Swissvax Leather Kit miracolo totale | BMWpassion forum e blog

Swissvax Leather Kit miracolo totale

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da danils, 26 Aprile 2011.

1. danils

danils Secondo Pilota

577
    16
    4 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.389
    Z4 sDrive 23i
    Ho sempre diffidato dei prodotti per la pulizia della pelle ma quello in oggetto ha del miracoloso.

3 mesi di utilizzo sulla pelle canberrabeige avevano lasciato il segno sul sedile del conducente...il cappotto, ti siedi sui mezzi pubblici, poi in auto, una porcheria! Poi lo sportello del portaoggetti del tunnel centrale, annerito dal mio lato perchè, essendo la mia automatica, guido col gomito appoggiato lì sopra, poi i fianchetti delle portiere a furia di sali, scendi, sali, scendi, tocca, appoggia il gomito.

Ciliegina sulla torta l'ultimo intervento in officina che mi aveva lasciato macchie scure davvero evidenti sul sedile del passeggero un po'ovunque (da prenderli a scarpate, quelli dell'officina) addirittura mi avevano sporcato la cucitura del tunnel centrale dove la curvatura in pelle confina con l'alluminio nei pressi della leva del cambio.

Un vero campo di battaglia, insomma.

Bene, 2 ore sabato pomeriggio con il Leather Kit Swissvax: spruzzata di leather cleaner direttamente sulla pelle e passata rapida col panno di cotone accluso, spazzolatina sulle macchine tenaci con la spazzolina nera in dotazione. Fatto ciò passata con il Leather Milk applicato con il tampone di cotone in dotazione e 1 ora di riposo prima di sedersi.

Senza parole. Come appena uscita dal concessionario. Pelle PERFETTAMENTE pulita (e ve lo dice un paranoico dei difetti e degli inestetismi) morbida e lucente.

Un prodotto totalmente consigliato!!!!

2. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    consiglio della casa...evita qualunque tipo di spazzola su questi sedili, la vernice e' talmente sottile che basta bagnarla coi prodotti e sfregare nemmeno troppo forte con un panno per veder sparire la vernice che lascia una bella riga nera...figurati se spazzoli...usa solo panni morbidi senza forzare...a me han gia' messo in ordine in garanzia tutta la seduta superiore lato guida per questo problema di vernice debole...e' un difetto diffuso a tutti i modelli, quelli cabrio con trattamento sunreflective poi anche peggio

3. Lohengrin

Lohengrin Direttore Corse

2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Costa 72€ ci mancherebbe solo che non funziona.

Qualcuno ha provato prodotti più semplici? Ad esempio SMASH® TRATTAMENTO PELLE della Arexons?

4. teod

teod Direttore Corse

1.900
    48
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.454
    BMW Z4 23i
    Io ho il kit fenice, simile come concetto. Dotato di pulitore che si mette su una spugna e fa schiuma, si passa senza strofinare, si lascia asciugare, si passa con il latte idratante e protettivo con apposito panno e si lascia asciugare. È dotato anche di una smacchiatore per le macchie tenaci.

La pelle anche in questo caso torna come nuova senza intaccare minimamente opacità e colore. Una volta applicato il protettivo basta un panno e si pulisce il sedile. Unica cosa che ho notato è che sporcandosi la pelle diventa più lucida, ma basta ripetere l'operazione di pulizia che torna nuova, segno che lo strato protettivo ed idratante funziona.

La mia ha gli interni rossi, ma uso la macchina in giro per cantieri e ci salgo e scendo decine di volte al giorno e segni di sporco non se ne vedono. Costa la metà rispetto al kit swissvax, ma anche questo è valido. Quando lo finirò, tra un bel po' perché di prodotto bastano poche gocce, proverò quello swissvax, data l'alta qualità e semplicità dei loro prodotti non mo' stupirei se funzionasse ancora meglio.

Fenice ho visto che produce anche un superprotettivo per pelli e tessuti che rende le superfici impermeabili e resistenti agli uv; però non so se fa effetto gloss.

Ciao

5. Paolo-CS

Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

3.458
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Qualcuno ha provato il gloss corrector della Swisswax??

Perchè io vista la qualità dei prodotti lo vorrei provare, in quanto il mio problema non è nè la pulizia (per la quale ho già una marea di prodotti), nè il colore, semplicemente la lucidità di certe parti (vedi volante) che questo prodotto promette di far scomparire.

6. danils

danils Secondo Pilota

577
    16
    4 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.389
    Z4 sDrive 23i
    Ora il prossimo prodotto che vorrei provare è il Sonax per i cerchi. Quello che è verde quando lo spruzzi e diventa rosso quando ha agito! :razz:

7. nicofit

nicofit Secondo Pilota

501
    11
    1 Aprile 2010
    Reputazione:
    284
    320d E92 @208cv
    visto che siete espertoni.. approfitto:

che prodotto consigliate per i sedili in pelle nera della mia E92? hanno 4 anni ,sono messi abbastanza bene.. ma si sa.. vorrei preservarne la durata.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

8. huskywr240

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    ho preso il prodotto arexons, va bene solo per pulire, per proteggere serve un altro prodotto...sconsiglio di usarlo sul cruscotto in pelle...va bene per sedili e pannelli, ma il cruscotto nero rimane un po' troppo lucido...se volete il massimo prendete i prodotti swisswax, ma costano...se volete un buon prodotto ma a costi piu' ragionevoli andate sul sito lacuradellauto, li trovate di tutto...io ho preso il prodotto pulitore e ricondizionante per pelle della meguiars, e' una crema densa che pulisce e nutre http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142805/Meguiars-D180-Leather-Cleaner--Conditioner-400-ml.aspx

per sedili molto usurati e vecchi si deve prendere un prodotto nutriente specifico...sconsiglio prodotti trattanti ai raggi uv o che creano strati protettivi...i sedili della z4 con trattamento sunreflective van lasciati respirare...un prodotto protettivo crea una pellicola che fa attaccare meno lo sporco ma rende il sedile piu' scivoloso e in genere da' un effetto lucido...meno visibile su pelle chiara, orribile su sedili scuri, poi sembrano di plastica

Ultima modifica di un moderatore: 27 Aprile 2011
  9. huskywr240

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    sono il top, funzionano di sicuro...quello che ti serve e' questo Leather Gloss Corrector™ Matt

questo serve ad eliminare le lucidita'...da non confondere con il gloss opposto che invece serve ad esaltarle

i prodotti su lacuradellauto sono di vario tipo, comunque ottimi, ci sono volendo anche piu' professionali a prezzo piu' alto...ma valutate la differenza con la swiss...se il prezzo e' anche solo di poco piu' basso, scegliere swiss, non si sbaglia mai...io prenderei solo ed unicamente swiss, ma devo optare per il rapporto qualita'/prezzo...se non avete limiti di spesa sempre e solo swiss

considerato che la pelle bmw e' sin troppo delicata pulite senza sfregare forte e solo con prodotti leggeri...i pulitori forti meglio evitarli, il rischio di veder svanire la pelle del sedile e' molto alto...

Ultima modifica di un moderatore: 27 Aprile 2011
  10. teod

teod Direttore Corse

1.900
    48
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.454
    BMW Z4 23i
    Il kit pelle fenice, se non vuoi spendere troppo, è veramente ottimo per pulire e ricondizionare ed è molto delicato.., ti verrà via molto sporco, quindi preparati con un po' di panni morbidi quando rimuovi il pulitore. L'alternativa è swissvax, i suoi prodotti sono fenomenali veramente: facili e di un altra categoria rispetto a quelli che trovi nei negozi o anche su altri siti; come conferma questo thread.

Ciao

Ciao

11. huskywr240

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    a volte paghi solo il marchio, ma nel caso della swiss e' tutta roba artigianale, non di grande produzione, con materie prime superiori per qualita'...ci sara' un motivo se un kit fenice costa 16 euro e quello swiss 72

12. TENENTEDAN

TENENTEDAN Kartista

220
    0
    24 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 2.5I
    Ordinato 5 minuti fa il kit della Swissvax. Ora spero di risolvere i problemi di sedili leggermente usurati e rovinati. La mia è una E85 e non mi sembra abbia gli interni delicati come dite delle vostre E89. Della stessa casa ho acquistato il rigenera plastiche ed è ottimo,non lascia le superfici lucide e le rende come nuove,scure ed omogenee. Sono del parere che certe volte le cose che costano di più valgono di più. Non sempre,ma in questo caso si.

13. Lohengrin

Lohengrin Direttore Corse

2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Quindi secondo te su una Z4 nuova ma con il sedile pelle kansas già leggermente scurito dai jeans che prodotto useresti?

Il cruscotto è in pelle estesa nera. Conviene trattarlo periodicamente per evitare che la continua esposizione al sole lo rovini?

14. huskywr240

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    il cruscotto e' in pelle, quindi, meno lo violenti, meglio e'...panno in microfibra o alcantara umido (umido, non bagnato) per rimuovere la polvere, pulitura con meguiars pulisci e rinnova pelle solo ogni tanto se vedi segni di sporco (piu' spesso probabilmente quando usi molto la macchina aperta) che costa poco e non lascia aloni lucidi (il prodotto arexons non usarlo sul cruscotto nero, al massimo per sedili, alcantara e pannelli porte...lo rende lucido e sta' male...)...il prodotto arexons serve solo a pulire, poi devi nutrire la pelle per tenerla morbida, o le frequenti pulizie e lo sfregamento degli stracci la potrebbero seccare o segnare...io ormai ho preso lo spray arexons per la pelle, ma dato che e' piu' liquido che cremoso, e' perfetto per pulire l'alcantara delle porte e dei sedili chiari che si sporca facilmente...ma per il cruscotto o i sedili preferisco usare il meguiars che secca meno la pelle e la tiene morbida...e' proprio cremoso e piu' delicato...se poi non hai limiti di spesa punta al meglio con la swiss...non usare prodotti troppo aggressivi, il colore della pelle bmw e' delicatissimo e viene via molto facilmente, quindi non usare spazzole e non sfregare forte...il meguiars va bene per il mantenimento e pulizia di macchie leggere...per scurimenti piu' tosti consiglio di spendere qualcosina e andare sul sicuro con kit swiss pelle...puoi prendere anche i prodotti separati, ma col kit hai tutto il necessario...tanto ti dura, non lo fai ogni giorno...son 72 euro spesi bene...per avere pelle piu' lucida o piu' opaca poi ci sono altri prodotti appositi swiss...la swiss ha tutto per ogni problema del car care, costa, ma hai risultati migliori e sicuri...per mantenimento puoi andare su prodotti piu' economici su lacuradellauto, ma per ceratura auto, cerchi, nutrimento pelle, cose che fai solo ogni tanto e che devono durare per mesi o un anno, meglio swiss...anche su lacuradellauto ci sono prodotti professionali costosi volendo...ad esempio per nutrire la pelle le creme connolly, comunque meno costose della swiss...se proprio non vuoi spendere 100 euro di swiss, spendine 40 di connolly, ma non 20 di arexons

Ultima modifica di un moderatore: 28 Aprile 2011
  15. siscobmw

siscobmw Amministratore Delegato BMW

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    provato e va benone....

visto he anche tu te ne intendi di auto d'epca e hai avuto deicavallini di razza....

questo volante ti sembra avere 27 anni(nella foto aveva 27 anni e 120 mila km)?

questa foto è del 2009 mentre il trattamento matt lo avevo fatto nel 2007...quando l'ho fatto poi era tornato davvero opaco simile alla pelle nuova....

un consiglio, acqua saponata prima, poi cleaner fluid della swissvax, prodotto nutriente , il giorno dopo dai la matt....così togli solo una minima parte superficiale del nutriente.

non fare spesso quel trattamento, non va benissimo alla concia della pelle, ma direi che ogni 40-50 mila km puoi farlo senza patemi d'animo...

spettacolare......lo uso quando non trovo il menzerna......quando lo usi aspetta che sia porpora scuro, allora sì che ha fatto il suo dovere al 100%, tanti lo tolgono appena diventa rosso.....non toglie tutto tutto.....usalo specialmente se hai i cerchi molto sporchi di nero freni e catrame...

prendi il kit pelle della swiss o il kit fenice....van bene tutti e due e per tutte le tasche....dopo 4 anni ti consiglio di nutrirla dopo una bella pulita , anche con acqua saponata passata a spugna appena imbevuta sulle parte più sporche o su macchioline varie....il cleaner però ti assicuro che va benone già da solo....se puoi,dagli una passata di nutriente abbondando parecchio la sera....alla mattina dai una passata con la salvietta in dotazione, poi un'altra passata normale......a prodotto asciutto o assorbito, altro colpio di salvietta e dopo un 'oretta comincia ad usare i sedili come prima......per un bel ò sarai aposto!

i prodotti swissvax costano subito, ma alla fine io ho delle cere che mi stanno durando da anni.....comprando delle cere da pochi euro ogni volta alla fine spenderei tanto di più , butterei via tanto tempo in più, la resa sarebbe minore o meno duratura comunque......mmhhh...naaaa io resto con questi prodotti....

SiSco

16. huskywr240

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    sisco santo subito :mrgreen:....dopo la faticaccia per lavare perfettamente i cerchi, per mettere e togliere la cera protettiva senza smontarli (la prossima volta smonto e dimezzo tempo e fatica), al pensiero di dover rifare tutto piu spesso...ottimo anche il prodotto per cerchi che ho preso su lacuradellauto, cerchi belli lucidi e lisci...ma va fatto piu' spesso con questo...con quello swiss, che e' l'unica cera protettiva vera e propria e che dura, fai la faticaccia una o due volte all'anno al massimo

17. TENENTEDAN

TENENTEDAN Kartista

220
    0
    24 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 2.5I
    Ciao danils,oggi mi è arrivato il Leather Care Kit della Swissvax,volevo sapere da te che lo hai usato le varie procedure per un corretto utilizzo. Ho letto quello che hai scritto ,ma volevo essere sicuro prima di utilizzare i prodotti... Grazie in anticipo!

18. huskywr240

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    sicuramente avrai un pulitore e un nutriente con due stracci, se ricordo bene...uno straccio serve per stendere il prodotto e uno per lucidare la pelle...adesso guardo il sito...guardato, c'e' anche il grasso nutriente

non usare la spazzola

non usare la spazzola

non usare la spazzola, nemmeno se e' molto morbida (mi cambiano adesso in garanzia la seduta lato guida proprio perche' e' venuto via il colore, e' un difetto dei sedili in pelle bmw troppo delicati), usa solo i panni morbidi.

1) il sedile va comunque prima risucchiato con aspirapolvere nei lati per levare lo sporco

2) passato con un panno per levare la polvere o sporco superficiale

3) pulito col prodotto, lasciato asciugare e passato con panno morbido per levare residui

4) trattato solo col latte se nuovo e ogni tanto per tenere la pelle morbida e pulita

5) trattato col grasso se lo usi gia' da diverso tempo e comunque non oltre 2 volte l'anno (e' come dare la cera all'auto, non lo fai tutti i giorni, dipende da quanto usi la macchina)

non sfregare mai e poi mai con spazzole o forte coi panni, sempre leggero e non insistere troppo col pulitore su macchie tenaci...il colore della pelle bmw e' delicatissimo e viene via subito se sfreghi troppo con un panno umido

usa il latte, che da solo rimuove col panno lo sporco piu' leggero e pulisci il sedile col pulitore ogni tanto solo se necessario per sporco piu' tenace o per preparare il sedile alla stesura del grasso

Ultima modifica di un moderatore: 2 Maggio 2011
  19. TENENTEDAN

TENENTEDAN Kartista

220
    0
    24 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 2.5I
    ok grazie huskywr240! Quindi secondo te anche la pelle dei sedili della mia E85 è delicata coma la tua E89?

20. huskywr240

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    ho letto a riguardo anche su altri forum o in altre sezioni di questo sito e le lamentele sono parecchie in merito...la e85/86 non ricordo, so che la sensatec bmw tende facilmente a tagliarsi (e non e' riparabile), la pelle invece si consuma nel colore facilmente nei modelli degli ultimi anni su tutti i modelli...auto di marche diverse che avevo prima non le ho mai assolutamente curate negli interni e mai avuto problemi...avessi dovuto fare anche solo la meta' di quel che ho fatto sulle altre auto ai sedili della z4 oggi sarebbero devastati

Condividi questa Pagina