Buon giorno..Non penso che audi sia migliore di bmw (ma rispetto chi pensa il contrario ovviamente) ma quelli dei quattro anelli hanno "buttato fuori" la TT RS,la R8 e tra un pò di tempo vedremo la via di mezzo tra R8 e TT,ovvero la R4... ma la bmw???pensateci è incredibile..si è dimenticata di produrre le sportive...dov'è la z4 M(ne abbiamo già parlato),la supercar estrema made in bmw e,a mio parere,ancora più importante:dov'è la sportiva per rivaleggiare con la 911&co? Mi dispiace dirlo ma devo essere imparziale:se continueno cosi' quelli dell'audi verranno sempre più visti come IL TOP tra le tedesche.. persino mercedes sta facendo meglio di bmw...
Ahaha AUDI tra il top nelle tedesche ma neanche se, AUDI nel top tra i fighetti semmai. Domandati piuttosto se la R8 fosse stata prodotta non avendo potuto attingere dal know-how Lamborghini. Audi si è imposta negli ultimi anni come brand premium IMHO perchè il gruppo WV non aveva un brand in quel segmento premium, e poi remember che le Audi sono TA!!!!! (sembrerà una motivazione stupida ma a me fa effetto pensare a un'auto dell'immagine di una A4 TA). IMHO un'altra verità è che BMW sforna sempre meno auto sportive in favore di auto non sportive (o più in confidenza cassoni) è vero, ma i fondi necessari per produrre una supersportiva sono enormi. E BMW va dove la portano i $. Una Z4 M dovrebbe arrivare comunque secondo fonti interne, anche perchè sbattere il 4.0 v8 nella e89 non dovrebbe essere un problema per dirla grezza...
hai ragione...infatti per me non è il top ma la gente inizia a pensarlo...che triste però...sarebbe cosi' socculenta una rivale della 911 con l'elica sul cofano...
questa cosa la noto sopratutto tra i miei coetanei...parli di audi e "si inchinano" come fosse una Dea..
Nono tutti, vedono l'R8 e pensano TI+carozeria sportiva (ho evitato le doppie apposta) e pensano a un'auto sicura e che va un casino perciò l'immagine del marchio fa un balzo avanti non tutti sono come noi che quando passa una M ci masturbiamo
ancora con questi luoghi comuni dell'audi da fighetto e della bmw da piloti? La verità è che audi sta sfornando prodotti più curati a 360 gradi e interessanti di quelli bmw, mentre quest'ultima sta dormendo...
Sugli interni non discuto ma Audi sta facendo competizione commerciale dove BMW ha storia e passione che sta facendo scemare per accontentare il cliente da SUV, non lo nego.:wink:
ok un pochino la e90/E60/e85..ma non ditemi che gli interni della 5Gt,della nuona z4 sono spartani o mal rifiniti..
La versione M dello Z4 non ha mai fatto faville, commercialmente parlando ... ... se poi consideriamo che la nuova Z4 ha segnato un cambio di tendenza in quanto meno estrema e più votata al confort mi sembra comprensibile che in Bmw non si stiano preoccupando più di tanto della versione M ... detto questo la nuova Z4 mi sembra molto riuscita, oltre che molto ben rifinita, anche meglio del TT che cmq internamente è apprezzabile, ma esternamente imho è inguardabile ... Tra l'altro la R4 per prezzo (pare da 40mila €) e potenze (pare da 200cv) praticamente si va a sovrapporre alla TT, ma con schema meccanico più raffinato (motore centrale) e carrozzeria più sportiva (2 posti secchi invece che 2+2 e linea slanciata tipo R8) ... che in Audi stiano cominciando a pensare che la TT non abbia molto senso ... Infine secondo me bisogna tenere in conto una cosa : la bmw essenzialmente non costruisce sportive, ma berline sportive ... per chi ama guidare, ma vuole anche un'auto comoda, con 4/5 posti veri e un bagagliaio ... (unica eccezione la Z4, che però è una roadster, non proprio una sportiva dura e pura) L'Audi con questa curiosa politica sta andando a fare concorrenza ad altri ... in pratica soprattutto a se stessa con la Lamborghini e con la Porsche... il cliente tipo di una R8 potrebbe prendere in considerazione come alternative una 911 o a limite una Gallardo ... una M3 costa la metà ... M5 ed M6 in confronto sono delle limousine ... si direbbe che da un po' di anni in qua nel gruppo Audi/VW non abbiano tanto le idee chiare ... hanno buttato soldi in progetti audaci per creare auto interessanti ma discutibili sotto il profilo industriale/commerciale ... VW W12 (mai arrivata in produzione), Phaeton (ottima, ma invendibile perchè VW), Bugatti Veyron (straordinaria, ma ognuna costa più di 5 milioni di € alla VW che la vende ad un quinto), tutta la storia RollsRoyce/Bentley (hanno comprato il marchio Bentley e gli stabilimenti Bentley e RollsRoyce quando il marchio Rolls era già della Bmw, che si è guardata bene dal cederglielo) ...
Insomma una creazione equilibrata in tutto ad oggi nn c'è... Le e46 erano davvero ben fatte in tutto invece, mah...
La e46 preret IMHO è l'ultima vera BMW, mi sa di qualcosa di "perfetto" quelle linee mi fanno impazzire, ma si tratta di un'opinione personale:wink: Oggi non sono molte le BMW che ti danno quelle sensazioni
E qui BMW sta perdendo clientela fidelizzata IMHO; la Z4 M era un'auto di nicchia e BMW sapeva che avrebbe venduto un tot, perciò si preparò alla produzione e le basi le avevano già dalla Z3()///M. Questa Z4 M venderebbe il giusto per il suo mercato, non bisogna solo pensare che "è di moda, venderà"=numeri. Bisogna pensare che i clienti che hanno già acquistato una Z4 possono essere acquirenti del nuovo modello, non del 5GT non si passa dall'essere sportivi all'essere dei nonni in così poco E qui entra in gioco il QI dell'utente medio del gruppo VW che non distingue la slitta di babbo natale dalla 458 Italia, sono tutt'eddue rosse eh (pardon ma dovevo dirla)
ci ho pensato...cosa mi dite della 850 ??la bmw oltre alle berline sa fare spotrive e granturismo di altissimo livello...