Questi test sono fatti su giochi! Magari a te serve per giocare allora WM7 e' superiore.Prova applicazioni complesse in cui si richiede, stabilita' , performance, velcita' di calcolo come AutoCad, Autodesk,Photoshop ecc e poi vedi. Prova a tenere acceso per mesi un Wm senza spegnerlo mai...e vedrai come si imballa. Infatti http://www.oneopensource.it/11/05/2010/ubuntu-1004-vs-windows-7-vs-mac-os-x-i-tre-sistemi-a-confronto/ ...in fondo ce scritto "Hanno senso secondo voi questo tipo di test?"
leggiti bene http://www.laptopmag.com/mobile-life/snow-leopard-vs-windows-7.aspx?page=1#axzz1ArBqfn00 sono 7 pagine in cui viene misurata la: Boot time / resume from sleep Overall system performance 64 Bit Battery Life Graphics Power Desktop Management Multimedia and Gaming Touch computing Secret Weapons Verdict http://www.neowin.net/news/main/09/10/16/windows-7-vs-snow-leopard-benchmarks http://www.businessinsider.com/windows-7-vs-snow-leopard-which-operating-system-is-faster-2009-10 ovunque se leggi bene e come dici te "O chi ha scritto quell'articolo, l'inglese non lo conosce, e la prova su quel link non se la è neppure letta.. O non sa leggere un benchmark, e allora è meglio che di informatica non solo non ne scriva, ma neppure ne parli.." dice che solo nei giochi sia di poco superiore. Poi come detto....ognuno il proprio pensiero...tutti IMHO
Mamma mia che nerditudine! Chissenefrega se Quacke (o come diavolo si scrive) gira 1.75 fps più veloce a 3200 X 2400 (che probabilmente manco esiste come risoluzione). E' come sciegliere un'Audi invece di una BMW perchè fa lo 0-100 in 0.1s meno!
esatto! non vedo l'ora di vedere ipad 2 ....mi intriga ...chiaro che il prezzo P.S tu poi hai un missile pauroso!
Guarda che TUTTI i bench sugli applicativi a virgola mobile si basano sui giochi, e tutte le applicazioni che mi citi come "superiori su MacOS" (AutoCad, Autodesk,Photoshop ecc), sono applicazioni che usano esclusivamente il calcolo a virgola mobile per l'elaborazione dei dati, quindi fai tu.... Non esiste un bench che non venga basato su un gioco... I giochi presumono alta capacità di calcolo... Alta capacità di rendering e di shading... Alta stabilità di performance... E non venirmi a dire che in una qualunque applicazione 3D un sistema MacOS sia superiore ad un sistema Win... Se ne vuoi una prova, guarda le migliori applicazioni 3D, e i migliori server grafici (Silicon Graphics...) per quale OS vengono realizzati (o producono 3d studio max per MacOS e io non ne sono stato informato?...). Per quanto riguarda la "stabilità del sistema nel tempo", posso postarti dei log di server windows (compreso uno che ho qui a casa, un piccolo e semplice fileserver che mi serve sulla VPN...) che sono almeno 2 anni che non fanno un reboot e non hanno nessun problema... Tralasciando questi luoghi comuni da dilettanti, e queste fantasie da sogno di una notte di mezza estate, quelli che mi hai indicato nel primo link, sono bench fatti sullo stesso hardware, non semplici comparative, ma installazioni proprio sullo stesso hardware, e parlano chiaro.. A parità di sistema, non c'è storia, e se vuoi te lo spiego anche il perchè, ma dato che dovrei parlarti di velocità del filesystem, e di gestione degli interrupt, non so se è il caso.. E del resto, me li hai indicati tu (e anche tu senza leggerli previntivamente, e saltando a fondo pagina per leggere il "giudizio dell'espertone di turno"..). Io te li ho solo "spiegati".. I bench parlano chiaro, il resto sta a 0 (zero...). E del resto, io te lo avevo premesso solo sulle applicazioni scritte specificatamente per MacOS Apple è superiore (itunes non è nativa win32...) su quelle crossplattform (che vuol dire che sono esistenti su entrambe le piattaforme..) a parte i giochi, che su quelli non c'è storia, ma anche in tutte le applicazioni Discreet, Adobe, Autodesk, e tutte quelle che fanno parte della famiglia CAD, win resta sempre superiore, dato che è superiore nei calcoli a "virgola mobile" (premesso che tu sappia cosa significa la cosa..)!! La matematica non è mai opinabile, 2+2 fa sempre 4.. Anche nei link che hai postato successivamente, comparano windows e Mac, ed in modo ancor più dilettantesco del precedente, senza fornire le caratteristiche "fisiche" dell'hardware testato, e quindi hanno l'attendibilità del mio barista, e arrivano ad una conclusione simile a quella che ha pronunciato "l'espertone" delk primo link, windows è più veloce,ma noi (che non siamo fanboy... Non sia mai..) preferiamo MacOS.. Conclusione che non è "di parte"... Nooo... E' seria ed equilibrata, e sopratutto basata sul fatto che su MacOS si fa il boot in 4 secondi meno che in windows, che la batteria dura 1 ora in più, e che Itunes fa l'encoding in meno tempo, e non dimentichiamo che Itunes, è una pietra miliare del software mondiale, e che l'encoding in quell'ambiente è una discriminante assoluta per preferire una piattaforma, che importa poi se la piattaforma sviluppa meno megaflop.. Se vuoi attaccare i mulini a vento come "l'espertone", che ha espresso quei giudizi in un articolo che ha del grottesco (poteva almeno trovare dei bench che gli dessero ragione...), allora fallo, ma i fatti sono stampati li sopra.. E comunque, creare, curare, mantenere e difendere reti e workstation ad uso grafico/professionale è il mio lavoro, magari qualcosina in 20 anni l'ho pure imparata...
se è una cinesata non mi interessa,a meno che non sia di buona qualità...poi personalmente sto alla larga da tutto ciò che è Apple...
beh però,quando si confuta l'affermazione che apple è meglio di Windows in termini prestazionali,non si può dire"chissenefrega" se no,alla fine ha ragione Steve quando dice che quello che non c'è non serve(l'importante è farlo credere ai clienti)
Se parliamo di strumenti professionali le prestazioni possono essere un parametro di valutazione anche fondamentale a parità di applicazione (un calcolo o un render che richiede il 50% di tempo in meno può far risparmiare anche 3-4 giorni di lavora da impiegare su altre attività). Per quanto riguarda invece un 'tablet' mi sembra assurdo stare a questionare su quale piattaforma faccia più flops. Su questi aggeggi (IMHO) le qualità principali sono le dimensioni dello schermo in rapporto a quelle del dispositivo, peso e spessore dello stesso e la qualità del touch screen.
questo sicuramente e aggiungo anche la compatibilità con applicazioni,sistemi e programmi esistenti...certo che però se si parla di prestazioni allora affettivamente,qualche mito da sfatare c'è...
Credo che attualmente, l'unico tablet con Win7 onboard abbordabile come prezzo sia questo: http://www.mondoaffarionline.it/dettagli.asp?sid=92508858620110113213018&idp=203&categoria=2 Cinese, si, ma pare avere buone caratteristiche, però, secondo me, con tutta quella roba dento, non può essere leggerissimo, sicuramente il rapporto prezzo/prestazioni è dalla sua parte... Io non lo comprerei, ma non perchè non mi piaccia, ma perchè non saprei cosa farmene di un'affare del genere... E poi la mia religione mi impedisce di avere meno di 17 pollici come monitor... Se proprio dovessi leggere le email quando staziono sulla tazza userei il palmare..
interessante...ma adesso mi chiedo...ok il gps...ma il tomtom non gira su windows 7 o sbaglio? che navigatore si mette su un PC senza dover scaricare le mappe di continuo(in pratica uno standalone) cmq io sul cesso navigo con l'HD2 se no il calore della ventola del portatile mi infastidisce...
Quello del navigatore mi pare un problema minimale.. Si scarica l'emulatore di WinCE da microsoft, e il problema è risolto, ci installi quello che ti pare.. Io sul cesso in genere non ci navigo... E comunque sono daccordo con te, le ventole che convogliano sui gioielli di famiglia non devono essere piacevoli.. Visto che hai un HD2, ti informo (se già non ne sei al corrente..) che hanno messo su anche WM7 su nand.. Market e servizi Live Xbox e Zune compresi.. http://htc.hdblog.it/2011/01/13/windows-phone-7-per-htc-hd2-pronto/
A proposito di HD2... Quello dell'HD2 è l'hardware più versatile che ho mai visto, con questo l'elenco degli OS che gi girano diventa spaventoso WM6.5, WM7, Win95, Win98, Android, Ubuntu, Kubuntu, Meego... Vedremo sin dove arriva, per ora me lo tengo stretto...
quella dell'emulatore di Wince non la sapevo ma se lo installo devo bootare ogni volta se no il navi non va giusto?però così facendo mi perdo Windows 7 oppure l'emulazione si fa in Multitasking e sono a posto? quanto all'HD2 sono al corrente di wP7 su nand,però non mi attira ancora wP7 perchè è ancora troppo limitato(sebbene dotato di una user experience aldisopra di tutti gli altri) mi tengo stretto il mio HD2 con Artemis che va benissmo per scopi ludici o lavorativi(se non fosse per la tastiera che malgrado rom,trip,cab e stracazzi vari non riesco mai a trovare pienamente soddisfacente)
Lo esegui in finestra, gira sempre su FAT32, nessun reboot. [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=b5vS16hRx2s&feature=related[/YOUTUBE] Viva il multitasking.. Per l'HD2 sono sostanzialmente daccordo, l'Artemis va che è una bellezza, e ho anche una rom di Android sulla SD, per la tastiera, io sono passato definitivamente a swipe...
interessante....quindi lo attivi e ci installi il tomtom giusto? Tom tom che quindi risulterà installato su CE e non su Win7... quanto a swipe,mai provata,ma funzia bene sull'HD2? sono tentato anche io da android su SD,ma in sto periodo vorrei flashare qualche altra rom ma non ho tempo(vorrei provare la Artemis col pagepool aumentato o una LEon con 64 mb di pagepool che dicono vada come una lippa) certo che l'HD2 è il miglior telefono del mondo,altro che balle...Gli iphonisti non sanno cosa si perdono...
Vai a questo link http://forum.mobilism.org/viewforum.php?f=40 Ci trovi un sacco di tastiere... Prova SWIPE, o SLIDE IT, che è anche più recente, funzionano bene se ci prendi la mano, io ora non ne farei a meno, le ho messe anche sulla rom di android. Guarda.. Io di rom ne ho provate molte, me ne sono anche cucinate un paio su misura (e non mi sono venute un gran che..), ma alla fine,la Artemis, è quella che va meglio, magari non l apiù veloce, non la più bella, ma con la radio giusta va come un trenino, e non si impunta mai. Creare le ROM è questione di esperienza,e "sternas" ne ha da vendere, dato che la aggiorna ogni 2 settimane..
io sono ancora alla V37 non ho fatto il passaggio alla serie 40 o 50 perchè non ho voglia di usare la procedura di flash che mi costringerebbe a tornare alla rom originale e poi ripartire con sspl e così via...di sicuro l'Artemis fa quello che deve in maniera più che onesta,proverò qualche versione successiva sicuramente,però al momento sto benissimo con sta Rom,anche se la curiosità è tanta...io monto la radio 2,15 e tu? Ps.s grazie per le info delle tastiere,le provo di sicuro...:wink: