Secondo me è tutto da vedere. Io ho un Piaggio 50 da circa 9 anni e ci ho fatto 48.000 km... mai dato problemi
A me fra i due piace molto d + il t max, ma se potessi scegliere prenderei il nexus gilera 500, molto + nuovo, sportivo e accattivante. Il burgman 650 come alternativa, ma poi finisce di essere uno scooter, è troppo grosso.
Vecchio post..ma lo riesumo... Ho un beverly 500 del 2003 con all'attivo 45.000 km. Volevo anch'io il tmax, ma spendere 9000 euro proprio no, piuttosto mi prendo un'fz1 o un z1000.. Insomma, tornando al beverlone...mai una noia e mai un problema...i pezzi di ricambio hanno costi irrisori, mentre sul tmax sono esagerati.. Con 2 lavoretti che gli ho fatto, tipo variatore e scarico ( costo tot 350 euro circa), lo scooterone è cambiato dal giorno alla notte, e vi assicuro che i tmax originali se li mangia a colazione. Di tachimetro ho toccato quasi i 190 (credo che sia molto ottimista però..). Come cilistica è un po limitato dal peso e dal passo lungo, ma credetemi che le gomme le uso tutte e il toccare il cavalletto in piega è routine ormai. Nonostante tutto i consumi sono eccezzionali, son sul 5%. Se mai lo venderò credo che mi prenderò un altro uguale, rispetto al suo prezzo offre davvero molto.