Ciao. Ma sono solo io a farmi venire certe idee in mente oppure non si trovano su internet DIY del genere? In teoria e' molto semplice. Non ho i soldi per una dynavin ma mi piace l'idea del multimedia con gps e schermo 7 pollici in macchina. Se qualcuno ha qualche dritta oppure lo ha gia' fatto mi farebbe un piacere a darmi una mano. Allora sposto il clima in basso, compro la cornice 2 din e ci inserisco uno di quelli tablet a 150 euro ...fattibile? Grazie
fattibile è fattibile, ma se guardi un po di foto in rete i risultati estetici sono discutibili... piuttosto aspetta quando puoi comprarti un dynavin o similare...io ho risparmiato qualcosa con l'eway ed è esteticamente identica al dynavin.
come no! http://www.ewaygps.com/news/BMW-E46-DVD-%20Introduction-2.html http://giantech.it/index.php?page=shop.product_details&category_id=24&flypage=flypage-vmshopgreen.tpl&product_id=106&vmcchk=1&option=com_virtuemart&Itemid=1
Grazie! Appena scritto, l'ho trovato /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...Qualcuno cmq ha qualche foto o conosce qualcuno che ci ha messo il tablet? Seccondo voi quali pregi e quali diffetti ?
Vedi qui solo che l'utente che ha fatto il lavoro ora ha venduto il tutto. http://www.carputer.it/showthread.php?10745-BMW-E46-TOURING-Progetto&p=99376&viewfull=1#post99376 Se non ricordo male l'utente era registrato anche da noi ma non ritrovo la discussione ....
dopo che mi hanno fregato bellamente un 2000 e passa euro tra autoradio processore e casse sto pensando pure io di dirottarmi sulla soluzione tablet e anche se un pò con rammarico mi sono orientato sull' Ipad se vuoi in questo link puoi vedere una soluzione installativa efficace, tra le altre cose tutto quello che serve lo puoi prendere da loro....a parte l'ipad http://soundmancaraudio.com/articles/16/the-newest-ipad-installation-methods ovviamente poi andrebbe inserito anche un processore la spesa è più alta di quella di un car pc però ha il vantaggio che me lo posso portare via e usare anche fuori dalla vettura
mahh...alla fine spendo almeno 200 euro per un tablet decente...poi, altri 30-40 euro per la "gabbia" + scasso la macchina con le mie compettenze meccaniche...alla fine risparmio si e no 150 euro e non rischio di bruciare la povera macchina...e ho una cosa fatta alla boia del cavolo...mentepazza seguo i tuo consiglio...si mettono da parte 100 euri e tra 5 mesi si prende eway...se nel frattempo qualcuno non me lo offre al prezzo piu' basso /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Quando sei pronto contattami e vedrò come accontentare anche te! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Nulla da invidiare a Dynavin...ANZI! Lascio parlare i possessori, tutti soddisfatti. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
senza offesa per nessuno ma cosa ca.....................0 ha in più di questo il dinavin????????????????? io mi trovo benissimo ed è anche bello da vedere.
non conosco la dynavin perchè appunto ho l'eway; dal punto di vista software credo che la dynavin venga aggiornata più velocemente e nelle versioni 2012 anche con android; quindi per chi è uno smanettone teconologico è l'unica soluzione possibile su e46; per chi come me ha una visione diversa della teconologia, risparmiando la metà ( ho visto cifre intorno ai 1000 euro per le dynavin android!) hai un prodotto che soddisfa in tutte le situazioni; per me di vitale importanza era il navigatore integrato: su eway con igo primo, posso dire che per velocità software e qualità delle mappe è di gran lunga superiore a navigatori blasonati portatili come ad esempio il garmin 560lt.provare per credere. quindi 10/10 alla navigazione. ( e ora vorrei installare qualche altro software tipo route 66). Altra cosa per me importante, avere a portata di mano tutta la musica che ho; con una scheda da 16gb ho inserito gran parte delle mie playlist preferite; girando con l'auto per lavoro ho trovato veramente ottimo l'uso della Usb; quando i clienti in giro mi vogliono fare vedere immagini di lavoro mentre siamo fuori, senza accendere il computer attacco la usb e faccio le visure da monitor. Ottimo anche il discorso Video: ho incantato le nipotine con pippi calzelunghe e in auto non hanno fiatato. e il video non salta, non si ferma e non si blocca improvvisamente nè strattona; quindi se serve ( ma l'ho usato solo quella volta) funziona bene e si vede bene; ( magari sul dynavin si vede meglio, ma la qualità dell'eway è sufficiente per dire che non vorrei qualcosa di meglio). La TV: pensavo una inutile caz...invece quando sei bloccato in autostrada, metto su sky news 24 e non mi accorgo più nemmeno della coda ( guadagnando in relax e non bestemmio più). Sulla rete autostradale la ricezione è più che buona e se stai fermo ancora meglio. Una cosa più fastidiosa dell'eway è il fruscio quando telefono, in questo magari la dynavin è superiore; telefonando molto noto il fastidio, e non ho trovato soluzione. visto che spesso nei ritagli di tempo rispondo al forum con l'iphone non sarebbe disprezzabile la connessione internet...! ( ma avere un altro abbonamento anche per la macchina per ora mi sembra davvero eccessivo!). Il dynavin da quest punto di vista può garantire l'accesso internet...però mi dico anche che ho internet sul cellulare quindi anche se devo fare una ricerca di qualche luogo o ristorante o altro, uso quello... Per il resto monterò la retrocamera e se stefano non la smette di istigarmi anche quella anteriore! ( infatti il Buon Ste mi ha fatto notare che quella anteriore si può attivare anche in movimento...così sicuro tampono qualcuno perchè guardo dalla telecamera e non dal parabrezza....). Dal punto di vista grafico personalmente non trovo all'altezza ne eway, nè hualingan nè dynavin; questo è la cosa più deludente in sostanza di queste cinesi; forse dynavin nell'ultima edizione è più accettabile ma non è in stile bmw. Dal punto di vista estetico la eway per 46 è uguale in tutto e per tutto alla dynavin, quindi esteticaemnte la più risucita. detto questo sarebbe bello aprire un topic dove analizziamo sia con immagini che con giudizi le tre soluzioni presenti sul mercato, in modo da aiutare chi cerca una soluzione integrata, a scegliere lo strumento più adatto. Su e46, dato anche il valore delle auto (che ormai non supera i 12/13 mila euro per le più recenti e meglio dotate di motore e dotazione) spendere intorno ai 1000 euro secondo me non vale la pena. Al limite ne vale la pena se la differenza di prezzo è gisutifica da qualità tecniche superiori o di affidabilità sopra la media.