ebbene, l'ennesimo guerrigliero topic sulle famigerate ma splendide nankang!! stavolta il feedback è in pista. una sola parola: su asfalto viscido non attaccano un ca**o!! :) per quanto io sia stato un estremo fautore delle nankang, amo provare e riprovare. come al solito su asfalto scivoloso le nankang non entrano in grip manco a pagarle. giro dopo giro, daglie mo e daglie dopo... bhè... il post sulla sezione estetica spiega meglio. ho fatto qualche video e si vede palesemente che, purtroppo in condizioni scivolose, non vogliono rimanere in terra. l'assetto completo e 235/40 non hanno certo aiutato. al contrario posso invece dire che su asciutto e asfalto buono le nankang si comportano divinamente. anche su pioggia battente, ma bisogna aspettare parecchio prima che entrino in temperatura. il consumo è stato tranquillo, non eccessivo, ma lì l'assetto ha fatto il suo lavoro. Nankang NS-2 asciutto: ottimo bagnato battente: buono viscido: pessimo stress continuo: medio (dopo un paio di giri dovevo rallentare - un giro era all'incirca 1 minuto e scarsi)
Secondo me le Nankang sono un buon compromesso...anzi le vedrei divine per le persone che usano 2 treni (invernali-estive)...io sarò molto tentato di mettere delle belle invernali con la misura più piccola possibile...e d' estate un bel trenone di '18 che non le paghi una mazza e vanno egregiamente sull'asciutto...sicuramente si pagherebbe meno che tenere sempre delle potenza da '17 e cambiarle 1 volta all'anno
cl4x su che pista hai corso? hai provato anche altre marche di gomme nella stessa situazione per curiosità? perche a me è capitato di girare con delle ottime c drive in una pista di kart e col bagnato si scivolava come sull'olio per via della ***** che lasciano in pista... vedendo poi dal vivo sandman con le nakang sull'asfalto di ***** di un parcheggio in zona industriale mentre provava senza risultato a far partire la macchina devo dire che mi sembrava le nankang tenessero bene in realtà... i video li trovi anche nel forum...
ho girato con un'altra macchina gommata good year eagle f1 divinamente e poi con la stessa good year ... non ricordo, quelle prima. e si consumavano da fare schifo, la gomma perdeva pezzi. ma aveva la spalla bella alta. pensa che la scritta good year sul lato era per metà consumata. però onestamente c'è da dire che con la frattura, stavolta, non riuscivo a staccare proprio al limite e evitavo i cordoli per via del viscido, quindi i consumi delle nankang sono indicativi se paragonati ad auto, ammo e clima diverso delle good year.
_concordo, sul viscido e sull'asfalto liscio sono veramente saponette... ma non sempre è un male... _e dove si trova di preciso?
binetto, in provincia di bari. il viscido e scivoloso non è sempre un male se vuoi fare il buffone, ma se vuoi correre seriamente o vuoi stare su strada, è sempre un male :)
_ah ok allora è quello che conosco anche io, sono a pochi km e non ci sono mai andato! _sicuramente per la guida veloce il viscido non va bene. :wink: