TAEG 9,5% ma sono fuori ???

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da fabio111, 1 Marzo 2009.

1. fabio111

fabio111 Secondo Pilota

734
    32
    5 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.114
    335i E92
    magari ho il preventivo stampato sul tavolo.
    TAEG=9,50 ](*,)](*,)](*,)

infatti non ne vendono mezza

Io credo che la casa madre stia stressando la rete per fare fallire una certa % di concessionarie per poi affrontare la ripresa in un contesto meno drogato da concorrenza assurda km zero semestrali budget obiettivi ecc.
    Tanto i numeri del 2007 non li rifaranno più per molto tempo quindi visto che ne venderanno meno almeno salveranno i margini...

cosa ne pensate?

2. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    io ho un preventivo col TAEG 7,99% :wink:

3. fabio111

fabio111 Secondo Pilota

734
    32
    5 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.114
    335i E92
    ?

con quale forma di finanziamento?

4. ARMATAGGIA

ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Due cose:

1) Io non ho ancora visto grossi regali ai potenziali acquirenti da parte di case e concessionari. Mi sembra che ci siano sconti non da periodi di crisi.
    I fantomatici -40%, -30% sono quasi sempre su modelli poco commerciabili e/o su modelli molto scarni di optional e con colori impresentabili...

2) Il problema del mercato dell'auto resta principalmente un'offerta sterminata rispetto alla domanda.
    Mai come ora mi fa ridere chi dice: "Vorrei cambiare auto ma non trovo quella che fa per me ..." (????)
    Pieni di nuovo, pieni di km/zero , pieni di semestrali, pieni di usato MOLTO FRESCO!
    Questo cosa genera.
    Il solito problema degli ultimi anni: chi vuole cambiare auto ogni anno oppure ogni 2-3 anni ha perdite secche durissime da sopportare.
    Le svalutazioni sono galoppanti e inesorabili.
    Auto che nuove costano 45-50 mila dopo pochi anni viaggiano intorno ai 20
    Auto da 70 mila dopo 2 anni valgono si e no 35 mila...
    Diventa dura se non sei Moratti...

5. ARV71

ARV71 Kartista

134
    2
    16 Settembre 2008
    Reputazione:
    45
    e91 330i Attiva '09
    Ho lasciato terminare il value lease e non ho esercitato l'opzione di riscatto .
    Il valore di riscatto era superiore al valore commerciale , proprio per questa ragione il conce mi ha consigliato di attendere il termine naturale del contratto e non anticipare l'acquisto dando l'usato in permuta . In questo modo per lui è stata una vendita senza ritiro di usato , l'auto è stata presa in carico direttamente da BMW FS .

6. gigi1970

gigi1970 Collaudatore

299
    6
    25 Agosto 2008
    Reputazione:
    67
    bmw e91 320d 163cv-R1200GS ADV

Calza sei un mito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!=D>=D>=D>
    OT on:
    Non sai quanto quoto questa tua affermazione, anzi, quanto ne sono profondamente CONVINTO!!!!!!!!!!!!!!!:mrgreen:
    Sotto le feste di Natale/Capodanno lessi su un quotidiano che New York e gli States in genere erano "tutto esaurito" dagli italiani i vacanza, e poi mi vengono a dire che non hanno soldi per arrivare a fine mese!!!!!!!!!!
    Sarebbe ora di finirla con tutto questo "terrorismo psicologico" tenuto in atto dai mass media da quasi un anno!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    OT Off.
    Ragazzi scusate lo sfogo ma quando ci vuole ci vuole!!!!!!!!!!!
    Luigi.

7. enricob

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Value leasing!

quello che ho preso io invece ha un TAEG 8,15% TAN 7,49%

8. enricob

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    molto molto strano! ma non è che la concessionaria che aveva stipulato il leasing era per caso fallita?? Tutti i concessionari che ho contattato (e sono stati molti) mi hanno detto che avrebbero dovuto ritirare loro

mi accertero' ! grazie :wink:

9. ARV71

ARV71 Kartista

134
    2
    16 Settembre 2008
    Reputazione:
    45
    e91 330i Attiva '09
    No, la conce di provenienza era BMW Milano "in persona" :cool:

10. Supercis

Supercis Secondo Pilota

692
    5
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    127
    E92 330i Attiva Bianca/Rossa
    Purtroppo è così e non solo nel mondo auto. Vuoi andare alle Maldive e pagare da gennaio 2015? (anche se magari guadagni 1k euro mese) ...ti presto i soldi io, vuoi la BMW da 50k euro e pagare 315 mese (anche se magari guadagni 1k euro mese) ..ti presto i soldi io..e così via.
    Quando le banche/finanziarie hanno deciso di non fare credito ai "barboni" il giocattolo si è rotto..

11. Attabus

Attabus Primo Pilota

1.167
    24
    3 Marzo 2006
    Reputazione:
    448
    E90 325i
    è proprio questo il punto, le priorità sono cambiate: l'apparire conta più dell essere e stanno tutti a guardare la pubblicità.

tutti matti che comprano la tv lcd da 32 e dopo tre mesi ne prendono un altra da 42 perchè l'altra sembra già piccola.....quando la tv prima non la cambiavano da 15 anni!

oggi compri una cosa qualsiasi ed è già vecchia.e usata non la vuole più nessuno.

finanziamento per i mobili, per gli elettrodomestici, per i viaggi, per i cellulari, per tutto...prestiti ai pensionati anche fino a 90 anni??

una volta chi non si poteva permettere un acquisto non lo faceva e basta, adesso tutti si lasciano convincere che possono comprare tutto...a rate!

il "botto" che stavamo aspettando ormai l' abbiamo sentito...e bello forte!

e adesso auto non se ne vendono più,produzioni ferme, stabilimenti che chiudono, ma i prezzi non pensano a adeguarli.questo allontana aventuali clienti che magari la possibilità di un acquisto la avrebbero!

Condividi questa Pagina