Sveglia bmw!!!! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Sveglia bmw!!!!

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da cesco88, 17 Novembre 2009.

1. francescowaw

francescowaw Aspirante Pilota

39
    0
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 525 d
    ciao, penso che la bmw sia un'ottima marca, in passato ho avuto una mercedes:sad:, e non sapete quanti problemi mi ha dato e quanti soldi ci ho speso. Attualmente anche se l'ho comprata (usata) da poco tempo mi ritengo piu' che soddisfatto della mia macchina. Per quanto mi riguarda Audi e Bmw sono allo stesso livello, anche se l'Audi sta procucendo nuovi modelli, secondo me tutta la tecnologia di questi nuovi modelli protrebbe creare problemi di affidabilità

2. Conte81

Conte81 Kartista

55
    1
    13 Novembre 2006
    Reputazione:
    10
    Mini cooper S
    Che noia sempre ste discussioni tutte uguali per dire se è meglio la bmw che ha sta trazione integrale e ste prestazioni e l'audi che ha gli interni migliori e la trazione anteriore...

Ogni mese la fotocopia rinnovata di queste discussioni...

3. cesco88

cesco88 Secondo Pilota

570
    21
    2 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.129
    na bela ***** seca

questa discussione riguarda le sportive bmw che ancora non ci sono...non se audi sia migliore o no...

4. cesco88

cesco88 Secondo Pilota

570
    21
    2 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.129
    na bela ***** seca
    Buona sera a tutti..news...anche Mercedes,dopo la SLS ha dato via al reparto AMG per la progettazione di una coupè(sorella minore della sls) anti-911... continuo a sperare che anche BMW.....:wink:

5. Trech

Trech Presidente Onorario BMW

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Si può avere la passione e l'amore ke si vuole, ma basta un minimo di obbiettività per capire ke audi da qualche anno a qst parte sta facendo meglio di bmw. E poi...sempre sta storia di audi TA, bmw TP, bmw è da veri sportivi! Boh...primo sembra ke giriamo tutto il giorno in pista cn ste automobiline (xk relativamente alla pista sn automobiline), secondo sarà un plus, ma nn di certo un motivo x considerar una makkina migliore dll'altra, considerando ke giriam x strada e facciam migliaia di km.

6. Ack

Ack Presidente Onorario BMW

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ... perchè ?

7. Trech

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Perchè Audi da 6-7 anni non ha sbagliato un modello e ha palesemente aumentato il volume di vendite, raggiungendo un ottima qualità complessiva, cosa ke non si può dire x BMW ke oltre ad aver perso clienti, ha alcuni aspetti in cui è un po' carente. Il tutto imho ovviamente...

8. Ack

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    non è proprio così ... ad esempio nell'era Bangle la Bmw ha ottenuto il risultato (storico) di superare per vendite la Mercedes ...

inoltre la serie 5 (della quale parlo perchè la conosco meglio) è stata prima per vendite nel suo segmento da quando è uscita fino al 2008, anno nel quale è stata sorpassata (di poco) proprio dalla A6 grazie al restyling più profondo che questa ha subito, mentre subito dopo la A6 è stata a sua volta sorpassata dalla nuova Classe E (ovviamente) ... la quale sarà sicuramente sorpassata a breve dalla nuova F10 :D

9. mpfreerider

mpfreerider Presidente Onorario BMW

7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    perchè moooooolti ma moooooolti clienti hanno anche una conoscenza del mondo automobilistico molto scarsa, logicamente se non si comprende l'eccellenza, i punti forti di un' Auto e tutto lo sviluppo che c'è dietro è chiaro che non la si compra;

Ora Bmw per riaccaparrarsi questi clienti sta infatti sfornando delle belle cagate

... Così anche i puristi del marchio storgono il naso ora:lol:#-o

10. Trech

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Mercedes nn la tocco xk nn la conosco. Quello ke ti posso dire è ke quando la a6 è uscita ha superato la 5, ke l'ha poi risuperata a sua volta, e sn sempre state vicine. Una volta prima una, poi l'altra a viceversa. Ma x quanto riguarda la gamma in generale quella Audi è molto più completa e con numeri maggiori. Ovviamente il mio é un discorso commerciale, ambito di interesse dll case ovviamente. Chiaro ke se parlassimo di sensazioni, cosa comprerei, ecc. Allora sarebbe un altro discorso perchè riguardo certi segmenti preferisco BMW, mentre x altri Audi

11. Ack

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    Ti sbagli :D ... http://www.unraeservizi.com/sintesi2009/38.pdf

Ultima modifica di un moderatore: 1 Dicembre 2009
  12. Trech

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Minkia complimenti x le prove. Ritratto tt su serie 5 eca6, ma nn x qnt riguarda il resto:mrgreen:

13. bmwev

bmwev Secondo Pilota

983
    27
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    28.464
    BMW 320
    e cosa fa l'Audi? Una R8 V10 che per quanto riguarda potenza e prezzo e' leggermente oltre l'M6 che pero' e' uscita gia' da anni.
    La Mercedes invece ha l'SLR un mondo avanti ad entrambe.
    Ma cosi' tanto vi piaciono le macchine da sceicchi arabi o oligarchi russi?

14. Trech

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Spiegami xk "macchine da sceicchi"
    e cmq se proprio vuoi analizzare r8 ed m6, mi dispiace ma sn due makkine diverse

15. Ack

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ... Mercedes e Audi hanno orizzonti più vasti ... la prima "per tradizione", la seconda per essere parte di un gruppo enorme che spazia dalla Skoda Fabia alla Bugatti Veyron, passando per Lamborghini e Bentley ... e ci potremmo mettere anche la Porsche ...

La Bmw si è sempre limitata a fare un certo tipo di auto ... peraltro molto bene :D

... l'Audi ha gioco facile ad uscirsene con una R8 che è una specie di Lamborghini civilizzata e la Merc con una Slr che nasce in funzione con il legame con McLaren ... sono apprezzabilissime (e lo sarebbero ancor di più ad aver i soldi per comprarsele :D) ...

... ma secondo me in Bmw fanno bene a non uscire troppo dal seminato ... hanno sempre fatto auto sportive ma "normali" ed amate proprio in quanto tali ... per chi vuole un'auto da usare tutti i giorni, anche per macinare km, ma con un comportamento stradale di razza e motori sempre al vertice ...

16. Trech

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Assolutamente!!! Audi può grazie alle sinergie dovute al gruppone ke ha alle spalle. BMW non potrebbe combattere mai. Io infatti mi riferivo al volume commerciale totale, ke x Audi è sicuramente maggiore...

17. bmwev

bmwev Secondo Pilota

983
    27
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    28.464
    BMW 320
    Cosa c'e' da spiegare, il prezzo di una SLR spiega tutto. Chi credi che le acquista nuove, una per farci un giro ogni tanto e un'altra da collezionare.
    L'M6/R8/911 turbo invece hanno prezzi molto piu' "popolari", ma anch'esse vanno anche in quelle mani.
    Certo che sono diverse l'M6 e l'R8, anche la porsche 911 e' diversa dalle altre due. Ma il livello piu' o meno e' quello li (potenza e prezzo). Ma come ho gia' detto, alla bmw sarebbe bastato fare la serie 6 solo in versione M (niente 630i/635d/650i) per rendere piu' prestigiosa la carrozzeria della serie 6. Cosi' avrebbe fatto felice la gente sognatrice e la gente disposta a pagare tanto per avere qualcosa di veramente esclusivo. Pero' di sicuro la bmw ha avuto piu' profitti vendendola in diverse versioni.
    Cosi' pero' la clientela che cerca qualcosa di piu' esclusivo si prende un'Audi R8 visto che viene venduta con solo due motorizzazioni entrambe molto potenti ed e' anche uscita dopo diversi anni dall'attuale serie 6.
    Approposito di R8, ne ho viste un bel po' quasi un anno fa a Mosca. Sara' pure una macchina supersportiva, ma non per questo la Bmw deve copiare qualcosa del genere. La bmw ha pur fatto nella sua storia l'M1, ma anche la 635CSi e la 850CSi. Lasciamo perdere dov'era l'Audi.
    Comuque sta alla dirigenza decidere quando fare macchine simili, tanto sono solo un negativo in bilancio.
    Alla Mercedes e' piu' facile sviluppare le supersportive con tutte le utilitarie e furgoni vari che mette in commercio.

18. fabio74

fabio74 Collaudatore

343
    8
    10 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.216
    525d touring Msport
    peccato che lM6 va dio, la 911 va benissimo e l'R8 per l'auto che è (o pensa di essere) è un c......

19. farnci1

farnci1 Amministratore Delegato BMW

3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    semplicemente audi stà puntanto maggiormente sulla sportività,rimanendo fedele al marchio,bmw stà puntando quasi esclusivamente sul guadagno,vedasi suv e suvvini M.
    speriamo nella z2,che dovrebbe essere leggera e divertente,almeno ci si accontenta.

20. bmwev

bmwev Secondo Pilota

983
    27
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    28.464
    BMW 320
    eh si hai ragione#-o
    L'Audi punta di piu' sulla sportivita'? Con cosa? Mettendo al mercato l'R8? Tutto qui, e questo chiami puntare sulla sportivita'.
    Di coupe' la Bmw ha la serie 1 coupe', serie 3 coupe' e serie 6 coupe'. L'Audi ha solo l'A5 coupe'.
    Tu dici che la bmw punta solo al guadagno producendo suv e invece audi no#-o
    Nel 1999 esce la bmw X5, nel 2004 l'X3. E cosa fa l'Audi? Come dici tu rimane "fedele al marchio". Che poi cosa significa rimanere fedeli al marchio? Rimanere ai soli modelli di un tempo e non accettare altro? In ogni caso, l'Audi nel 2006 (7 anni dopo l'X5) cominicia a produrre la Q7 (primo suv audi) e nel 2008 anche la Q5. Per non parlare poi dell'A4 e A6 versione allroad.

Allora...Audi riamane fedele al marchio e bmw punta quasi esclusivamente al guadagno:lol:
    Questa e' una frase che non sta né in cielo né in terra!

Ultima modifica di un moderatore: 2 Dicembre 2009

Condividi questa Pagina