Dando un'occhiata su mobile.de son rimasto scioccato quando ho visto che ci sono le Audi RS6 da 42000€ fine 2002 full optional. Era un'auto che volevo prendere x la famiglia...ma vedo che è stato meglio prendere una M3 che avendo un valore minore mantiene molto meglio la valutazione. Come cacchio è che è scesa così forte quella macchina? costava 90000€ nuova!
non è che non la vuole nessuno, è che costava troppo nuovo. Non ditemi perfavore che è una brutta macchina perchè secondo me è eccezionale a dir poco, una sw senza alcun rivale e con un confort pazzesco.
Non mi vorrei trovare nei panni di quelli che l'hanno presa nuova...perdere 40.000€ in 2 anni significa 1.666€ al mese!!!!!! uno stipendino.... cmq io sono della teoria di comprare SEMPRE auto usate di 1 o 2 anni.
mica ho detto che è brutta o che viaggia poco! il "non la vuole nessuno" può essere per svariati motivi tra cui appunto il prezzo di listino.
L'RS6 è una delle poche audi che mi piacciono, anche se l'RS4 la preferivo! Cmq è una macchina che usata ha poco mercato proprio perchè chi la prende solitamente è un VIP e la sceglie per status-symbol. Quindi usata non se lo sogna nemmeno di comprarla. Per chi vuol spendere 50000 euro non è ambita...
e va bè....noi ci accontenteremo di una M3.... però se fate caso anche la M5 E39 svalutava tanto, mi ricordo che a 1 anno dalla sua uscita si trovavano modelli con neanche tanti km a cifre attorno ai 37/40.000 euro.... e anche lei nuova non scherzava.....
credo che intenda che chi spenderebbe 50.000 € per un'auto come la rs6, non si farebbe troppi problemi a spenderne il doppio ........quindi di sicuro la prende nuova perchè non vuole avere rogne(in caso di difetti o rotture...).. o semplicemete perchè spendere 100.000.000 delle vecchie lirette per un'auto usata non è propio uno scherzo...... non fraintendetemi, ci son auto che usate le paghi anche di più e si vendono molto bene ex le porsche... ma quì il discorso è un pò diverso......
le sw si svalutano subito un botto è risaputo, la trovo orrenda come estetica cmq anche se ha un motore valido, per la cronaca cmq un conce qua vicino vende una f360 a 89k
normale la svalutazione così grande...grossa cilindrata, tanti cv, consumi altissimi, cambio automatico (non a tutti và a genio) e prezzo della benzina sempre maggiore... stessa cosa per l'M5...E39 e spero anche l'E60 tra un pò...
si svaluta moltissimo perche sono auto che nn hanno mercato..... sono particolari..... Per farvi un esempio, provate a guradare una mazda mx5 dopo un anno quanto si svaluta.
La sportive di grossa cilindrata svalutano meno di una berlina o Sw di grossa cilindrata. Una 996 e forse una M3 svaluta meno di una M5 o RS6...
la rs6 non e' solo automatica ma anche manuale,pure un m5 di due anni si trova sui 40.000 Per me non hanno senso auto del genere,anche se alla fine penso tolta la m5 nuova sia la berlina di lusso piu veloce e prestante e molto elegante Per il resto se volete avere conferme andate su fastdrive e troverete alcuni video fatti da eric,l admin del sito rs6.com e penso che qualcuno rimarra stupito... Per il resto meglio l usato che il nuovo apparte che non si riescono ad avere facilitazioni fiscali..