BMW Serie 1 F20/F21 - Taccopunta/Doppietta automatica (rev matching) su cambio manuale | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 Taccopunta/Doppietta automatica (rev matching) su cambio manuale

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Happy77, 1 Aprile 2018.

  1. Happy77

    Happy77 Kartista

    197
    41
    26 Settembre 2017
    Granarolo dell'Emilia
    Reputazione:
    1.419.456
    BMW 118d
    Testana nuova configurazione:


    Codificato rev matching:
    TCM_STARTLOCK_BRAKE =>aktiv
    TCM_STARTLOCK_CLUTCH => nicht_aktiv
    TCM_STARTLOCK_DRIVINGREADINESS => nicht_aktiv

    La macchina va in moto con una sola pressione del pulsante di accensione ma con entrambi i pedali giu (frizione + freno).
    Ho trovato più comoda questa che quella del post precedente in quanto premere due volte il pulsante di accensione mi stava facendo venire l'ulcera.
    REV MATCHING DISATTIVATO
    Confermato l'effetto colleterale del sensibile aumento di giri da fermo con marcia innestata e frizione giù.
     
  2. Happy77

    Happy77 Kartista

    197
    41
    26 Settembre 2017
    Granarolo dell'Emilia
    Reputazione:
    1.419.456
    BMW 118d
    2hnwiq.jpg
     
  3. ginopilotino

    ginopilotino Direttore Corse

    1.793
    617
    24 Settembre 2007
    Lecce
    Reputazione:
    31.240.133
    318ci cabrio 116d-lci2-urban
    Io vorrei averlo anche in comfort.
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  4. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.390
    8.354
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.304.305.748
    M2 F87 LCI
    Ma perché, in comfort non funziona?:-k E si che non uso mai o quasi quella modalità, ma non ricordo che non funzioni!
     
  5. Happy77

    Happy77 Kartista

    197
    41
    26 Settembre 2017
    Granarolo dell'Emilia
    Reputazione:
    1.419.456
    BMW 118d
    Non ho capito vorresti funzione rev matching anche in modalità comfort o vorresti la possibilità di disattivarlo?
     
  6. Fede767

    Fede767 Aspirante Pilota

    34
    8
    30 Marzo 2021
    Palermo
    Reputazione:
    0
    BMW F20 Lci
    Scusate se mi intrometto, ma questo famoso rev match su quali modelli è presente con certezza?

    La mia 116d Lci sembra esserne sprovvista
     
  7. Wesley

    Wesley Kartista

    65
    24
    20 Febbraio 2019
    .
    Reputazione:
    231.741
    116d Msport LCI2
    A me su 116d LCI2 funziona solo con cruise control inserito :-k
     
  8. Gabo

    Gabo

    40.199
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    per mia esperienza più che altro bisogna valutare su quale versione software è presente

    con precisione non saprei onestamente elencare quale modello e versione software però BMW sta facendo delle scelte abbastanza particolari in tal senso
     
    A Fede767 piace questo elemento.
  9. Happy77

    Happy77 Kartista

    197
    41
    26 Settembre 2017
    Granarolo dell'Emilia
    Reputazione:
    1.419.456
    BMW 118d
    Beh dal 2017 in poi che io sappia c'è sicuramente ma anche da prima. In ogni caso è impossibile non accorgersene per come è stato programmato da cani...
    Tutta la vita senza.
     
  10. Fede767

    Fede767 Aspirante Pilota

    34
    8
    30 Marzo 2021
    Palermo
    Reputazione:
    0
    BMW F20 Lci
    Come un altro utente sopra, ho scoperto che anche la mia 116d del 2017 abbina i giri soltanto con il Cruise control attivo e devo dire che questa funzione mi piace molto, tant è che cercherò di capire come attivarla in tutte le modalità di guida. Secondo me sul 116d avere questa funzione è un plus, su altre motorizzazioni è solo una questione di gusto.
    Lo dico perché avendo a disposizione un 320 e un altro 118, oltre al 116, trovo che sulle prime due motorizzazioni la funzione rev match sia solo questione di gusti, può piacere o no. Sul 116 invece la trovo fondamentale. Il motivo: avete mai provato a fare BENE il punta tacco con una 116d lci?
    A me personalmente non riesce bene e non credo sia colpa mia, bensì di un acceleratore poco reattivo o probabilmente per via del motore piccolino o di entrambe le cose. Sulle altre motorizzazioni che ho a disposizione il punta tacco mi riesce senza problemi, per cui in quei casi avere o no il rev match non mi cambierebbe molto. Sul 116, ripeto, mi piace!
     

Condividi questa Pagina