: BMW OATC Come da Sua gentile richiesta, di seguito potrà trovare gli interventi OATC dedicati alla Sua vettura. La aspettiamo presso il Suo Centro BMW Service per offrire alla Sua auto un trattamento speciale. Intervento: TAGLIANDI Prezzo Oil Service180 Euro Oil Service, filtri 400 Euro Intervento: IMPIANTO FRENANTE Prezzo Pastiglie Freno Anteriori, Sensore 180 Euro Pastiglie Freno Posteriori, Sensore 160 Euro Dischi, Pastiglie freno anteriori, Sensore 450 Euro Dischi, Pastiglie freno posteriori, Sensore 370 Euro Intervento: BATTERIA Prezzo Batteria Batteria 80Ah 190 Euro Batteria 90Ah 210 Euro Batteria 110Ah 240 Euro Intervento: PARABREZZA Prezzo Parabrezza Con sensore pioggia 550 Euro Parabrezza Con sensore pioggia, cuneo verde 590 Euro Intervento: POMPA DELL’ACQUA Prezzo Pompa acqua Tutti i motori diesel 270 Euro Intervento: FRIZIONE Prezzo Frizione 490 Euro ( la mia ha il cambio automatico.... ) Intervento: CINGHIE Prezzo Cinghia alternatore, cinghia compressore clima Con motore M54 100 Euro Intervento: SPAZZOLE TERGICRISTALLO E TERGILUNOTTO Prezzo Spazzole tergicristallo Anteriori - Tutte le versioni 45 Euro Spazzole tergicristallo Posteriore - Tutte le versioni 15 Euro Buon weekend!
Un'idea rivoluzionaria! Un'idea rivoluzionaria per i dirigenti BMW. Ben venga un programma OATC,per carita'. Ma se invece la correttezza,l'onesta' nei prezzi,la trasparenza nel rapporto con il cliente diventasse la normalita' in BMW,non sarebbe meglio? Perche' inventarsi simili sigle e programmi? Per evidenziare il fatto che altrimenti senza OATC il cliente non viene trattato altrettanto onestamente? Vi rendete conto della pericolosita' di simili iniziative? Se con OATC i prezzi tornano nella normalita',allora voglio OATC sempre e comunque su qualunque BMW. Altrimenti si va dalla concorrenza.:wink: P.S.Per evitare di spendere un milione delle vecchie lire (500euro)per due o tre filtri ed un cambio olio. (questa non mi andra' giu' per tutta la vita.)
Anche Audi ha lo stesso programma, e si chiama anche questo OATC, solo che arriva a casa un libricino personale con scritti tutti gli interventi a prezzo scontato. Se dimentichi a casa/perdi questo libricino ti fanno i prezzi standard! (simili a Bmw). A questo punto meglio Bmw che anche se non porti il libricino personale, e/o non sai della promozione, ti fanno lo sconto. Per il discorso prezzi "mi dicono" che ormai il concessionario non vive più della vendita dell'auto, ma da tutto quel che ne gira attorno, quindi non mi stupisco di 70 e passa euro l'ora di manodopera ... mi stupisco di più invece di trovare persone poco competenti pagando questa cifra!!!
Capisco perfettamente cio' che intendi, soltanto che se qualcuno (spesso con titolo di studio scuola elementare e a volte neanche!) vuole vivere alle mie spalle guadagnando (70 euro x 8ore x 22gg.lavorativi=12.320 euro mensili + pezzi di ricambio al doppio del normale) alle mie spalle,ha sbagliato indirizzo.:wink: Credetemi che a cercare soltanto un pochino,si trovano ottimi,onesti e preparati meccanici dappertutto. P.S.per fare un esempio a caso,queste persone in queste strutture che cambiano olio e filtri alle nostre auto ricavando 12.000 (dodicimilaeuromensili),poi vengono curate,in caso di malattia,grazie alle scoperte di eccezionali ricercatori che vivono con 1200 euro al mese. Si,un decimo. "Forse" i conti non tornano...
...infatti l'idea rivoluzionaria di cui parlo e' la non necessita' di una onesta' nei prezzi con programmi eccezionali tipo OATC ma che cio' sia la norma per ogni cliente ed auto BMW. Una vera rivoluzione!:wink:
Sai com'è se fanno prezzi popolari il brand potrebbe accusare dei cali di gradimento (ahahah). Si, in effetti la cosa sarebbe semplice, prezzi onesti per tutti, anche quando l'auto la vai ad acquistare, non solo a portagli una carriola con più di 4 anni a cambiar l'olio o una batteria.