TADA' Nankang IN PISTA!! | BMWpassion forum e blog

TADA' Nankang IN PISTA!!

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da cl4x, 13 Gennaio 2007.

  1. cl4x

    cl4x Secondo Pilota

    809
    4
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    76
    318is E36 M42 1992 140hp
    ebbene, l'ennesimo guerrigliero topic sulle famigerate ma splendide nankang!!

    stavolta il feedback è in pista.

    una sola parola: su asfalto viscido non attaccano un ca**o!! :)

    per quanto io sia stato un estremo fautore delle nankang, amo provare e riprovare. come al solito su asfalto scivoloso le nankang non entrano in grip manco a pagarle. giro dopo giro, daglie mo e daglie dopo... bhè... il post sulla sezione estetica spiega meglio.

    ho fatto qualche video e si vede palesemente che, purtroppo in condizioni scivolose, non vogliono rimanere in terra. l'assetto completo e 235/40 non hanno certo aiutato.

    al contrario posso invece dire che su asciutto e asfalto buono le nankang si comportano divinamente. anche su pioggia battente, ma bisogna aspettare parecchio prima che entrino in temperatura.

    il consumo è stato tranquillo, non eccessivo, ma lì l'assetto ha fatto il suo lavoro.

    Nankang NS-2
    asciutto: ottimo
    bagnato battente: buono
    viscido: pessimo
    stress continuo: medio (dopo un paio di giri dovevo rallentare - un giro era all'incirca 1 minuto e scarsi)
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. simone72

    simone72 Presidente Onorario BMW

    17.546
    722
    10 Ottobre 2006
    Reputazione:
    523.236
    320d E91-Z3Roadster-320is
    Buono a sapersi, con asfalto viscito dovro' andare pianino!!!!
     
  3. cl4x

    cl4x Secondo Pilota

    809
    4
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    76
    318is E36 M42 1992 140hp
    non a caso ora la mia auto ce l'ha il carrozziere! :)
     
  4. simone72

    simone72 Presidente Onorario BMW

    17.546
    722
    10 Ottobre 2006
    Reputazione:
    523.236
    320d E91-Z3Roadster-320is
    Sgrat...sgrat....
     
  5. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    14.086
    721
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Secondo me le Nankang sono un buon compromesso...anzi le vedrei divine per le persone che usano 2 treni (invernali-estive)...io sarò molto tentato di mettere delle belle invernali con la misura più piccola possibile...e d' estate un bel trenone di '18 che non le paghi una mazza e vanno egregiamente sull'asciutto...sicuramente si pagherebbe meno che tenere sempre delle potenza da '17 e cambiarle 1 volta all'anno
     
  6. deftones

    deftones Amministratore Delegato BMW

    2.749
    67
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.718
    318is e36 + 320i e30
    cl4x su che pista hai corso? hai provato anche altre marche di gomme nella stessa situazione per curiosità? perche a me è capitato di girare con delle ottime c drive in una pista di kart e col bagnato si scivolava come sull'olio per via della ***** che lasciano in pista... vedendo poi dal vivo sandman con le nakang sull'asfalto di ***** di un parcheggio in zona industriale mentre provava senza risultato a far partire la macchina devo dire che mi sembrava le nankang tenessero bene in realtà... i video li trovi anche nel forum...
     
  7. cl4x

    cl4x Secondo Pilota

    809
    4
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    76
    318is E36 M42 1992 140hp
    ho girato con un'altra macchina gommata good year eagle f1 divinamente e poi con la stessa good year ... non ricordo, quelle prima. e si consumavano da fare schifo, la gomma perdeva pezzi. ma aveva la spalla bella alta. pensa che la scritta good year sul lato era per metà consumata.

    però onestamente c'è da dire che con la frattura, stavolta, non riuscivo a staccare proprio al limite e evitavo i cordoli per via del viscido, quindi i consumi delle nankang sono indicativi se paragonati ad auto, ammo e clima diverso delle good year.
     
  8. cl4x

    cl4x Secondo Pilota

    809
    4
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    76
    318is E36 M42 1992 140hp
    ah scusa, dimenticavo, autodromo del levante, è a due passi da casa e ci giro spesso.
     
  9. .::ExMiliteIgnudo::.

    .::ExMiliteIgnudo::. Presidente Onorario BMW

    6.500
    968
    12 Novembre 2005
    Reputazione:
    -67.319.544
    E46 330Ci Reputazione: Rossa
    _concordo, sul viscido e sull'asfalto liscio sono veramente saponette... ma non sempre è un male...


    _e dove si trova di preciso?
     
  10. cl4x

    cl4x Secondo Pilota

    809
    4
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    76
    318is E36 M42 1992 140hp
    binetto, in provincia di bari.

    il viscido e scivoloso non è sempre un male se vuoi fare il buffone, ma se vuoi correre seriamente o vuoi stare su strada, è sempre un male :)
     
  11. .::ExMiliteIgnudo::.

    .::ExMiliteIgnudo::. Presidente Onorario BMW

    6.500
    968
    12 Novembre 2005
    Reputazione:
    -67.319.544
    E46 330Ci Reputazione: Rossa
    _ah ok allora è quello che conosco anche io, sono a pochi km e non ci sono mai andato! #-o

    _sicuramente per la guida veloce il viscido non va bene. :wink:
     

Condividi questa Pagina