Sverniciatina A Un Ferrari 360 Modena...

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da manomanino m, 7 Novembre 2008.

  1. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    Io ho capito solo da poco , che bmw SUI MOTORI è meglio di Porsche , ma poi ci pensa il telaio e robe varie ad bastonare la Bmw a parità di cavalli...Se una 997 montasse per ipotesi , il motore della M3 credo che sarebbe molto piu veloce di quanto lo è ora con il motore della S...
     
  2. *Albano*

    *Albano* Primo Pilota

    1.209
    201
    27 Agosto 2004
    Reputazione:
    113.154
    Bmw 330i E46 4p/MB 320SL R129
    :drinking::haha:haha:haha:haha:haha
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.587
    9.918
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Quindi mi stai dicendo che le prove di tutte le riviste in mio possesso e non, sono fasulle, anche se fosse così, qualche giorno fa Francesco (M5400) ha candidamente ammesso (ed io lo apprezzo come poche persone) di essere stato sverniciato da una Z06, che di cv non ne ha certo 600 :wink:
     
  4. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    beh più che fasulle spesso non sono ottenute con vetture del parco clienti :wink:
     
  5. umby m5

    umby m5 Direttore Corse

    1.833
    74
    27 Gennaio 2008
    Reputazione:
    2.318
    bmw ///M5+X5+R1+696+kart
    Spero che ti risponda uno dei diretti interessati,in possesso proprio di un turbo,così forse ,potresti credere nel miracolo della berlina =D>
    E vero che parla sempre chi nn ......](*,)
    Certo da 0-100 nn ci sono paragoni, ma più cresce la velocità più le cose cambiano...:eek:
    Per quanti secondi pensi che le girelle pompino in overboost,prima di modulare, nella sparata la turbo ammazzerebbe chiunque, ma per arrivare oltre i 300 ci vuole qualche chilometro....( stai qualche minuto a tavoletta)
    e mentre l'aspirato 10cil più salgono i giri e passano i secondi più spinge..
    per il turbo purtroppo nn funziona così....#-o

    se è di stock[​IMG][​IMG]
     
  6. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    direi che forse son poco curate le testoline di chi si ingareggia a oltre 270 allora su un autostrada.....
    non credo sia molto furbo ostentare le proprie infrazioni al cds
    ad ogni modo amen capita......
     
  7. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    Guarda , ancora per qualche mese ce l ho la 997 Turbo , se ti va di provare non ci sono problemi il 22 novembre sarò a monza..:wink:
    Ti dico solo un auto delle tante che ho sverniciato con la 997 , Ferrari f430 ...:cool:
     
  8. umby m5

    umby m5 Direttore Corse

    1.833
    74
    27 Gennaio 2008
    Reputazione:
    2.318
    bmw ///M5+X5+R1+696+kart
    Di quello che cìè scritto in ogni rivista, io nn posso dire nulla...
    nn mi permetto di criticare quello che nn conosco!!!
    ma delle cose che testiamo noi, permettimi almeno di dire le cose come sono, poi tu ed altri potrete nn crederci.....
    nessun problema!![​IMG]
    Infatti francy mi ha chiesto se nn l'ho mai trovata.....(z06)
    ed io ho risposto ''fortunatamente no''

    Ma quella nn è un turbo 6 cilindri 3600......[​IMG]
    Qella ha un aspirato da paura per cubatura, ha circa gli stessi cv del M5 ma con molta più coppia...per darti un idea rimane a 330 kmh per 100km senza soffrire, perchè il motore gira pure basso!!! [​IMG]
     
  9. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.587
    9.918
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    A me non risulta che la ferrari 430 abbia un 6 cilindri turbo, forse ti confondi con qualcun altro, se rimani sul dubbio che ho sollevato io, quello che hai detto si qui non c'entra assolutamente nulla. :wink:
    Per inciso, 996GT3 sosteneva che una M5 tiene tranquillamente il passo di una ferrari 430.
     
  10. umby m5

    umby m5 Direttore Corse

    1.833
    74
    27 Gennaio 2008
    Reputazione:
    2.318
    bmw ///M5+X5+R1+696+kart
    Se leggi vedi che per fare quelle prove andiamo dove nn ci sono limiti!!!!
    ci teniamo alle nostre patenti!!
    In italia .... andiamo in pista tutti i mesi...o in moto o in macchina...[​IMG]

    Non per caso ho ancora tutti i punti, e mai un incidente!!!!! in 24 anni di patente....[​IMG]
     
  11. umby m5

    umby m5 Direttore Corse

    1.833
    74
    27 Gennaio 2008
    Reputazione:
    2.318
    bmw ///M5+X5+R1+696+kart
    Anche se ho un impegno vedro di esserci=D>=D>=D>
     
  12. umby m5

    umby m5 Direttore Corse

    1.833
    74
    27 Gennaio 2008
    Reputazione:
    2.318
    bmw ///M5+X5+R1+696+kart

    MI riferivo al 911 t..

    Io la penso come 996gt3 da 100-300kmh l'm5 ci può stare!!![​IMG]

    Poi quando tu mi svernicerai in velocità , allora sarai il secondo!!![​IMG]
     
  13. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.587
    9.918
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Allora sicuramente hai frainteso, se rileggi i post non ho mai parlato di 997 turbo, è 996GT3 che ha chiamato in causa il 430, se avesse detto solo 997 turbo, non avrei avuto nulla da obiettare.
    Non penso che un Cayenne S ti possa sverniciare, a meno che non ti venga addosso :mrgreen:
    Se ti riferisci alla GT-R, dalle mie parti si dice: campa cavallo che l'erba cresce ..., e non è detto che a lungo una GT-R vada più di una M5, a chiacchiere sembrerebbe di sì, bisognerà vedere i fatti :wink:
     
  14. paolouit

    paolouit Collaudatore

    406
    31
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    873
    Lotus Exige 260 Cup - Ex: M3
    La 997s e l'M3 che ho avuto hanno due motori talmente diversi che mi risulta difficile dire qualse sia migliore.
    Perchè bisognerebbe sapere cosa si intende per migliore.
    Il 997 hai un rapporto diretto tra pedale del gas, motore e ruote posteriori. In pratica appena appoggi il piede senti che da dietro la macchina spinge.
    Il motore è pronto a qualsiasi regime, a bassi regimi sale molto velocemente e poi spegne la sua foga poco prima del limitatore.
    L'M3 fino a 6000 giri sembra avere la metà dei cavalli del 997, sopra sembra averne il doppio. Sono due caratteri diversi, molto diversi.
    Il motore Porsche è favoloso, quello BMW è adrenalinico.

    Per quanto riguarda il pacchetto sospensioni, telaio, freni, elettronica etc...io rimango del parere che tra le due auto l'M3 sia quella con il pacchetto migliore. Cioè gli inserimenti in curva che l'M3 ti permette di fare sono superiori a quelli della Porsche. Anche la percorrenza secondo me è più elevata, soprattutto su curve a medio-lungo raggio, quindi nel veloce.
    La 997s è più agile nel misto-strettissimo, ma ha l'elettronica che la penalizza molto. Con i controlli inseriti non va avanti, senza controlli è molto nervosa. L'M3 senza controlli è più guidabile secondo me.
    L'M3 in entrata tende ad allargare molto il retrotreno per cui ti aiuta a chiudere le curve, la 997 tende al sovrasterzo, per via del muso molto leggero.
    Comunque sono tutte mie considerazioni, magari un vero pilota potrebbe avere delle sensazioni diverse. In ogni caso ci si diverte tanto con entrambe...:wink:
     
  15. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92

    quoto =D>...
     
  16. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    No no, io mi baso su quello che vedo coi miei occhi.
    Preferisco mettermi al muretto box piuttosto che guardare riviste e filmati presi da non so chi e non so come.
    Come ti ha detto anche Manu, le auto delle riviste non sono proprio stock.
    Quando invece c'è una casistica in pista di un certo rilievo (non un solo esemplare ma più esemplari dello stesso modello) allora comincia ad avvicinarsi decisamente alla realtà.:wink:

    Se poi si è un gruppo di amici meglio ancora perchè quando conosci il valore di chi guida puoi anche azzardare confronti non in linea retta.

    Tornando IT, non è che perchè hai lo stemma col cavallino i cavalli valgano il doppio, eh.
     
  17. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Dunque: quello che ho visto io non è una partenza da fermo. E' un'uscita dalla Bucine che a spanne sarà intorno ai 120Km/h fino ad arrivare alla staccata della San Donato. Non so quanto tira di preciso una M5, un 330i prende i 220 di tachimetro, credo che 250/260 siano plausibili.

    Bene, ci metto la firma io perchè ho visto, che in questa situazione cioè da 120 a 260 l'M5 è sempre una delle più rapide.
    Nota: al Mugello la media dei partecipanti è alta, è qualcosa di più di una sagra paesana. Di 997 Turbo o GT2 o GT3 e di 430 o 599 se ne vedono tantissime.
    Se poi per te due decimi nel Km da fermo vogliono dire supremazia è un altro conto, per me vuol dire andare uguali.
    Un 430 può anche essere che se sul dritto al Mugello prende la scia dell'M5 poi è quello che esce per primo dalla San Donato, ma perchè può forzare la staccata. E sempre che quello con l'M5 non faccia ostruzionismo, sennò finiscono in sabbia entrambi.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Novembre 2008
  18. Engo

    Engo Secondo Pilota

    892
    37
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    1.166
    Z4 M

    si ok Marco, ma la velocità di arrivo alla S. Donato è influenzata anche dalla percorrenza e dall'uscita della bucine....
    se uno si pianta alla corda hai voglia a ridare motore :mrgreen:

    non è cosi scontato...
     
  19. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.587
    9.918
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Vedi c'è qualcosa in quello che sostieni che stride un pochino, innanzi tutto non si può fare di tutta l'erba un fascio, alcune riviste chiedono le auto alle case, con una possibilità di inquinamento della prova alquanto evidente, altri provano le auto di conoscenti o le acquistano per provarle.
    Cmq in ciascuno dei due casi, bisognerebbe essere certi che una è "toccata" e l'altra è originale, e se nelle varie prove i tempi di un 430 sono migliori di quelli di una M5 allora bisognerebbe gridare al complotto, io spero che ti renda conto che è una tesi che non regge.
    Lo stemma del cavallino non fa valere doppio i cv, ma i rapporto peso/potenza non viene stravolto dalle eliche BMW :wink:
    Una F430 ha rapporto peso/potenza pari a 3.18 kg/cv, mentre una M5 ha 3.77 kg/cv, mi stupisco che un pistaiolo come te nel tener conto delle prestazioni non tenga affatto conto del peso :-k
     
  20. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ho capito, ma cerco di estrapolare solo l'accelerazione a ruote dritte.
    Tra l'altro in questo esempio non c'è neanche la variabile della motricità.
     

Condividi questa Pagina