Sono d'accordissimo per la lettera a Monaco, per richiedere l'affissione di un listino unico per tutta Italia ed esposto in accettazione. Per quanto riguardo i tagliandi, riassumo per far comprendere anche ad altri che magari potrebbero essere interessati: I tagliandi può farli come da Decreto Monti 2003, in una qualsiasi officina purchè questa, sia accreditata ed adoperi materiali originali e conformi a quanto prescritto dalla casa madre e che vengano conseguentemente indicati in fattura. ps.: Come faccio a capire quanti anni di garanzia ho? Quando ho richiesto di estendere la garanzia a 5anni, pensando fosse 2, mi hanno già detto che di default ho già 5anni di garanzia... a questo punto, non mi fido più, mi chiarite questa situazione per favore??? Grazie mille.
Tagliando X3 3.0 d automatica Il primo tagliando dei 30.000 pagato 575,00 (caro) (cambiato 4 filtri, olio, liquido freni, liquido radiatore). Il secondo tagliando dei 60.000 fatto da un mio amico (non bmw - legge monti) mi trovo sul conto 610 (cambiato 4 filtri, olio, pastiglie davanti e dietro) verifico i prezzi dei quattro filtri e nel secondotagliando li trovo non originali e + costosi - chiedo come mai e mi dice che a lui costano così. Il mio consiglio è di fare preventivi ma non sempre si possono avere e comparare. quindi consiglio di rivolgersi sempre in bmw in quanto sono più professionali e quelli non bmw c'è da fidarsi ??? questo è il mio pensiero
Il mio consiglio e' di rivolgersi comunque ai concessionari ufficiali per 2 motivi fondamentali: 1) non ci sono rischi in caso di rotture e/o altri inconvenienti in quanto se l' autovettura e' coperta da garanzia uficiale, la riparazione non puo' essere utilizzata come pretesto x non riconoscere la garanzia stessa (sempreche' il danno eventuale sia coperto da garanzia); 2) in caso di rivendita dell' autovettura tagliandata da concessionari ufficiali non ci sono rischi di ulteriori svalutazioni sull' usato. Spesso ho sentito dire che "ma l' auto non ha fatto i tagliandi presso la rete ufficilale......bla bla bla"..oppure "ma il valore del suo usato e' penalizzato in quanto non ha effettuato i tagliandi presso le reti ufficiali"
Saluti a tutto il 3d. Sono un neo acquirente X3 (ho fatto l'acquisto ma ancora non la posseggo ma arriva tra poco). Ho ancora il mio Pajerone Wagon 3.2 DID e vi posso garantire che 600€ sono la norma per qualsiasi conce Mitshu a MI, per tagliandi ogni 15.000Km, e più di una volta hanno raggiunto i 900€ (in 153000 Km mi sarei comprato una 600!!). La prima cosa chiesta in BMW (Italia, visto che l'ho acquistata a S. Donato Milanese), era il costo di gestione, che mi è stato assicurato essere tra 250 e 400€ in base alla tipologia di tagliando. Per non voler sorprese, visto che è disponibile un servizio programmato di tagliandi prepagati, a vari livelli, ho deciso di mettermi in tasca il servizio Essential per 100.000km (ovvero 3 interventi) per complessivi 750€ (olio, filtri, controlli, ecc.). Consiglio vivamente ai nuovi acquirenti di pensarci: anche l'advanced, che include pastiglie, tergi, ecc, per 1300€ trovo sia una soluzione ragionevole. Comunque sono certo che ad ogni tagliando dovrò scucire qualche differenza: spero non 70€ per acqua e sapone... A MikX3, essendo tit. di conce, mi sento di dire che forse avrebbe dovuto informarsi meglio circa BMW, prima dell'acquisto, visto che a quanto pare le conce BMW Siciliana sembra essere al limite del fraudolento (a suo dire). Mentre x i cambi olio, onestamente ritengo che per il primo cambio (diciamo rodaggio?) possa considerarsi l'eventualità di una sostituzione anticipata, ma state certi che gli eventuali residui metallici (e già se ce ne fossero, ne sarei M O L T O preoccupato...) vengono trattenuti da fitri e alla base della coppa olio che è quasi sempre magnetizzata, così come vengono filtrate tutte le altre impurità (sennò i filtri a che servono? ) Scusate il prolix, ma è il mio primo post, mi dovevo sfogare in qualche modo, visto che l'auto ancora non ce l'ho... Saludos!!
io ho appena fatto il primo tagliando e ho pagato 450 euro senza nessun intervento particolare). MI sa che è meglio che acquisti un pacchetto sempre che poi non ti mettano fuori degli extra
Ciao Trah, io il pacchetto infatti l'ho acquistato, ma spero non si riveli un PAKKO!! Tanto sono certo che si deve scucire in ogni caso l'extra... Vedremo. Per il resto come come ti trovi con il mezzo? Io lo attendo, ma non è ho ancora la piena convinzione. Speriamo bene...
ciao a tutti posso fare una domanda a chi a fatto il tagliando dei 60 mila km quanto avete speso e se le pastiglie dei freni sono state sostituite grazie buon serata
x3 150cv - 1° tagliando effettuato a 28700 (lo dice il computer di bordo) costo attorno alle 250€ con sostituzione olio freni.