a parte tutti i discorsi che sono giusti,a parte che è da pazzi spendere 44000 euro x una serie 1,ci prendi un x6 di un anno d vita,comunquesia la tua te la svalutano parecchio xchè è 3porte e xchè è il 123d 204cv tra consumi e bollo di questi tempi la gente si fà due calcoli,il concessionario sà che la tua x venderla c vuole molto,un 118d o un 120d 5porte,la vende a un pasre di famiglia,a un 35enne,a un pensionato,ecc...un 123d con 200cv e 3porte,te la dev ono richiedere appositamente altrimenti nn la vendi...
ok,la particolarità del modello incide quello si... Piccolo incisoerò come è da pazzi pagare 44000 euro per una serie 1(io ne ho spesi molto meno,ma come dicevo prima poco importa ai fini del mio discorso)io trovo assurdo comperare una x6 (anche regalata) ma de gustibus...
ma nessuno la paga a prezzo pieno, dai. non esiste quel prezzo. è come le gomme, chi le paga a prezzo pieno? appunto.
Ma perchè chi compra l'usato dovrebbe pagare gli optional messi dal primo acquirente? chi compra l'usato compra la macchina e vede la valutazione...non esiste che perchè tu l'hai pagata 40000 e passa deve ridarti la stessa somma...ma dai...
Beh oggettivamente se si e' consapevoli che quella macchina ha degli optional di sicuro controvalore (cambio aut-interni in pelle-navigatore)ragionevolmente sarebbe corretto riconoscerne un giusto supplemento alla quotazione. Piuttosto penso che gli optional aiutino a vendere un modello magari scarsamente richiesto,rendendolo piu' appetibile. Saluti Il Luca
Si ma infatti io determinati optional sarei anche disposto a pagarli ma non tutti...vedi certe volte annunci con scritto che come optional oltre al pacchetto m-sport ha i battitacchi con il logo m....ahUHAUhauhAHUsi dovrebbero dire ai venditori che il pack m comprende tutto e gli optional non sono cadauno...
questo è un ragionamento corretto. prendere, allo stesso prezzo, un modello più accessoriato. è questo il senso. poi se uno cerca l'estimatore del particolare optional, ben venga..
quindi è giusto che tu vuoi la macchina ad esempio col cambio automatico però non lo devi pagare perchè è usata?quindi l'optional si paga solo da nuovo e poi lo si regala al "furbo"di turno che l'acquista usata?ma per piacere...gli optional si deprezzano al pari valore della macchina poi se non vuoi pagarli perchè non ti interessano,cerca un'altra auto... A me il cambio automatico non interessa però se mi mettono lì la stessa macchina con quest'optional e un'altra uguale senza,capisco bene che la prima costi leggermente di più...anche se poi scelgo la seconda. Questi discorsi li fanno i fenomeni di turno che arrivano a chiederti l'usato iperaccessoriato al prezzo del modello base,giustificandosi che gli optional non contano,tutti furbi a sto mondo...
e faresti bene...sono fessi quelli che comperano le auto nuove con gli optional?al primo acquisto li paghi e non vedo perchè rivendendo l'auto non debbano avere un valore...
Pensala come vuoi...puoi anche metterla a 30000 euro la tua macchina perchè ha gli optional vediamo se la vendi...ma per favore...e poi io ho detto che automatico pelle e navigatore vengono valutati altri optional no
ho detto che la voglio vendere a 30000? ho solo detto che per me 21000 sono pochi e che avendo 4000 euro in accessori magari qualcosina in più vale...e cmq il mio discorso nasceva dalla famigerata tenuta del valore di BMW che è tutt'altro che reale(sebbene all'atto dell'Acquisto ti venga detto ben altro).Poi è anche grazie a gente come te che i concessionari vanno a nozze perchè appoggi i loro discorsi,quindi quando rivenderai purgherai anche tu come tutti.
Parto dal presupposto che quando si compra la macchina nuova, di qualsiasi marca, alla rivendita è un bagno di sangue...quando ho acquistato la mia sapevo a cosa andavo incontro...inutile lamentarsi...è il mercato...
ti faccio un esempio. a me il cambio automatico non piace. men che meno sulla serie 1. se dovessi acquistare una 1er e la trovo come voglio ma con l'automatico, la prendo solo se il prezzo è pari o inferiore ad altre uguali. sicuramente non spenderò di più.
fai bene...io se ho una macchina superaccessoriata la rivendo tenendo conto anche di questo fattore(ovviamente non faccio pagare gli accessori da nuovi) poi se uno la vuole e mi dice che però me la paga come il modello base,gli faccio vedere dov'è la strada di casa...io non vado ad acquistare un usato che costa tot in più del base perchè accessoriato chiedendo di pagarlo come il modello base,semmai ne cerco una sprovvista di certi accessori per pagarla meno,se no sarebbe troppo facile...
comunque non bisogna mai tener conto della valutazione che ti fà un concessionario,è ovvio che loro ti danno meno di quello che vale x rivenderla loro poi a quello che vale,x farti un esempio io ho venduto sei mesi fà una focus titanium 1.6 tdci 110cv dpf del 2008 con 54.000 km,la mia auto aveva interni in pelle navigatore,blueethot,vetri scuri,cerchi 18,fari xenon,senza un graffio,un gioiello,sono andato in conce x prendere una serie 1,il conce voleva darmi 8.000euro,mi ero quasi deciso,sapendo che mi satva fregando,poi x scrupolo l'ho messa su autoscout24 a 10.500euro e l'ho venduta in 2 giorni,quindi conviene sempre venderla privatamente x una valutazione piu giusta!