BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer - Tagliandi cambio automatico | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer Tagliandi cambio automatico

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da Ottoschnauz, 12 Maggio 2024.

1. Ottoschnauz

Ottoschnauz Aspirante Pilota

44
    1
    13 Novembre 2015
    Cremona
    Reputazione:
    10
    BMW 218d A.T
    Buonasera a tutti,posseggo una 218 d AT con 94000 km con tutti i tagliandi fatti in concessionaria. La mia domanda è la seguente ma risulta anche a voi che il cambio automatico non è oggetto dei tagliandi da parte di BMW?
    Ringrazio sin da ora chi mi vorrà rispondere.

2. Mvice68

Mvice68 Kartista

67
    9
    14 Aprile 2022
    Napoli
    Reputazione:
    1.873.672
    Bmw 218D AT Sport
    cazzate di bmw la manutenzione si fa eccome io ho la stessa tua e ogni 60000 è previsto il cambio olio... non del filtro che nel nostro cambio aisin è interno e si dovrebbe smontare tutto...e cmq bmw non fa tagliandi ai cambi automatici cerca una buona officina esperta in automatici e cambia olio

3. and84re

and84re Aspirante Pilota

47
    4
    26 Ottobre 2010
    Monza
    Reputazione:
    1.789
    BMW F11 Xdrive 520d, BMW F45 216d Sport
    Ciao, a me uscita spia cambio olio cambio automatico a 55k km circa...f45 216d del 2019.
    Cambiato direttamente in BMW come service specifico.

A Jobe piace questo elemento.
  4. abnehme

abnehme Aspirante Pilota

40
    9
    9 Giugno 2023
    Monza
    Reputazione:
    0
    BMW 218i Active Tourer
    Ciao, io ho la 218i che ha credo lo stesso cambio (AISIN 6 marce se non mi sbaglio). Allora la manutenzione è prevista anche da BMW? perchè il concessionario miha detto non si tocca! Che tipo di avviso ti ha dato iDrive?

5. Lucida04

Lucida04 Amministratore Delegato BMW

4.299
    1.716
    18 Luglio 2021
    este
    Reputazione:
    327.290.885
    118D F40
    I cambi a doppia frizione 7marce hanno manutenzione prevista a circa 60mila km ed esce avviso. I cambi ad 8 marce a convertitore non è prevista nessuna manutenzione a programma ma solo un caso di malfunzionamento. Anche se per esempio BMW in usa da 60 90 Mila miglia come indicazione per cbio olio

6. ilTaglia

ilTaglia Aspirante Pilota

25
    3
    29 Novembre 2018
    Pavia
    Reputazione:
    0
    BMW 218d AT
    Ciao a tutti. Preso anch'io dal dubbio, ho scritto quest'estate a BMW Italia per sapere la manutenzione da seguire per il cambio automatico della mia 218d AT con 62.000 km dell'11/2017. Mi hanno risposto nel giro di breve dicendomi che sarà il computer di bordo ad avvisarmi se e quando va fatto.
    Recentemente anche un mio amico con un 116d del 2021 con 80.000 km è stato presso una officina specializzata in cambi automatici del bresciano ed ha avuto la medesima risposta.
    Aggiungo poi che 2 settimane fa, in occasione del cambio pastiglie freni anteriori + liquido freni + richiamo EGR ho domandato la stessa cosa anche al capo officina BMW cui mi rivolgo per la manutenzione. Anche lui mi ha confermato che il cambio olio + lavaggio circuito + cambio filtro del cambio AISIN 8 rapporti utilizzato sui diesel BMW più potenti va effettuato solo al verificarsi della segnalazione del computer di bordo, in quanto dipende molto da stile di guida. Lo fanno loro in officina. Quindi stiamo sicuri che la nostra bimvù ci avviserà lei quando è il momento ;).
    Saluti a tutti.

Condividi questa Pagina