ciao a tutti, sto impazzendo, non ho ancora acquistato l'auto, ogni 2 giorni mi imbatto in nuove motorizzazioni di cui ne ignoravo l'esistenza.Non so se sia stato creato prima un topic definitivo sui consumi delle nostre BMW, ma credo sia una risorsa importante per chi debba acquistare tenendo d'occhio i consumi.Ho chiesto molto in giro, ma ognuno da valori approssimativi dei rispettivi consumi, quindi perchè non creare una tabella riassuntiva, divisa tra modelli? Personalmente vorrei sapere con precisioni i consumi del diesel: 330-335,del 530-535, cambio sia manuale che automatico. Non sono bravo cn le tabelle , ma se un anima pia ha dimistichezza cn tali applicazioni sarebbe bello avere tt in ordine.
fin'ora ho scovato questo: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?216753-Serie-3-E46-Consumi-medi-dei-vari-modelli&highlight=consumi+330
Quel topic l'avevo aperto io e volevo fare cosi per tutti i modelli ma visto lo scarso successo ho lasciato perdere :wink: Comunque per quanto riguarda i modelli che hai citato: - 330d E90: su percorso misto città/extraurbano/autostrada si possono benissimo fare i 13 km/l con il manuale....a velocità codice in autostrada si arriva a 14-15 km/l...e schiacciando è difficile comunque scendere sotto i 10 a meno di non fare quasi solo città.... Con l'automatico devi considerare 1-2 km/l in meno a secondo che percorri extraurbano o città.....con l'automatico in città è facile scendere sotto i 10.... -335d E90: lo fanno solo automatico.....si possono fare i 11-12 km/l con poca città.....altrimenti si è sui 10 km/l nel misto con città...autostrada a codice i 13 km/l sono alla portata..... Per quanto riguarda la 5er (considerando la E60) siamo su 1-2 km/l in meno rispetto alla serie 3 con uguale motorizazzione :wink: Considerando i valori del sito spritmonitor.de: -330d manuale(231 o 245): media di 13,8 km/l (il 245 consuma qualcosa in meno) -330d auto (231 o 245): media di 12,7 km/l -335d: media di 11,6 km/l -530d manuale(da 218 a 235cv): media di 13 km/l -530d auto(218-235cv): media di 11,9 km/l -535d (272 o 286cv): media di 11 km/l Spero di essere stato d'aiuto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Prova con questo link : http://www.spritmonitor.de/ Con il traduttore on line non dovresti avrere preoblemi. E' un sito fatto molto bene e si basa sui consumi effettivi registrati dagli utenti per tutti i modelli d'auto. Io lo consulto spesso quando ho qualche dubbio. Ciao
Confermo! Oltre ad essere utente di quel sito con la mia 320d il cui consumo medio lo vedi in firma, spesso quando voglio sapere esattamente quanto fa un motore, consulto quel sito. Non mi fido mai di quello che dichiarano le case...
la mia 320d E90 163cv steptronic sta sui 12km/l(12.6-12.8 BC). faccio extraurbano e citta. in autostrada a 130km/h costanti sta sui 16-16.5km/l. sempre in autostrada a 90km/h sta sui 18km/l, vi parlo da BC. per me pero quello che pesa di piu sul consumo, oltre lo step e allo stile di guida, sono i cerchi. io con i 16 stavo benissimo sui 15km/l extra-citta. in autostrada non ci sono mai andato. i consumi elencati prima sono con cerchi da 19. @Tia330 hai fatto un bel lavoro.. complimenti, sarà sicuramente utile a futuri clienti bmw.:wink: