Ciao a tutti,ho bisogno della vostra conoscenza in campo. Ho acquistato una e46 touring 320d 150cv dal mio principale,l'auto è ferma in magazzino da 6 mesi per avaria al motore(gliel'avevo detto di slamellare!!ma lui non mi ha ascoltato!) Ma veniamo al dunque,l'auto ha il pieno di gasolio ed ovviamente voglio svuotarlo,ma ho visto che il filtro gasolio non è come la mia e39 posizionato comodo comodo nel vano motore ma sotto il guidatore... io mi sono procurato una pompa per aspirarlo,da dove mi consigliate farlo in modo veloce? Grazie dell'attenzione...:wink:
si in effetti lo farei dal serbatoio,ma se è come quello della e39 ha due vasche e una pompa di travaso e l'altra di mandata,quindi riuscirò a svuotarlo completamente?
procurati un tubo di gomma diametro come quello che vedi che arriva al filtro e infilalo nel serbatoio proprio da sopra (dove fai il gasolio)
vuoi dire l'interclub a bologna?? non so di raduni lombardi.... comunque no domenica sono da tutt'altra parte d'Italia...
in effetti è proprio quello che ho fatto ho collegato un tubo ad una pompa della benzina dalla parte dell'aspirazione e un'altro dalla mandata e alimenterò la pompa con una batteria che uso per riserva,facendo il travaso direttamente nel mio serbatoio senza usare taniche... ma dici che dal serbatoio riuscirò a svuotarlo per bene?
ok.. penso di aver risolto, ho trovato la guida sul tis. la posto anche quì, magari può essere utile a qualcuno,la cosa importante è avere un tubo lungo 130cm.. http://tis.spaghetticoder.org/s/view.pl?1/04/53/78&lang=IT
se riesce a girare la chiave che si accende il quadro la pompa di travaso da dx-sx ti da una mano per tirare fori tutto il gasolio