mi sono fatto il tagliando..mi manca solo di cambiare olio e filtro...devo smontarlo ma cn la chiave a catena non ci si riesce..ho provato cn una chiave da 30 ma è piccola...cosa devo comprare?
devi prendere una chiave anzi un inserto esagonale grosso mi sembra una 42 o 47, poi con una chiave dinanometrica sviti e poi quando avviti seleziona il giusto Nm altrimenti spacchi la plastica e ti esce l'olio
Prendi un pappagallo di quelli grossi da idraulico Sul becco ci fai intorno un po di nastro di carta o ci avvolgi un panno per non far rigare il filtro. Incominci a svitarlo pian piano, finchè non viene a mano e lo levi. Per riavvitarlo a mano senza stringerlo a morte. So stato chiaro? Un pò di inventiva su... coals
infatti, avvitas fino a quanto credi che puo bastare, non serve avvitare di piu, e inutile anche io lo avvitato io stesso, ed anche il filtro diesel e cosi, senza problemi
ci avevo provato con il pappagallo...magari pomeriggio riscendo in garage...solo che non ho la guarnizione del tappo dell'olio
perche nel filtro gasolio ci dovrebbe essere la guarnizione?? cmq nel filtro olio ci sono 2 guarnizioni ma credo che siano del filtro
se allora xke te li dano adesso non ricordo bene quello dell'olio ma del gasolio visto che anke lui e a cilindro ha come un tapo sopra nel quale ci appoggio la guarnizione e poi il vero tappo del serbatoio quando chiusdi preme sulla guarnizione
io ho filtro gasolio diverso che nn necessita di guarnizioni..ma cmq io parlo della guarnizione che va sotto la macchina sul tappo della coppa
Si di solito la danno insieme al filtro olio. Almeno è così nei filtri Bosh, c'è la guarnizione in rame del bullone della coppa dell'olio e in più la guarnizione grande di gomma del filtro olio. Almeno su quello per 150 CV coals