SWAP SMG in Manuale | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

SWAP SMG in Manuale

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Tighez, 4 Maggio 2014.

1. Tighez

Tighez Aspirante Pilota

4
    3
    3 Aprile 2014
    Reputazione:
    2.195
    Bmw M3 e46
    Ciao a tutti,

Come da titolo vorrei cambiare la mia M3 E46 SMG in manuale.

Ora, mi sono documentato a riguardo e quello che mi preoccupa non è la parte meccanica ma bensi l'elettronica...

Qualcuno ha gia fatto una esperienza simile, che mi può dare una qualche dritta?

2. FriggioParma

FriggioParma Kartista

191
    2
    20 Ottobre 2009
    Reputazione:
    100
    M3 e46
    Ho chiesto a Pinetti della Tecnorally e dice che è fattibilissimo e nemmeno troppo complicato...

3. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Pinetti ne ha fatte diverse...

4. antoniom3

antoniom3 Presidente Onorario BMW

6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    :mrgreen:

5. FriggioParma

FriggioParma Kartista

191
    2
    20 Ottobre 2009
    Reputazione:
    100
    M3 e46
    Ieri ho visto da Pinetti una m3 e36 con dentro il motore della e46....

6. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    ma hai visto il 330 SMG con dentro il motore preparato dell'e46 manuale?:mrgreen:

Ne vedi vetture lì...

in questo periodo c'è pure un 320 step con dentro il motore del 330 SMG.. ora diventato manuale..:mrgreen:

Se guardi bene fuori c'è pure un 318e36 (una macchinaccia che non dai una lira esteticamente da demolita che è) con dentro il motore Me46:mrgreen:

7. Tighez

Tighez Aspirante Pilota

4
    3
    3 Aprile 2014
    Reputazione:
    2.195
    Bmw M3 e46
    Ciao a tutti, finalmento ho swappato la mia m3 e46, ora è in tutto e per tutto manuale.

Voi conoscete qualcuno in grado di codificarmi la macchina per togliere gli errori derivati dal cambio? (possibilmente in nord italia)

grazie

8. besbravo

besbravo Amministratore Delegato BMW

3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    Alla fine da chi l ahi fatto lo swap? Sputa il rospo!

9. Tighez

Tighez Aspirante Pilota

4
    3
    3 Aprile 2014
    Reputazione:
    2.195
    Bmw M3 e46
    Allora, ho fatto tutto io nella mia piccola officina da hobbysta...il cambio Sky volendo si può modificare per renderlo manuale (basta cambiare la campana e fare un paio di modifiche) ma ho optato per uno manuale d'occasione. Il resto è una cavolata basta farsi una bella lista di pezzi e andare in concessionaria con almeno 700euri, e dopo basta solo un Po di olio di gomito, la cosa che mi faceva paura era l'elettronica, infatti ho bestemmiato non poco ( la macchina funzionava bene ma le spie mi davano fastidio). In teoria proprio oggi ho risolto con dei software ordinati da ebay per 50$... Nsc Expert, winkfp, ediabas, SSS ,dis (ho preso il pacchetto completo). Non nego che molte informazioni le ho prese dai forum americani/inglesi.

A 2 persone piace questo elemento.
  10. besbravo

besbravo Amministratore Delegato BMW

3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    Respect!

11. benna123

benna123 Aspirante Pilota

2
    0
    11 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 330 cd
    Ciao,

se non ti disturbo vorrei farti alcune domande, sul perchè di una scelta a mio parere cosi strana, io premetto che non ho mai usato una bmw m3 e 46 smg2 ma ne ho sempre sentito parlare molto molto bene, e in questo periodo ne sto cercando una proprio smg2, a me piace guidare seriamente e non vorrei mai prendere una vettura con un cambio che mi impedisca di esprimermi al 100% nella guida, ora vorrei chiedere a te che hai fatto una dura lavorata proprio per eliminarlo , il perchè , che cosa secondo te aveva di cosi sbagliato a tal punto da smontarlo....

Ti ringrazio molto se avrai voglia di rispondermi, perchè la tua spiegazione influirà moltissimo sulla ricerca della macchina che voglio comprare..

12. Drciop

Drciop Primo Pilota

1.074
    17
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    11.635
    Bmw 130i ex m,ora xformance,BMW m6 e63
    L'smg 2 e' di un lento pauroso ed in pista e' molto meglio il manuale

13. fra_BMW

fra_BMW Kartista

86
    2
    22 Settembre 2011
    Reputazione:
    734
    bmw m3 e46 smgII
    Ciao a tutti,

pio vorrei effettuare lo stesso lavoro cioè passare da SMGII a manuale, non perché abbia problemi anzi è perfetto ma vorrei prepara l'auto e a quanto pare solo con il manuale è fattibile. Sapreste aiutarmi x sapere a che spesa andrei in contro e dove poter recuperare i pezzi necessari? Grazie a tutti.

Condividi questa Pagina