Un amico mi ha detto di una Z3///M in vendita ad un prezzo stracciato, aveva un solo particolare: la matricola sul telaio e quella sul libretto non coincidevano
ce ne sono 4/5 in giro su autoscout, nelle ultime settimane, a prezzo basso, una addirittura sui 12k euri...beh, o sono impazziti...o sono aborti...o..
tornato da una serata tra amici,e cosa c'è di meglio che una bella tirata in macchina.domanda dopo aver cambiato l'olio a motore spento sento un ticchettio che viene ds sotto che prima nn faceva,è normale
è lamamrmitta d'acciaio e le varie parti che si sono scaldate che si raffreddano e fanno il ticchettio. Lo fa anche la mia Z4 dopo che tiro un pò... :)
Si bom lo fanno quasi tutte le auto...specialmente quelle un pochino datate... La mia anche se nn tiro come un disperato lo fa...
ok grazie.cmq sapete dirmi se questo olio è buono.io credo di si vedendo le caratteristiche.poi la marca è un contratto che fanno le case con le compagnie petrolifere,nn cre incida se total castrol mobil ecc ecc
Dopo un attentanta ricerca posso dire che......l'olio da scegliere per la propria auto va scelto solo in base alla gradazione riportata sul libretto,le marche nn contano piu di tanto(a meno che uno nn vada al super a prenderli)sono soltanto un bisnes(nn so se si scrive cosi)che le case fanno con le ditte,ogni casa ha il suo,ma una olio di gradazione,0-30 total e un olio di gradazione 0.30 mobil sono praticamente identici, qualche grado di fiscosita di differenza ma niente di piu,per quanto riguarda gli oli long life di qui tutti parlano,a quanto ho capito servano solo per allungare i tempi di manutenzione e quindi di cambio dello stesso,per via di additivi speciale presenti al suo interno,alla fine nn allungano la vita del motore,ma solamente quella dell'olio,per ovviare a guesto,basta sostituire l'olio "normale"ogni 12.000-15.000 km anziche 20.000-25.000 previsti per il long life.altra pecca che secondo me,hanno le case è prescrivere,oli troppo fluidi come 0-30,migliorano la lubrificazione,ma nn penso che tutti noi prima di andare a lavoro ,c facciamo un paio di ore in pista,rovescio della medaglia un consumo anomalo e piu frequenti,rabbocchi e euro per la compagnia.vi rinrazzio per l'attenzione.vorrei sapere la vostra.
sara' anche così, ma su un auto da collezione io non rischierei mai. sta volta, alla fine, faccio l oatc che mi conviene, anche per un discorso di tagliandi ecc...la prossima volta....seguo i preziosi consigli del dott. Alonsa..mobil e viaaa
L'olio motore lo cambio in base al tempo e non alla percorrenza.(Ogni anno anche se ha fatto 1000km).
e fai benissimo!!il mio ha 8k km, pero' e' stato fatto a 8/07...non sai quanto mi rode a girare con l auto non tagliandata...cosa che verra' fatta ad ottobre....infatti la uso APPOSTA il meno possibile...
mmm...poppante...in un anno e mezzo, sulla e46, ho cambiato in 6k km olio 3 volte...una volta pero' per inconveniente tecnico
3 volte......ci vai pesante,cmq con queste auto bisogna godere,e basta.per killer ho visto il royal purple su ebay a 21 eura a cartoccio,l'unica cosa è che il cartoccio è solamente 950 nemmeno 1 litro.cmq mobil a qunto ho letto è fluidissimo pero ad alte temperature rende un pochino meno