Tachimetro Irregolare | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Tachimetro Irregolare

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Lollo__, 9 Maggio 2013.

  1. Lollo__

    Lollo__ Aspirante Pilota

    4
    0
    9 Maggio 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw 325i e93
    Ciao a tutti, mi sono appena presentato nell'apposita sezione e ho dato un occhio col tasto cerca, ma digitando le parole del titolo non trovo nulla di simile al mio problema..
    Inizio dicendovi che qualche giorno fa in autostrada ho notato che impostando il cruise (velocità ipotetica 130) sia lo schermino tra i quadranti che la lancetta del cruise segnavano 130 km/h, mentre la lancetta della velocità istantanea rimaneva di 10 km/h più in alto.. aumentando per esempio di 10 e leggendo 140 sullo schermino, la lancetta della velocità istantanea saliva a 150 e così via.. "Poco male" ho pensato, passerò in bmw a chiedere..
    Ieri invece scherzo strano, accesa l'auto mi compare la scritta "tachimetro irregolare" di colpo benzina, giri e temperatura si azzerano e le lancette restano giù, quella della velocità però funzionava (e anche l'autonomia residua sullo schermino era giusta). Spengo e riaccendo l'auto e pare a posto.. Oggi ancora, la prendo, accendo ed esce il messaggio di errore. Spengo tutto e torna alla normalità. Parcheggio, la riprendo, accendo e stessa storia.. Capita anche di doverla spegnere un paio di volte prima che torni alla normalità.. Cosa può essere? L'auto è del 2007 e ha 69mila km. Non so cosa pensare.. ](*,)

    [​IMG]
     
  2. Ale88

    Ale88 Presidente Onorario BMW

    5.879
    220
    4 Agosto 2008
    Reputazione:
    475.046
    320d E92 Msport
    Non l'hai più fatto poi?
     
  3. Lollo__

    Lollo__ Aspirante Pilota

    4
    0
    9 Maggio 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw 325i e93
    Usandola sempre in città non ho avuto modo di controllare se questo problema persiste.. Ma avendolo fatto 3 volte in 3 giorni consecutivi penso che non si sia sistemato.. O meglio, penso che i problemi siano legati tutti alla stessa causa anche se non so quale..
     
  4. Ale88

    Ale88 Presidente Onorario BMW

    5.879
    220
    4 Agosto 2008
    Reputazione:
    475.046
    320d E92 Msport
    No, dicevo se non eri più passato a sentire cosa ti dicevano in BMW :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. Lollo__

    Lollo__ Aspirante Pilota

    4
    0
    9 Maggio 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw 325i e93
    Pardon, data l'ora la vista inizia a mancare :cry:

    Avevo preso appuntamento per il 10 dovendo cambiare anche il liquido freni, ma questo imprevisto è uscito dopo che avevo prenotato quindi ormai aspetto.. Chiedevo per sapere se devo portare qualcuno che mi sorregga quando mi diranno il problema e il relativo costo :lol:
     
  6. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.541
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Prova a staccare il 'meno' della batteria per più di quindici minuti: ho imparato qui che con quella procedura si azzera la centralina.

    Magari si risolve.....:rolleyes:
     
  7. Lollo__

    Lollo__ Aspirante Pilota

    4
    0
    9 Maggio 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw 325i e93
    No per ora preferisco lasciarla attaccata almeno se la porto in officina possono trovare l'errore in memoria.. Non è mai successo a nessuno e nessuno sa niente a riguardo?
     

Condividi questa Pagina