BMW Serie 5 E39 - tachimetro velocita' ed econometro non funzionano | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 5 E39 tachimetro velocita' ed econometro non funzionano

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da maxibon007, 27 Aprile 2014.

1. maxibon007

maxibon007 Aspirante Pilota

25
    0
    22 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 530D TOORING
    problema.... il tachimetro e l'econometro funzionano solamente alla mattina o dopo una sosta di alcune ore, il conta km e fermo. che guasto puo' avere??????

2. Protossido

Protossido Collaudatore

446
    10
    2 Settembre 2011
    Reputazione:
    7.994
    540IP M"vitaminizzato" 550IA
    L'ABS funziona O da problemi?

3. beckervdo

beckervdo

56.012
    4.438
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Sensore posteriore sinistro ABS (il primo indiziato)

Poi centralina ABS Stadio finale.

E' pieno il forum E39 di discussioni similari ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

4. Dynamo

Dynamo Aspirante Pilota

2
    3
    9 Dicembre 2020
    Roma
    Reputazione:
    0
    3515669339
    Buongiorno
    Ho un problema sulla mia 520 e 39 praticamente ho il tachimetro che non segna nessuna velocità e l'econometro idem.
    Ho provato a fare il test e la lancette delle stesse si muovono, e molto stranamente, non ho nessuna spia accesa ne di abs ne tsc nulla di nulla
    Cosa potrebbe essere secondo voi?

A beckervdo piace questo elemento.
  5. crino70

crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

13.893
    13.356
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    Ciao, come detto nei post qui sopra sono da verificare i sensori abs , inizia con smontare le ruote , almeno le posteriori , aprire il cappuccio dare una bella pulita perché di sicuro sono pieni di morchia.
    Fallo su tutti e 4 se non cambia nulla ti consiglio di fare una diagnosi.

6. Alessio5460

Alessio5460 Aspirante Pilota

2
    1
    30 Settembre 2024
    Carini
    Reputazione:
    0
    BMW e39 525tds
    Buonasera a tutti
    Ho un bmw e 39 525tds comprato l’anno scorso con un problema al contachilometri ,in breve aveva il punto di manomissione attivo ,sono salito fino in Francia ma quest’inverno quando sono sceso ha iniziato a non funzionare la lancetta della velocità e l’econometro, tornando ho provato a cambiare i sensori abs ,ho cambiato tutti e 4 i sensori ma ancora nulla ,mi funzionava nuovamente il dsc ma con un errore generico ,il conta chilometri è l’econometro non funzionavano .
    Oggi ho riprogrammato il contachilometri che alla fine risultava scodificato,nulla il contachilometri continua a non funzionare e tramite INPA morbido risulta l’errore 52 ovvero controllo liquidò freni ,ma non riesco ancora a spiegarmi come mai non funzioni la velocità e l’econometro dopo che ho codificato tutto

Io ho già fatto tutte queste procedure ,ho pure cambiato la pompa abs ma non cambia nulla,tra sensori pompa e codifica della centralina se ne sono andati più di 400 euro

Ultima modifica di un moderatore: 4 Novembre 2024
  7. gabellingeri

gabellingeri Aspirante Pilota

3
    1
    25 Novembre 2019
    san lazzaro
    Reputazione:
    0
    bmw e46 320i
    Buongiorno a tutti, ho un piccolo problema... URGENTE
    improvvisamente non mi funzionano più il tachimetro, la lancetta del consumo carburante che il tastino per il reset km. ...cosa potrebbe essere?

8. wewwo

wewwo

24.882
    4.176
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.783.920.060
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @gabellingeri :biggrin:,

prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:

Condividi questa Pagina