problema.... il tachimetro e l'econometro funzionano solamente alla mattina o dopo una sosta di alcune ore, il conta km e fermo. che guasto puo' avere??????
Sensore posteriore sinistro ABS (il primo indiziato) Poi centralina ABS Stadio finale. E' pieno il forum E39 di discussioni similari /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Buongiorno Ho un problema sulla mia 520 e 39 praticamente ho il tachimetro che non segna nessuna velocità e l'econometro idem. Ho provato a fare il test e la lancette delle stesse si muovono, e molto stranamente, non ho nessuna spia accesa ne di abs ne tsc nulla di nulla Cosa potrebbe essere secondo voi?
Ciao, come detto nei post qui sopra sono da verificare i sensori abs , inizia con smontare le ruote , almeno le posteriori , aprire il cappuccio dare una bella pulita perché di sicuro sono pieni di morchia. Fallo su tutti e 4 se non cambia nulla ti consiglio di fare una diagnosi.
Buonasera a tutti Ho un bmw e 39 525tds comprato l’anno scorso con un problema al contachilometri ,in breve aveva il punto di manomissione attivo ,sono salito fino in Francia ma quest’inverno quando sono sceso ha iniziato a non funzionare la lancetta della velocità e l’econometro, tornando ho provato a cambiare i sensori abs ,ho cambiato tutti e 4 i sensori ma ancora nulla ,mi funzionava nuovamente il dsc ma con un errore generico ,il conta chilometri è l’econometro non funzionavano . Oggi ho riprogrammato il contachilometri che alla fine risultava scodificato,nulla il contachilometri continua a non funzionare e tramite INPA morbido risulta l’errore 52 ovvero controllo liquidò freni ,ma non riesco ancora a spiegarmi come mai non funzioni la velocità e l’econometro dopo che ho codificato tutto Io ho già fatto tutte queste procedure ,ho pure cambiato la pompa abs ma non cambia nulla,tra sensori pompa e codifica della centralina se ne sono andati più di 400 euro
Buongiorno a tutti, ho un piccolo problema... URGENTE improvvisamente non mi funzionano più il tachimetro, la lancetta del consumo carburante che il tastino per il reset km. ...cosa potrebbe essere?
Gentile utente @gabellingeri , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum