Sverniciatina A Un Ferrari 360 Modena... | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Sverniciatina A Un Ferrari 360 Modena...

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da manomanino m, 7 Novembre 2008.

  1. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Stasera ho preso su la punto a gas sostitutiva del meccanico, e ci ho sverniciato la matiz del carrozziere, è stata una lotta dura, e in tutto questo abbiamo sgominato anche la evo9 che abbiamo incontrato sul carroattrezzi, si vola....


    Sono emozioni, eh....:mrgreen:
     
  2. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Non c'è gusto a sverniciare la matiz del carrozziere, domattina è già nel forno.:lol:
     
  3. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  4. csl

    csl Amministratore Delegato BMW

    3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    killer oltre che petomane sei pure ascellomane!!!!!ahahaha

    ma che è sto periodo elllla missserrria!qui tutti che tirano con tutti e si sverniciano a vicenda,quasi quasi apro una carrozzeria!
     
  5. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    ho sverniciato talmente tanto un tt che mo sono man di avvocati, perche' il tizio mi chiede di risarcirgli il conto dell carrozziere
     
  6. ricky.993

    ricky.993 Collaudatore

    315
    8
    19 Agosto 2006
    Reputazione:
    35.239
    mitsu L200
    Ciao Manu:wink:
    vedo che non ti ascoltano:biggrin:
     
  7. *Giobbe*

    *Giobbe* Presidente Onorario BMW

    7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    chi mi sverinicia il cassone così lo rifaccio fucsia......:cool:?
     
  8. 330xd

    330xd Amministratore Delegato BMW

    3.832
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    ho un cuggggino con la TALBOT HORIZON verde pudiesa che ti svernicia in un nano secondo:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  9. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Più o meno quello che dicevo io..
    :cool:
     
  10. umby m5

    umby m5 Direttore Corse

    1.833
    74
    27 Gennaio 2008
    Reputazione:
    2.318
    bmw ///M5+X5+R1+696+kart
    :haha:haha:haha[​IMG]
     
  11. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    Ma tu, con le tue, hai fatto una prova diretta oppure vai a sensazioni?
    Te lo chiedo in quanto DA QUELLO CHE HO LETTO la differenza del rapporto peso/potenza è MASSACRANTE (a favore del 360, ovviamente) :-k
     
  12. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    non lo ascoltano perchè pensano che sia un mitomane, ma stavolta è proprio il caso sbagliato, io lo ascolterei :cool:
     
  13. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Per quanto mi riguarda "non lo ascolto" in quanto non mi ha spiegato bene... se mi avesse detto "Le ho provare assieme, una di fianco all'altra" allora mi sarei tenuto il dubbio dentro...

    Ma, scusate, non è possibile avere dei dubbi di questo tipo?

    Oppure rispondetemi che ho letto male i dati di peso/potenza delle 2 macchine (c'è chi ha postato il link, di tutto questo) e allora il discorso cambia... :wink:
     
  14. 330xd

    330xd Amministratore Delegato BMW

    3.832
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    prima dice che la ferrari potrebbe fa una ripresa costante e poi che il motore si "apriva"...insomma tirava o no?leggete il post.
     
  15. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    Eccolo qua il link... si parla di un rapporto peso/potenza di 4,72 Kg/Cv per l'M3 e di 3,83 Kg/Cv per il 360...

    Se voi mi dite che fino ai 170 Km/h sono alla pari, IO NON CI CREDO... poi se me lo fate capire, non ho problemi a cambiare idea (per quale motivo non dovrei?)... :wink:
     
  16. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    per carità, puoi avere tutti i dubbi che vuoi, io sinceramente penso di poter dare ascolto alla persona in questione senza troppi problemi :wink:
     
  17. manomanino m

    manomanino m Collaudatore

    446
    7
    25 Aprile 2008
    Reputazione:
    -64
    M3 E46 DOPPING
    io ho detto che tirava si,quando mi si è affiancato avevo il finestrino giu a metà,e quando ha accellerato ho sentiro il classico e bellissimo rumore ferrari...che poi si aprisse tutto o no non lo so..fatto sta che che io ero in scia..ma fino a quella velocita eravamo pari pari pari...cioe io dietro e lui davanti,ma senza staccarmi di mezzo metro..poi arrivato quasi a limitatore lui se n'è andato un po...
     
  18. *Giobbe*

    *Giobbe* Presidente Onorario BMW

    7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    scusa ma se la tua è limitata a 250km/h mentre ,credo, la ferrari si spinge ben oltre.....come può averti staccato "di un pò".....:-k

    ...ok..nulla dico per la ripresa....perchè tecnicamente non saprei...

    ma tu usi il termine "sverniciato"...che vuol dire che alla Ferrari gli hai dato...e di brutto pure...:cool:
     
  19. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Io so già che quello con il 335d che svernicia di brutto l'M3 e46 scriverà su tutti i forum che ha pettinato un 360 Modena MA DI BRUTTO...=D> :mrgreen: :lol:
     
  20. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Provo a spiegarla così: un Modena è una macchina che rispetto ad un 355 (cioè il tipo vecchio) va quasi uguale quando sono lanciate e si sfruttano tutti i giri. La differenza semmai è che il 360 ha la fasatura variabile quindi è più pieno sotto, ma quando spalanchi sul dritto questo è un dettaglio.

    Bene, fatte prove diverse volte e viste coi miei occhi a bordo di una o dell'altra, tra M3 E46 e 355 con partenza in movimento in prima a 20km/h e poi affondare tutto, il 355 va si di più ma non in modo tale da bersela subito. Basta che uno dei due canni una marcia o si faccia cogliere impreparato che tutto è in discussione.
    Di conseguenza, nessuno dice che l'M3 va di più del 360, ma stiamo dicendo (chi la pensa come me) che se l'altro non è vispo sta dietro. Naturale che poi metri su metri recuperi e distanzi l'M3, ma non ci vedo cosa ci possa essre di strano in quello che è stato riportato.

    Ipotizzo anche un'altra cosa: non so se fosse il caso di questa persona col 360, ma guarda che anche a tener giù sul dritto da 240 in su non tutti sono a proprio agio. A maggior ragione su un 360 che non su una BMW o Mercedes. Magari è uno che frequenta solo saltuariamente certe zone del tachimetro, magari un po' la tensione, magari un po' l'incertezza se continuare a tener giù e a perdersi il punto ottimale di cambiata è un attimo.

    Io Bruno sono stato a vedere delle gare del Ferrari Challenge con un mio amico proprietario di Ferrari perchè tra una manche e l'altra facevano girare i proprietari: guarda che il livello è semiridicolo, con un 355 girava intorno a tuti lui. E quelli entravano almeno in pista figurati gli altri.
     

Condividi questa Pagina