Sverniciatina A Un Ferrari 360 Modena... | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog

Sverniciatina A Un Ferrari 360 Modena...

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da manomanino m, 7 Novembre 2008.

  1. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Perchè deluso?:eek:
    Una macchina non è solo mica quello che fa sul dritto.
    E una M3 è tanta roba di motore, quindi non vedo dove stia la delusione onestamente.
     
  2. Ronald

    Ronald Collaudatore

    361
    10
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    -31
    BMW E92 335d MSport
    Anche perchè con una Ferraglia come la chiami tu di M3 ne compri tre e ti danno pure del resto......
     
  3. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    Questo discorso lo faccio mio se parliamo di macchine come la M3 e la andiamo a confrontare con altre +/- della sua categoria.... una Ferrari DEVE andare forte SEMPRE E COMUNQUE... e basta!!! :cool:
     
  4. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    =D>

    Cmq se posso dire la mia da ignorante, mi suona ALMENO strano quello che si dice.

    Ho fatto diverse prove (più per ridere che per altro) con la 360 di un mio amico.

    Premesso che lui guida bene (meglio di me) ma io non potevo sbagliare perchè non dovevo far altro che mettere in DS e schiacciare :lol:, la 360 mi dava la paga visibilmente nei primi metri e poi non c'era storia.

    Ora, la 335d Touring ha fatto sempre 5,8, la mia era coupè , ma diamo per certi i 5,8.

    La M3 E46 fa 5,2 (o sbaglio?), e sono 6 decimi.

    Diciamo che tra la mia con la rimappa ed una E46 guidata bene c'erano 5 decimi, + 4 canonici tra E46 ed M3 sono 9 decimi.

    Ora, se quelli che ho visto io erano 9 decimi, sono certo che anche con la metà del distacco quest'ultimo sia MOLTO palese, altro che pochi metri.

    Poi, come dice bene Manu, ci sono troppe variabili per fare un discorso serio; però questa è la motivazione dei miei dubbi sul perchè una 360 sta per forza davanti, a parità di condizioni, ad una M3 E46.

    Detto questo, per strada tutto è possibile, io mi sono fatto passare spesso da Punto MJet e panda a metano :mrgreen:
     
  5. CarloLP640

    CarloLP640 Collaudatore

    338
    14
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    3.924
    E61 - E92 - E31 ex E36 - E38
    Ma c'era la marmotta che confezionava la cioccolata?:D:D:D
     
  6. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.504
    9.877
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    La Mustang GT è forte solo sotto, ho avuto occasione di provarla, e non allunga assolutamente, inoltre fa i 217 km/h contro i 237 km/h della tua, quindi mi sembra normale che tu l'abbia passato, mi sarei stupito del contrario :wink:
    Da 0 a 160 km/h avresti avuto veramente poche speranze :wink:
     
  7. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    E infatti scendere sotto 24" sul Km da fermo non è andare piano.:wink:
    Ma se guardi anche la produzione attuale, un 430 non gli va mica via ad una M5. E il 430 è uno step notevole rispetto al 360.

    Nelle moto presumo che sia lo stesso, magari ci sono moto da turismo molto potenti che sul dritto vanno quanto delle sportive. Non me ne intendo di due ruote, ma tra una Haybusa e una 1098 non è la stessa cosa?:-k
     
  8. Biggie Smalls

    Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

    11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    ...ma se il ferrarista fosse stato solo a metà tavoletta?
     
  9. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.504
    9.877
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    O è uscita una nuova M5, o stai scherzando, quale delle due?
    http://www.zeperfs.com/duel1887-1310.htm
    Capisco che siamo in un forum BMW, ma cerchiamo di non far ridere i polli :wink:
     
  10. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Avevo letto dei rilevamenti di Auto o comunque una rivista italiana (di questo sono sicuro) in cui la differenza con un 430 è infinitesimale e comunque la velocità d'uscita dal Km era migliore per l'M5. Mi pare anche che l'M5 avesse fatto un pelo meglio del Gallardo SE.
    E lasciando perdere i numeri io le ho viste le M5 come vanno al Mugello sul dritto: i GT2 e i 997Turbo vanno via in modo quasi impercettibile.:wink:
    Non ero solo, quindi ci sono i testimoni.
     
  11. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.504
    9.877
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    I dati parlano chiaro, poi se consideriamo quel che ha detto Manu sui conducenti, allora tutto è possibile, cmq dai un'occhiata a questo video di m5board (il nome credo non lasci dubbi)
    http://it.youtube.com/watch?v=hkMhwTy8kNk
     
  12. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92

    straquoto..=D>
     
  13. manomanino m

    manomanino m Collaudatore

    446
    7
    25 Aprile 2008
    Reputazione:
    -64
    M3 E46 DOPPING
  14. manomanino m

    manomanino m Collaudatore

    446
    7
    25 Aprile 2008
    Reputazione:
    -64
    M3 E46 DOPPING
  15. csl

    csl Amministratore Delegato BMW

    3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    tu non preoccuparti di come devo o non devo spendere i soldi,le ferraglie le lascio a te sempre se..
    ripeto,ma ti sei presentato da qualche parte?il regolamento prevede una presentazione..l'hai fatta?non svicolae a questa domanda

    se l'hai fatta buon per te
    io ti credo,cioè sula turbo ok,ma la gt2 era la 996 o 997?perchè la 997 gt2 allunga parecchio più di una turbo:wink:
     
  16. manomanino m

    manomanino m Collaudatore

    446
    7
    25 Aprile 2008
    Reputazione:
    -64
    M3 E46 DOPPING
    http://it.youtube.com/watch?v=p2sODOoUifA&feature=related
    questo invece ha 520 cavalli...contanto peso e areodinamica non da corsa,anche con quasi 200 cavalli in piu,e per lo piu turbo,dovrebbe andare di piu o almeno stare pari..
    forse state tutti sottovalutando le m3 e46 e vi fermate a leggere sulla carta gli 0-100 ecc...ogni macchina è diversa dalle altre...pilota,usura,rodaggio,benzine,gomme ecc..quel 360 modena poteva avere anche 200.000 km...io nn posso saperlo..o che tirasse dalla sesta...fatto sta che è successo cosi,punto..
     
  17. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Naturale che un GT2 997 va di più. Ma il rettilineo del Mugello è lunghetto e un bel pezzo anche in salita e l'M5 faceva vedere i sorci verdi a tante macchine più corsaiole e costose.
    Che poi in percorrenza o in frenata fosse più impacciata mi pare il minimo, ma per una macchina da 2 tonnellate di grande produzione mi sembra un risultato ottimo.

    Diciamo semplicemente che a certi livelli (M5, 430, GT2, ecc) nessuno cancella nessuno di motore. E le differenze anche se esistono, per venir fuori necessitano di tantissimi metri. Per darti un termine di paragone, al Mugello i 997S sono chicane mobili per una M5 o un 599.

    La differenza tra una lama affilatissima da record sul giro e una sportiva più turistica e versatile quindi si gioca sul terreno dell'handling e della frenata, mentre di motore grosso modo vanno tutte forte quando si ragiona di potenze intorno ai 500cv.
    Vorrei che si capisse questo.:wink:
     
  18. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Il grassetto lo quoto: lo 0-100 in questo caso non conta, partenza lanciata e allungo a velocità più che doppie.
    Se proprio si vuole, il numero più importante è quello che esce dal Km da fermo. Certo, ci influisce anche la motricità, però è sempre un rilevamento che tiene conto di quanto allunga una macchina, non solo di come parte.
     
  19. csl

    csl Amministratore Delegato BMW

    3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    sul discorso m5 ti quoto,ho visto con i miei occhi quella di m5400 e non regala niente a nessuno,più sale di velocità e più ne chiede e al contrario anche della mia m3 non mura alle alte velocità!assurda!
    la 997s può difendersi in un circuito molto stretto allora si,ma la potenza dell'm5 si fa sentire nonostante il peso.
     
  20. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Si difende sempre perchè ha un'impostazione più sportiva di una M5. Non solo sul lento.
     

Condividi questa Pagina