Ciao a tutti, mi sono appena presentato nell'apposita sezione e ho dato un occhio col tasto cerca, ma digitando le parole del titolo non trovo nulla di simile al mio problema.. Inizio dicendovi che qualche giorno fa in autostrada ho notato che impostando il cruise (velocità ipotetica 130) sia lo schermino tra i quadranti che la lancetta del cruise segnavano 130 km/h, mentre la lancetta della velocità istantanea rimaneva di 10 km/h più in alto.. aumentando per esempio di 10 e leggendo 140 sullo schermino, la lancetta della velocità istantanea saliva a 150 e così via.. "Poco male" ho pensato, passerò in bmw a chiedere.. Ieri invece scherzo strano, accesa l'auto mi compare la scritta "tachimetro irregolare" di colpo benzina, giri e temperatura si azzerano e le lancette restano giù, quella della velocità però funzionava (e anche l'autonomia residua sullo schermino era giusta). Spengo e riaccendo l'auto e pare a posto.. Oggi ancora, la prendo, accendo ed esce il messaggio di errore. Spengo tutto e torna alla normalità. Parcheggio, la riprendo, accendo e stessa storia.. Capita anche di doverla spegnere un paio di volte prima che torni alla normalità.. Cosa può essere? L'auto è del 2007 e ha 69mila km. Non so cosa pensare..
Usandola sempre in città non ho avuto modo di controllare se questo problema persiste.. Ma avendolo fatto 3 volte in 3 giorni consecutivi penso che non si sia sistemato.. O meglio, penso che i problemi siano legati tutti alla stessa causa anche se non so quale..
No, dicevo se non eri più passato a sentire cosa ti dicevano in BMW /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Pardon, data l'ora la vista inizia a mancare Avevo preso appuntamento per il 10 dovendo cambiare anche il liquido freni, ma questo imprevisto è uscito dopo che avevo prenotato quindi ormai aspetto.. Chiedevo per sapere se devo portare qualcuno che mi sorregga quando mi diranno il problema e il relativo costo
Prova a staccare il 'meno' della batteria per più di quindici minuti: ho imparato qui che con quella procedura si azzera la centralina. Magari si risolve.....
No per ora preferisco lasciarla attaccata almeno se la porto in officina possono trovare l'errore in memoria.. Non è mai successo a nessuno e nessuno sa niente a riguardo?