Ho una sveglia radiocontrollata che è andata sempre benissimo. L'altro giorno suona... guardo l'ora, 07.30... che palle devo già alzarmi. Scendo in cucina e vedo che sono ancora tutti a letto... guardo fuori e stranamente è più buoi del solito e non c'è in giro quasi nessuno... guardo l'orologio a muro e sono le 06.30... ***** si è scaricata la batteria! Poi mi viene un dubbio... guardo il cell e sono effettivamente le 06.30!! Torno in camera e la sveglia riporta 07.30... 4 bestemmie e torno a letto! Dopo 1 ora risuona la sveglia... sono di nuovo le 07.30... veramente questa volta! Ma porkkk che succede? Stamattina stessa storia 07.30 suona... scendo... ma sono le 07.00!!! Ci sono quelli di Francoforte che fanno gli scherzetti con il segnale radio dell'ora oppure devo buttare la sveglia? Mi sembra strano questo comportamento... la sveglia è semplicissima, non ha nessuna funzione particolare che magari si possa incasinare! La batteria è ok, altrimenti non andrebbe per nulla... se poi avesse avuto qualche momento di mancamento avrebbe perso l'impostazione della sveglia(provato a staccare la batteria). E poi cmq l'ora non rimane indietro... ma va avanti!! Succede solo a me? Qualcuno di voi ha una sveglia radiocontrollata ed è successo qualcosa di simile?
Può essere che riceva male il segnale radio? Sono dietro ad un muro portante di sassi da circa 80cm(è una casa vecchia). Ogni tanto vedo che manca il simbolino dell'antenna, quindi significa che non riceve il segnale.... Non mi era mai successo però questo comportamento!